Azz mi è saltato in mente solo ora: ennio morricone in c'era una volta in america e c'era una volta il west.:cool:
SPETTACOLO!:eek:
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Azz mi è saltato in mente solo ora: ennio morricone in c'era una volta in america e c'era una volta il west.:cool:
SPETTACOLO!:eek:
Lorenzo.
non completamente, ma se anche lui è fuori quota ...metto hair allora?:DCitazione:
Originariamente scritto da tino.k
Concordo pienamente con la colonna sonora del gladiatore.Grandiose le musiche e la canzone dell'ultimo dei mohicani(se non lo segnalava nordata,ci pensavo io).E Braveheart...dove lo mettiamo?Una delle musiche migliori.
Parlando puramente di colonne sonore,non dimentichiamo quella di Terminator,che ci stà perfettamente in quel tema,ed è bella.E.....udite udite....VANHELSING!Prima di iniziare a tirarmi i pomodori,vi siete mai soffermati ad ascoltarne la colonna sonora? Grandiosa e maestosa,davvero bella.(a me è pure piaciuto il film):D .
Platoon con la sua carrellata di musica anni 60 ed il tema principale (ai tempi del vinile, i solchi erano larghi come "crepacci" a forza di ascoltarla)... senza sarebbe uno dei tanti film di guerra...
A proposito, com'è l'audio in DVD?
Anche Pulp Fiction non è male...
Patatine popcorn e pepsi. :) ottimo sodalizioCitazione:
Originariamente scritto da Johnny
Non si puo' pero' pretendere di parlare di quel film in termini piu' seriosi.
Tu dirai: ma un film a che serve se non per rilassarsi e divertirsi. Questo è anche vero.
la colonna sonora ora non ce l'ho presente.
:D :DCitazione:
Originariamente scritto da spidertex
Un film poco conosciuto ma con una bella colonna sonora secondo me è "Priscilla: la regina del deserto".............che considero anche un bel film
Be a questo punto come non aggiungere "Apocalypse now" con la cavalcata delle valchirie e this is the end..........Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
Aggiungo le iene di tarantino, ha almeno 4 brani fantastici:
1 Sandy Rogers - Fool for love
2 Little green bag
3 Put the lime in the coconut
4 Stuck in the middle with you
Lorenzo.
Naturalmente presumo che voi tutti stiate scartando i "temi" più famosi perchè troppo facili? :D
Star Wars
Jurassic Park
Back to the Future
Indiana Jones
Forrest Gump
:D :D :D
Poi, quasi incondizionatamente, tutto quello che produce Hans Zimmer :D
Certo! Quelli sono ovvi.:O :DCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Hans Zimmer, giusto, con il tema di rain man.:cool:
O Alan Silvestri con Predator.:cool:
Lorenzo
oh yes! Forrest Gump una cavalcata nella musica dagli anni '50 ad oggi.
Va bene ho trovato un film non musicale:
Easy Rider
ciao
Gianluca
Hurricane merita di essere menzionato anche solo per l'omonimo brano di Bob Dylan.:)
Lorenzo.
Però, forse l'intento di questa discussione era quello di segnalare le colonne sonore "originali", create apposta per il film e/o le scene che accompagnano, completandole e conferendo alle stesse quell'armosfera particolare che le fa ricordare.
Per cui, ad esempio, The Blues Brothers o Jesus Christ Superstar, per quanto bellissimi, dovrebbero essere fuori concorso.
Ora mi viene in mente un film con alltre pietre miliari della musica: Il Laureato.
Ciao
Ah, ecco, avevo preso paura :DCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Allora io ci metto questi ( ma poi, come si fa a dire migliore colonna sonora in assoluto, non si può :rolleyes: ):
Amistad
Armageddon
Giorni di Tuono
Top Gun
La Maledizione della Prima Luna
Lemony Snicket...
Speed
The Rock
Titan AE (vabbeh, ma qui andiamo sui cartoni... se dovessi mettere quelli dei cartoni non finirei più, quasi tutte immolano la "pellicola" :D)
Sono d'accordo. Io ho inteso la discussione come riferita al main theme e varie musiche che fanno da corollario e appositamente create... non quando prese dalla discografia esistente (anche se questo aspetto risulta cmq fondamentale nella riuscita di un film).Citazione:
Originariamente scritto da nordata