Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
La connessione ottica è da preferire sulle lunghe distanze, diversi metri, in quanto insensibile ad eventuali disturbi elettromagnetici, ma è sicuramente più costosa; nel caso di connessioni tra i vari apparecchi, quindi di lunghezza inferiore al metro, le due modalità si equivalgono, con il vantaggio del cavo coassiale che costa meno e, volendo, può essere facilmente autocostruito.
Ciao
Già secondo me serve solo a quello .........per le distanze ....;)
Poi visto che non sono l'unico a pensare che non si notano differenze fra i due tipi di connessione, cosi a naso, preferisco evitare conversioni e restare in campo elettrico fors'anche perchè notai un problemino con uno dei primi player dvd che avevo aquistato.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ovvio che in caso di esaurimento degli ingressi disponibili sia necessario uno sdoppiatore, però per questioni di prezzo ne cercherei uno per ingressi coax.
Ciao
E' proprio quello che mi servirebbe!!
Nell'ampli ho solo 1 ottico ed un coax (in ingresso). Uno lo uso per il decoder DTT, l'altro per il DVD. Ora vorrei prendere un recorder DTT... ma non saprei come collegarlo in audio (visto che nell'ampli ho esaurito gli in digitali...).
Con uno sdoppiatore, la qualita' decade drammaticamente? In fin dei conti trasporta audio in digitale...:confused:
Esempio, questo andrebbe bene:
http://www.8starshop.com/images/prod.../wnb440162.jpg
-
MI unisco alla discussione. Per necessità ho bisogno di 2 connessioni toslink. Il dvd recorder ha una sola uscita.
Al di là delle centraline che avete postato, un semplice sdoppiatore di segnale toslink come questo...
http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...'HPDS'&Spage=1
comporta un decadimento della qualità del segnale? O essendo questo digitale non abbiamo perdita?
Thanks!
Ciauzzzzz
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
salve sono nuovo ho visto questo tipo di centralina per connettere più cavi ottici, a me farebbe molto comodo,ma non crea dispersione di qualità questa centralina?grazie in anticipo
-
Uno sdoppiatore RCA costa pochi euri ed io la prova la farei.
Secondo me a seconda dell'impinato che si ha, non si percepiscono differenze... Cmq sia provare costa poco come già detto.
Mentre le soluzioni per l'ottico le ritengo costose e poco duttili come già il cavo ottico di per sè.
Io non sento nessuna differenza tra l'ottico ed il coassiale...