Consiglio CD solo meccanica

pupazzo

New member
Carissimi buonasera, avrei bisgno di un vostro aiuto per l'acquisto di un lettore CD solo meccanica. Budget da valutare ma cmq molto sotto ai mille euro :)

Avrei individuato queste:

Cambridge Audio CXC

Roksan cd transport

Audioab 6000

Grazie del vostro contributo!

Ultima modifica:
io mi trovo bene con la project CD Box RS adesso non la fanno più fanno il modello nuovo rs2 ma costa 2500€, poi c'è il modello CD Box DS2 T ne costa 700€, non se anche questa si può utilizzare l'alimentazione esterna maggiorata...

La mia l'ho fatta fare da un'amico maggiorata rispetto all'originale anche perché l'originale non si trovava usata e nuova non la fanno più

il mio spacciatore di prodotti hifi le aveva tutte e tre (quelle da te segnalate).
Mi aveva parlato bene della Roksan ma soprattutto se abbinata al suo ampli.
Per rapporto qualità-prezzo mi ha consigliato l'Audiolab 6000cdt (che ho ordinato e dovrebbe arrivare a breve).

Della Cambridge Audio ne parlano molto bene online ma sembra abbastanza equivalente alla Audiolab.
Tra le due, dipende se ti piace il cassetto o l'inserimento del cd..
Ho preferito l'Audiolab anche per questo.. tolta l'elettronica il problema che potrebbe presentarsi (che ad esempio aveva l'audiolab 8200cd) è sempre la meccanica di apertura del cassetto e le vari cinghie.. tolte quelle, togli un possibile problema.

ovviamente parlo per quelli che sono i miei gusti e le miei preferenze.. come se ragionassi a voce alta..
non mi permetto di consigliarti l'una o l'altra

io mi trovo bene con la project CD Box RS adesso non la fanno più fanno il modello nuovo rs2 ma costa 2500€, poi c'è il modello CD Box DS2 T ne costa 700€, non se anche questa si può utilizzare l'alimentazione esterna maggiorata...

La mia l'ho fatta fare da un'amico maggiorata rispetto all'originale anche perché l'originale non si trovava usata ..........[CUT]

dimenticavo.. anche della meccanica project ne parlano bene!
Ho solo una limitazione mia: mi piacciono le misure standard nei rack!!
Già avere il dac che misura la metà mi turba.. Verrò fucilato sulla pubblica piazza ma è per questo motivo che non ho mai preso in considerazione Rega..
Certo che il set completo di elettroniche project con ampli, dac, meccanica e eventualmente finale è fico!

il mio spacciatore di prodotti hifi le aveva tutte e tre (quelle da te segnalate).
Mi aveva parlato bene della Roksan ma soprattutto se abbinata al suo ampli.
Per rapporto qualità-prezzo mi ha consigliato l'Audiolab 6000cdt (che ho ordinato e dovrebbe arrivare a breve).

Della Cambridge Audio ne parlano molto bene online ma sembra abbastanza equi..........[CUT]

Cosa hai scelto alla fine? Il Roksan dicono sia un bel prodotto

ho l'audiolab 8300a quindi ho ordinato il 6000cdt
ho fatto una permuta e sto aspettando che arrivi il pacco per avere poi la spedizione del nuovo..
in settimana dovrei averlo!

Guarda.. ho appena scritto in un'altra discussione a riguardo..
mi trovo bene.. amo il suono e la pulizia estetica e funzionale.
Non ha fronzoli (nè esteticamente nè di funzionalità) e qualcuno potrebbe definirlo antiquato ma a livello di suono mi piace molto!
Pulito, dettagliato, preciso..
Probabilmente il finale sarà uno dei miei futuri upgrade.. non penso di prendere i due mono ma il dual mono.

non l'hai mai sentito suonare l'ampli audiolab?

manterrei questo..
anche se in rete ho letto che questo funziona meglio da finale che da pre..
quindi ho prenderei l'8300xp (finale dual mono) o un 6000a come pre e l'8300 come finale..
al momento non ci penso troppo.. ho già speso troppi dindini ultimamente