Tu non hai mai visto un oled allora.
No,non l'ho mai visto ed è molto difficile vederlo :asd:
Rtings cosa dimostra secondo te se hai visto i loro test? che tenendo acceso 24/24 un tv con il logo CNN rosso acceso dopo sei mesi ti rimane impresso? E' questo quello che fai tu con i tuoi TV?
Dove avresti letto che il fenomeno compare dopo 6 mesi di continuo utilizzo ?

Se non fosse stato un problema noto perchè Lg avrebbe inserito l'opzione del refresh dei pixel?

Magari tu lo utilizzi poco ma chi è amante dei videogiochi,passando ore ed ore al Pc o consolle,perchè dovrebbe avere timore che ci possa essere l'eventuale possibilità di burn in?
In SDR un Tv non deve mai sparare più di 120 cd/m2, quindi? in HDR 623 a me bastano e avanzano, non mi servono 10000 b.........
In Sdr è sempre poco.In Hdr avere quel picco li significa avere problemi se c'è luce ambientale.. (Non tutti hanno dark room)
Per non parlare quando interviene l'Abl :mc:
A te bastano e sono gusti tuoi;io preferisco un'immagine più dinamica e vibrante e la luminosità (che tu minimizzi facendotela bastare ) è molto importante,sopratutto in Hdr (vorrei vedere come si comporta con i picchi il tuo A1).
Rtings gli ha assegnato un voto appena sufficiente e non mi pare che siano sprovveduti come tecnici...
E non c'è bisogno di scomodarli dato che si vede chiaramente che gli Oled soffrono di luminosità e sono meno luminosi della concorrenza e non di poco.
non mi servono 10000 bits per vedere la sfumatura di un faro puntato contro gli occhi, poi per carità i gusti sono gusti e comunque non esiste un TV LCD che ha un CR nativo del pannello di 11:000 a 1 ma massimo siamo alla metà contro un contrasto infinito dell'OLED. Il resto sono giochini sw che poi finiscono per mangiarsi le stelle su un cielo notturno.
MA quale faro puntato?
Mi fai capire che di Qled hai visto solo quelli nel centro commerciale sparati a manetta e senza essere calibrati :asd:
Comunque ognuno fa le sue scelte, se a te piace il Qled compralo.
Solo che io a differenza tua ho cercato di farti capire che anche gli Oled hanno limiti e difetti mentre tu hai continuato a sparare a 0 sui Qled,forse,spinto dal voler perorare necessariamente l'acquisto del tuo Oled.
E sono anche disposto a parlare dei limiti dei Qled,io non li difendo affatto :doh:
PS a parte che il discorso per me vale per tutti gli LCD non per i Samsung in particolare, ma come mai Theo nella recensione confronta il Q90R con XG95 che è di categoria nettamente inferiore?
Sono solo congetture.
E' la prima volta che viene condotto un confronto tra prodotti che non sono sullo stesso piano di appartenenza??
PPS prova anche a chiederti perché su questo forum ci sono migliaia di post su A1/AF8/AF9/C8-C9/FZ-EZ-GZ e se guardi i 3D su Qled trovi pochissimi post solo alla ricerca di uno sconto o rimborso per pagarlo meno del prezzo di listino che è esorbitante per la qualità che offrono?
Perchè sono ottimi Tv (a parte i limiti di cui sopra che tu forzatamente vuoi coprire ma lo fai malissimo) ma sono cmq congetture perchè se gli Lcd (e ultimamente quelli con pannello Fald)fossero stati dei cessi come li stai decantando si sarebbero estinte diverse case produttrici.
ad ogni modo siamo in un forum italiano.Se si parla maggiormente di Oled non significa che tale tendenza sia riscontrabile in tutto il mondo.
Lo sconto è una politica interna Samsung e lo fa anche con i cellulari e altri prodotti,quindi??
Esorbitante per la qualità che offrono?
Secondo il mio punto di vista è ridicolo vedere anche un Lg 77" C8 a 7-8000 euro quando sono stati venduti Q9 da 75" a 2500 euro che non hanno nulla da invidiare ad un Oled seppur con il bug del nero che affoga in alcune scene ma non credo che non sia risolvibile con qualche aggiornamento.
Ad ogni modo è inutile proseguire su questa linea;abbiamo punti di vista completamente opposti ed è inutile andare ad oltranza.