Direi sì e sì. Il Behringer è questo, giusto?
https://www.strumentimusicali.net/pr...icrophono.html
Visualizzazione Stampabile
Direi sì e sì. Il Behringer è questo, giusto?
https://www.strumentimusicali.net/pr...icrophono.html
Esattamente.
Marantz e Denon mi pare non abbiano ingresso Phono, quello Yamaha si.
Nel caso in cui scegliessi un sinto senza ingresso Phono, il Behringer in mio possesso inficia la qualità audio?
Eventualmente, senza svenarsi, ci sarebbero alternative a basso costo per il Behringer che migliorerebbero la resa?
Ok grazie. Credo a questo punto che sia un discorso a due tra Marantz 1508 e Denon 2400H.
Eccomi, alla fine mi sono portato a casa il Denon. Le focal arrivano domani, per cui prima cosa che ho fatto è stato installe il giradischi e provare se funzionava tutto, sembra andar bene.
Quello che non riesco a far andare invece è l’audio della TV.
Ho collegato l’HDM1 della TV (dovrebbe essere l’ARC) all’HDMI OUT ARC del sintoampli, ma non sento nulla.
Come risolvo?
Risolto, l’ARC era l’ingresso HDMI 2 della tv grrrrr. Vabbè tornerò presto a rompervi non appena mi toccherà collegare il 5.1 XD
Per collegare il sub mi è necessario un cavo RCA con un ingresso per il sub e due per sinto? Eventualmente che cavo mi consigliate? E che cavi per collegare i diffusori? Grazie
>per il sub basta un cavo con una sola RCA per ogni terminazione, da collegarsi dove sul sub è indicato LFE o comunque specificato che va connessa la RCA unica. La seconda serve per amplificatore senza pre-out per il sub (nel qual caso si usano le pre-out stereo)
>per le casse il cavetto "classico" che va bene in tutti gli impianti di fascia media e medio bassa è il cavetto venduto a matassa da 2,5mmq di sezione "rame puro ofc" facilmente reperibile sugli shop online
Ciao Pace, ho preso da qui il retro del mio sintoampli:
https://www.hifisound.de/out/picture...-x2400h_e2.jpg
Quindi se ho ben capito una terminazione RCA va al SUB (ne ha solo una, quindi non posso sbagliare), l'altra invece và collegata dove c'è scritto "SUBWOOFER" all'ingresso 1?
Si, il collegamento è corretto, ma per correttezza Subwoofer 1 e 2 non sono ingressi ma uscite.
Ok grazie. Ultima domanda, poi dovrei più o meno esserci.
I surround posteriori vorrei collegarli facendo passare i cavi di potenza all'interno della canalina in cui passano i cavi dell'antenna, è un problema?
Ricordo di aver letto in passato che il problema riguardava la convivenza con i cavi elettrici, con quelli dell'antenna potrei avere problemi?
le frequenze sono completamente diverse secondo me va bene. In via del tutto ipotetica non si può tuttavia escludere nulla (un disturbo RF dovrebbe entrare - chissà come - nel cavo delle casse e da qui passare all' antenna... a dir poco improbabile...)
Se fosse solo un disturbo ai surround o alla tv me ne accorgerei e porrei rimedio in qualche modo (alla peggio predispongo una nuova canalina solo per i cavi di potenza, con immensa felicità della mia compagna), importante che non mi vada a fuoco la casa :D
Ma no figurati...
Dimenticavo, al momento ho attaccato PS4 e un hard disk esterno direttamente alla TV, e passo al sinto col solo cavo HDMI. Va bene così, o sarebbe preferibile scollegare gli altri dispositivi dalla TV e collegarli direttamente all’ampli?