Secondo voi si sente la differenza tra un pre puro tipo 7703 e un 7012 usato come pre e magari il canale centrale e i surround ? Come finale ho il marantz 8077 e vorrei arrivare a 9.1 canali...
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi si sente la differenza tra un pre puro tipo 7703 e un 7012 usato come pre e magari il canale centrale e i surround ? Come finale ho il marantz 8077 e vorrei arrivare a 9.1 canali...
C’è lo chiediamo in molti
In ht non credo sicuramente con la musica qualcosa cambia
A me è arrivato da poco il SR7012 e ne sono molto contento :D
Prima che usavi? Secondo voi ce differenza tra i marantz venduti in Italia e quelli in Europa?
per differenza che intendi? di suono?... a livello di garanzia si, nel senso che i Marantz venduti in Italia che non sono stati importati dal canale ufficiale Marantz Italia non vengono riparati gratis in garanzia. Quindi solo riparazioni a costo.
Si intendevo in termini di suono...nel caso di guasto dei modelli Europa come funziona?
Pensavo più a seconde scelte...sulla baia ci sono 2 venditori (germania)in particolare che fanno dei prezzi notevolmente più bassi rispetto alla media sia italiana che europea..e mi chiedo come è possibile ?
in germania è da un bel pezzo che svariate tipologie di merce si possono acquistare a meno, sai, sono "leggermente" meno tassati di noi :)
Sto facendo delle prove con dei pezzi di film in dts 5.1 nella mia stanza con i diffusori in firma in versione 7.1 con l'ampli marantz 8077 e come pre il 7012...perche' non riesco a sentire una differenza netta con i diffusori pilotati dal 7012 e i stessi pilotati dal 8077? Ho fatto anche prove parziali lasciando coppia al marantz 8077 e viceversa ma niente...nel dubbio ho accesso anche un'app con il fonometro ma niente di rilevante...stesse vibrazioni percepite e stesso db...
Hai rieseguito la calibrazione?
Potrebbe essere dovuto all'alta sensibilità dei diffusori. Bastandogli poco potrebbero beneficiare solo a volumi molto alti. Ma é un mio pensiero senza riscontro...
Alcune volte si e altre no...il volume è stato a 78-79 quando i diffusori li pilotava l'8077 e a 82-83 con il sinto...stanza di circa 18mq...ora dopo un film di 2 ore in 9.1 ho notato che rispetto al 1050 yamaha il 7012 scalda molto di più...ma suono e dinamica nettamente superiore
Non capisco
Stai dicendo che tra il7012 e l8807 usati come finali non trovi differenza?
Mi sembra molto strano
Si esatto è stato sufficiente alzare un po il volume nel 7012 per avere i stessi db del finale senza che la voce o la dinamica ne risentissero...mi sono concentrato su due pezzi in particolare che conosco bene....un paio di settimane fa ho avuto modo di provare con i miei diffusori un marantz 7009 e un x4400 denon (entrambi provati senza finale) e per i miei gusti il 7009 è stato superiore non tanto per il volume ma sul dettaglio...se non fosse stato per l'uscita della scheda video difettosa me lo sarei tenuto (ne funzionava 1)..mentre il denon essendo un ricondizionato era un Po troppo graffiato...sinceramente ora che mi è arrivato l'8077 pensavo a un bel passo avanti invece non è stato così.. .se avete dei suggerimenti ditemi pure.