accuphase? e, in questo caso, il 260 va bene o meglio cercare il nuovo 270?
Visualizzazione Stampabile
Il pre phono Accuphase è opzionale, altrimenti puoi prendere uno esterno.
Il modulo phono va acquistato a parte, anche in un secondo momento. Se può interessarti io uso e mi trovo bene con un pre-phono Trichord Dino II(nella versione completa). La versione base (attualmente è uscita la versione III) costa meno della metà del modulo Accuphase, mentre la versione completa costa più o meno come il modulo Accuphase. In ogni caso la versione base è sempre aggiornabile anche in un secondo momento alla versione completa acquistando le parti aggiuntive.
Nelle ultime 4 fiere , forse gli impianti migliori o più godibili erano quelli con amplificazioni Accuphase - potenti, belle ma dal suono ricco turgido senza inutili asprezze. Il top nuovo E600 è una macchina invidiabile sia il finalone in classe A A 60;
se ti è piaciuto mi fermerei all' E 260 e ci costruirei intorno il resto -- e alle amplificazioni (se senza scimmie) non ci pensi più e ti porti a casa un gran classico - bello e ottimamente costruito.
io ho una visione abbastanza differente.
gli accu buoni sono quelli di alta gamma e in ogni caso hanno un suono particolare: ottimi medio-alti, dettagliati ma sempre morbidi, e una gamma bassa molto arrotondata e poco propensa alla velocità. brani veloci ricchi di bassi potrebbero andare facilmente in crisi.
per la gamma accu medio bassa è tutto da vedere, perché la qualità e il carattere intrinseco del marchio, ovvero la medio-alta, non è certo la medesima e il controllo del basso è ancora peggio.
provando le contour, un accu di fascia medio-bassa era a mio avviso tra i risultati peggiori.
dipende molto da cosa e come si ascolta ma sicuramente l'accuphase non è una macchina completamente versatile e sonicamente trasparente.
Per carità - de gustibus . Per me invece sono ottime macchine molto musicali e naturali - adatte a chi ascolta musica a lungo senza farsi grosse domande - adatte ai veri amanti della musica - parere personalissimo ovviamente. Nelle soluzioni ascoltate mai bassi lunghi. Se si ama poi la operistica o la sinfonica ....
Poi consiglierei i lettori CD yamaha (che a me non piacciono particolarmente ) per aumentare il focus magari il top che (pur non piacendomi) riconosco essere una grande macchina.