Passare da X3000 a X3300w

Ah un'altra cosa, purtroppo, non so se è proprio una caratteristica di Denon o solo del X3000, durante la calibrazione a video non vengono visualizzati i db, quindi ho optato per l'applicazione del telefonino

Ah un'altra cosa, purtroppo, non so se è proprio una caratteristica di Denon o solo del X3000, durante la calibrazione a video non vengono visualizzati i db, quindi ho optato per l'applicazione del telefonino

non è denon è xt32 che da quel valore prima della calibrazione e xt no, te l'ho scritto ;)

tu calcola che con xt32 darai sicuramente valore aggiunto, i livelli poi con un mic serio andrebbero fatti a prescindere xt32 o non xt32
puoi benissimo livellare i due sub come ti ho detto usando le due uscite indipendenti poi spegni e ricolleghi con l'Y senza usare l'umik e rew, dipende il grado di affidamento che vuoi
ora usi 2 cavi sub e va bene, ma dentro il tuo denon di fatto è "nativa" una Y che sdoppia dandoti le uscite che vedi dietro, con subeq le due uscite sono indipendenti e non sdoppiate semplicemente

un sinto non sarà mai sottosfruttato con tutti i canali pilotati perché le sezioni finali di qualunque sinto fanno pena in tali condizioni, piuttosto se devi investire investi in un finale.
il passaggio da xt a xt32 anche a parità di capacità di pilotaggio darà comunque i suoi tangibili miglioramenti

in quanti mq sei?

meno di 15 i tuoi due sub ben calibrati sono sufficienti, il passaggio a un 13 ultra lo farei solo se lo trovassi a un buon prezzo, altrimenti se vuoi qualcosa di monsta passa a DIY :eyebrows:

..ciao..io ho 2 sub...e il denon x3300w.

...essendo il mio ambiente una mansarda quindi con soffitto spiovente e altezza diverse in prossimita del primo sub sinistro...e del secondo sub..destro... mi conviene tenerli separati o cavo a y?

in oltre l'area impianto e' circoscritta in un ambiente piu grande che non e' per nulla simmetrico...e a sua volta l'area impianto e' un area a se..cioe nn centrata rispettivamente l'ambiente..

comunque i due sub li ho frontali...verso di me...equidistanti dal punto di ascolto-visione e in perfetta simmetria con gli altri diffusori.

grazie del consoglio.

Sarebbe da provare caso per caso con rew, una soluzione e l'altra e vedere oggettivamente quella che va meglio
Ad ogni modo rimango per il cavo a Y nella situazione con due sub frontali

il mio sub da quando viene gestito da xt32 suona nettamente meglio. Ha richiesto l inversione di fase rispetto a prima

il mio sub da quando viene gestito da xt32 suona nettamente meglio. Ha richiesto l inversione di fase rispetto a prima

la differenza è rilevante ;)
AudysseyComparison.jpg

se il mic rileva problemi di intensità o fase del sub interrompe la wizard di configurazione/regolazione

Ciao a tutti ho appena acquistato un Denon AVR-X3300 , il problema è che quando faccio la configurazione Audyssey arrivo alle fine degli 8 test poi la barra di avanzamento mentre calcola la configurazione si ferma ad 84% e non termina la configurazione, ho sbagliato qualcosa oppure è diffettoso il mio Avr? grazie.

mai successo in vita mia su 4 sinto diversi e non ho mai letto nemmeno nulla di simile.
prova a resettare il sinto, se lo fa ancora c'è sicuramente un problema, è tutto automatizzato, non puoi aver fatto nulla di sbagliato.