se riesci ad arrivare al prezzo, l'ARCAM li vale tutti; e puoi sfruttare il sistema di taratura Dirac che ti darà grandi soddisfazioni sia in ambito HT che 2CH
Visualizzazione Stampabile
se riesci ad arrivare al prezzo, l'ARCAM li vale tutti; e puoi sfruttare il sistema di taratura Dirac che ti darà grandi soddisfazioni sia in ambito HT che 2CH
Definirei fronzolo un DSP o features farlocche, ma spendere 2.500 euro per un sintoamplificatore senza un valido sistema di correzione ambientale mi sembra una "follia". Parlando di follie ad esempio, Anthem ha presentato il nuovo integrato STR con ARC a bordo, saranno mica dei pazzi!!! :D
Poi però mi ritrovo a leggere di forumers che aprono discussioni chilometriche su quale cavo possa sconvolgere il proprio impianto...
su questo ti quoto in pieno...vedi che c'è qualcosa su cui siamo d'accordo?;)
Ok, ho capito che il sistema di calibrazione fa la differenza e può essere applicato (con grandi miglioramenti, perfino maggiori di un passaggio ad un buon integrato) sia in 5.1 che in 2.0/2.1!
Perciò vorrei sapere da voi qualè il migliore fra Anthem MRX 720 e Arcam 550? Possono entrambi pilotare dei diffusori a volumi medi o anche qualcosa di più in 5.1 e 2ch? Possono rendere in ascolto stereo come o anche meglio di un integrato da 2000-2500€?
Perchè ho letto di un utente che per ascolto in 2ch è passato da un onesto sinto av ad un integrato 2ch (dal costo anche leggermente superiore al sinto) e dice di non sentire differenze....allora forse vale la pena spendere sui 3000€ prendere 1 di questi 2 sinto av top e con la loro correzione ambientale(le 2 migliori disponibili) vivere contento e soddisfatto (e avendo meno apparecchi in giro, e con più semplicità d'uso) sia in HT che in 2ch....o sbaglio il ragionamento?
Grazie!
a mio parere è quasi impossibile che un sinto av possa avere la stessa resa in 2ch di un integrato dedicato.io avevo prima del Cambridge un Marantz sr7010 che pilotava tutte le casse,poi ho inserito per i frontali un Audio Analogue Verdi 100SE e la differenza era imbarazzante direi nonostante i Marantz siano noti per le loro qualità in stereo.Comunque gli apparecchi di cui stiamo parlando sono quelli secondo me che offrono il miglior compromesso tra ascolto multicanale e 2ch.Dipende poi tutto da cosa ci fai..
Concordo, ovviamente i miei post sono stati finalizzati a ciò che ritengo il miglior compromesso possibile per ascolti HT/2 ch.
Se vuole inserire un integrato stereo, scelta che condivido in quanto è quella che ho fatto anch'io per il mio impianto, dovremmo azzerare tutti i discorsi aprendo un nuovo thread...
Inserendo anche in integrato 2ch, come sinto av sbaglierei a buttarmi su un Anthem MRX 710 (top di gamma dello scorso anno)? L'ho trovato nuovo sui 1400€ e credo che sia comunque superiore ai vari Marantz, Denon, Yamaha...e inferiore (ma non credo in modo trascendentale) ai soli ARCAM 550/850 e Anthem MRX 720/1120, no?!
Unico dubbio è se il 710 ha le HDMI 2.0?
Conosco bene l'Anthem MRX-710 ;) le HDMI sul 710 sono versione 1.4
E allora per il 4k con l'Anthem MRX non cè speranza? :cry:
Se sei interessato soltanto al 4K escludendo le codifiche audio (Atmos-DTS-X) puoi facilmente rimediare con un lettore UHD 4K con doppia uscita HDMI.
Nel caso in cui tu voglia aggiornare anche le codifiche audio alle suddette nel caso di Anthem devi per forza rivolgerti alle nuove serie X20.
se la tua scelta sarà Arcam AVR550 è inutile che spendi tutti questi soldi se poi gli abbini un ampli stereo esterno e ti perdi la correzione Dirac. Piuttosto puoi abbinare un finale stereo per i frontali.
Come ho detto in un post precedente,il discrimine è qual è l'uso prevalente che fai del tuo impianto.Da quel che capisco sei più orientato all'HT quindi tutto tranne Cambridge che è un ottimo amplificatore audio con qualche feature per l'home theater.Al contrario meglio orientarsi su uno degli altri.Quanto al fatto della correzione ambientale sul 2ch,onestamente pur avendola provata,rimango convinto da vecchio purtroppo audiofilo che se si possiede un ottimo amplificatore audio e diffusori adeguati serva a poco a meno che il proprio ambiente di ascolto sia un cubo vuoto di cemento......ma a quel punto forse è meglio cambiare casa o rinunciare all'ascolto......A volte e lo dico per esperienza personale,fanno più un tappeto e due tende di un ARC.....☺