Migliorare l'audio del canale centrale.

Volevo prendere delle serie 600 della B&W, ma stavo cercando nell'usato con calma..
Il centrale è perfettamente al centro, non incassato libero da ostacoli, tiro orecchie! Dopo innumerevoli viaggi posizionato correttamente adesso.:D
Come surround o delle tesi 260, perché mancano?

Scusa, non avevo capito, pensavo avessi solo i frontali 260 + centrale e basta. Non avevo capito che ne hai 4 di tesi 260.

Visto il posizionamento corretto se escludiamo settaggi errati dell'ampli allora temo che tu sia rovinato... :D Upgrade in vista!

Assolutamente! S2 scusa.. L'unico dubbio e il centrale di quella serie che ho letto risulti essere orientato verso gli alti.. Ma non conoscendolo posso affidarmi solo alle recensioni o ai commenti.
Eventualmente converrebbe partire con il centrale tenendo le tesi come laterali e surround? O converrebbe cambiare tutto il fronte subito? Ma quale centrale? Senza spendere un capitale e che non sia un bestione come gli HTM7 in altezza?
Troppe domande! :D

Ultima modifica:
Assolutamente! S2 scusa.. L'unico dubbio e il centrale di quella serie che ho letto risulti essere orientato verso gli alti.. Ma non conoscendolo posso affidarmi solo alle recensioni o ai commenti.
Eventualmente converrebbe partire con il centrale tenendo le tesi come laterali e surround? O converrebbe cambiare tutto il fronte subito? Ma quale cen..........[CUT]

685 come front e HTM61 come centrale. Tesi 260 in surround. Vendi le altre due 260+760 per monetizzare. Oppure tieni tutte e 4 le tesi per un 7.1 visto che le hai.

Audyssey mi pare di capire ormai che fa un ottimo lavoro quindi se mai dovessere avere gli alti un pò in evidenza l'HTM61 magari "lima" via qualcosa. Tutto teorico naturalmente ma dubito che come abbinata vada tanto male... :D

Si... ovvio che la configurazione definitiva sarebbe tutto B&W.. Ma per il momento partirei con il centrale..
Poi due frontali usati serie 680 che poi passerei a surround una volta prese le 685.
Ma al momento se optassi per il htm62 s2 sarebbe così pietosamente diverso? Non vorrei spendere esageratamente, per quanto mi piaccia l'home cinema.

Ultima modifica:
Ti dico la mia sul centrale,io avevo un B&W HTM62 vecchia serie e non ero molto soddisfatto,poi un anno e mezzo fà ho trovato un HTM61 nuovo sempre vecchia serie e mi si è aperto un mondo sui dialoghi,tutta un'altra cosa perchè il 61 ha il medio dedicato proprio alle voci oltre ad avere una marcia in più.

Comunque dopo molte prove con Audyssey volume EQ non ne sono convinto.. Sono tornato all'audio normale che in definitiva mi sembra migliore. Ho notato che comunque i dialoghi cambiano parecchio da film a film, quindi è difficile farsi un'idea definitiva. Anche se cambiare le casse per un discorso di miglioramento mi sembra più che logico, per quanto le IL stanno facendo un buon lavoro se si considera ancora il rapporto qualità prezzo.

secondo me il centrale in ht e' il piu' importante , di conseguenza dopo parecchi cambi doppia cassa da pavimento in orizzontale e fine dei dubbi ...i centrali li ho trovati tutti inferiori ai diffusori da pavimento, nonostante l'ultimo che ho avuto fosse l' htm1d

secondo me il centrale in ht e' il piu' importante , di conseguenza dopo parecchi cambi doppia cassa da pavimento in orizzontale e fine dei dubbi ...i centrali li ho trovati tutti inferiori ai diffusori da pavimento, nonostante l'ultimo che ho avuto fosse l' htm1d
Praticamente hai steso su un supporto due torri come centrale? :eek:

Lo immaginavo... :D
Ma di che modello si parla? Lo stesso dei frontali?
Ha una coppia di 802n stese, se non sbaglio.

La mia idea di centrale, che poi è quella condivisa da Gastone e da thx, è che non dovrebbe esserci nessuna differenza fra i diffusori davanti, dietro e centrali. Soprattutto non dovrebbe esserci fra centrale e frontali, che normalmente condividono buona parte del sonoro. Immagino che la scelta di fare un diffusore diverso sia dettato dal fatto che prenderne due (come i front) sia troppo antieconomico e che metterne uno, da solo, disteso in mezzo porti a un certo sbilanciamento.
Gastone -Solar1o- non può certo mettere una coppia dei suoi front distesi in mezzo. Non ci starebbero. Le 802 invece ci stanno, appena un po' sacrificate :).

Ps come surround ha una coppia di 800n :eek:, come front una coppia di 800 matrix :eek::cool::eek:, cioè il miglior sistema a due canali che io abbia mai avuto la goduria di ascoltare.

Ultima modifica:
A questo punto non si potrebbe azzardare un'accoppiata di due casse bookshelf amplificate a parte come centrale? Si spende meno che acquistare un centrale di fascia media.