Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
io da 3 giorni sto impazzendo per far funzionare in cascata l'asus rt-ac87u in dmz con la vds.
Ho resettato entrambi per essere sicuro di non aver fatto configurazioni strane in passato.
Tutto collegato e inseriti gli ip della wan e modificato la sottorete della lan, dalla wifi dell'asus non c'è modo di passare su internet.
Ho provato tutti i dns pensando fosse un problema di risoluzione dell ip e ho eseguito anche la procedura per far digerire alla vds il mac della wan dell'asus, nulla.
Chiedo aiuto.
Grazie
-
Davvero difficile aiutarti a distanza. Nei post ho precisato passaggio per passaggio tutto quello che va fatto.
Do per scontato che prima funzionassero entrambi, giusto?
Quali sono le impostazioni che ritieni possano causare il mancato collegamento?
I cavi tra la Vdf e il modem li hai collegati nei posti giusti?
-
Ciao Aleflyer,
per la porta wan devi assegnare uno degli ip della lan che assegna la vodafone station, la netmask della sottorete la recuperi collegando il pc su una porta della vf station, aprendo il cmd e digitando il comando ipconfig se sei sotto windows, mentre come gateway devi inserire l'indirizzo ip interno (non il pubblico) assegnatole.
Solitamente i router per la porta wan hanno anche un profilo per l'assegnazione automatica dell'ip. Utilizza quella e ti togli ogni rogna.
Per quanto riguarda la sotto rete che gestisci con l'asus puoi lasciare quella di default o se hai esigenze particolari modificarla.
-
Rispolvero questa discussione con la speranza che ci sia qualcuno che possa darmi qualche delucidazione.
Sono passato a nuovo gestore, vodafone, ricevendo la vodafone station revolution.
Sono riuscito a configurare quasi tutto, la revolution vede tutti i device, pc, tablet, smartphone ecc.
Il mio problema è che non riesco a interrogare dall'esterno più di un device alla volta.
Cerco di spiegarmi meglio, nella fattispecie avrei bisogno di controllare da remoto una camera ip ed un NAS. Ho aperto le porte per entrambi ed in locale tutto funge, il problema appunto e da remoto. La soluzione è attivare il nat statico e riversare tutto il flusso dati sia in entrata ch in uscita ad un solo device per volta. In questo modo funziona, ma a servirebbe farlo per più device.
Deve essere per forza così o c'è modo di ovviare alla cosa? se invece compro un router da abbinare alla revolution come spiegato all'inizio del post riesco a risolvere questo problema?
grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
Mi dispiace, ma non ho esperienza di gestione di Camere IP e quindi non posso aiutarti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pako
Rispolvero questa discussione con la speranza che ci sia qualcuno che possa darmi qualche delucidazione.
Sono passato a nuovo gestore, vodafone, ricevendo la vodafone station revolution.
Sono riuscito a configurare quasi tutto, la revolution vede tutti i device, pc, tablet, smartphone ecc.
Il mio problema è che non riesco a interrogare dall'estern..........[CUT]
Se le relative applicazioni sono indirizzabili attraverso protocollo/port number, dovresti poterli associarli come per le applicazioni P2P.
-
(Antistoricamente, lo preciso) trovo non del tutto sicure, pur utilizzando tutte le cautele del caso, connessioni che dall'esterno consentano di dare un'occhiata a quel che succede in un interno, qual che sia, e sono piuttosto perplesso anche sulla loro inespugnabilità presente e futura, considerando tutte le possibili backdoors mantenute volutamente attive ad origine (esplicitamente dichiarate o no che siano), quando dichiaratamente - naturalmente - "a fini puramente tecnici e/o statistici", con successiva solita menata sull'anonimato dei dati (solo perché affogati nel mare dei big data)...
Ma questo è tutto un altro discorso, che naturalmente non inerisce solo alle telecamere IP...
-
Citazione:
adslinkato
Anche se (antistoricamente, lo preciso) trovo non del tutto sicure, [CUT]
Sono assolutamente non sicure, e direi che storicamente è proprio il contrario (ci si rende conto ora dei disastri risultanti dalla mancanza di sicurezza). Meglio usare applicazione secured (ad esempio il NAS dovrebbe essere accessibile via user/passwd), meglio anche per la video camera
PS: Non so quanto sia sicura la soluzione basata sul DMZ che tu hai usato. Il port forwarding (implicito nel mio commento) è meno pericoloso del DMZ: Il DMZ apre tutte le porte sottese ad un indirizzo IP, il port forwarding solo quelle indicate.
-
Il firewall del secondo router, dietro al quale c'è tutta la sottorete, fa il lavoro della station. E' esattamente lo stesso. Se non per il fatto che la sottorete vola letteralmente.
-
-
Salve,
ma voi riuscite ad usare l'app vodafone station tramite il router in cascata?
-
Io non utilizzo il disastroso WiFi della VSR e quindi mi collego ad un access point WiFi collegato alla VSR tramite LAN cablata.
In questa situazione, cioè col mio smartphone collegato al WiFi dell'AP (il DHCP lo fa comunque la VSR), l'app funziona.
Non so se questo può rispondere alla tua domanda.
-
Citazione:
xtale
Io non utilizzo il disastroso WiFi della VSR e quindi mi collego ad un access point WiFi collegato alla VSR tramite LAN cablata.
In questa situazione, cioè col mio smartphone collegato al WiFi dell'AP (il DHCP lo fa comunque la VSR), l'app funziona.
Non so se questo può rispondere alla tua domanda.
Ciao,
Io invece lascio gestire il dhcp al router in cascata.
Mi sa che è questo il problema, perché quando mi collego in WiFi, direttamente alla VSR, l'applicazione va.
-
Ciao a tutti!
Da una settimana sono passato a vodafone 100mb e sono entrato anche io nel MAGNIFICO mondo della vodafone station revolution...
Prima ero con fastweb, una adsl a 16mbps effettivi, ed usavo come modem e router un TPLink Archer D2.
Con la vsr ho accusato una potente involuzione dal punto di vista del segnale wifi e quindi ho pensato, come adslinkato, di collegargli in cascata il mio vecchio apparecchio impostato in modalità router.
Sono arrivato alla stessa configurazione di adslinkato. Con questa configurazione il segnale wifi migliora di molto ma non riesco in nessun modo a far funzionare le powerline collegate al router.
Non capisco il motivo dal momento che non mi danno problemi con la sola vsr e non mi davano nessun problema con il mio modem/router quando ero con fastweb.
Qualche idea?
-
Credo tu debba collegarle al router aggiunto (TPLink). Fai così?