Qualche altra considerazione
1) Riguardavo ancora una volta le foto: il finale visto quel che c'è dentro è abbastanza rassicurante, anche se 11 canali son sempre undici canali, per un unico toroidale....
Ma le parole di Emidio in questo senso sono come una tazza di cioccolato denso e caldo in una fredda notte invernale.
2) Per il pre: lasciatemelo dire. L'aspetto è abbastanza anonimo (e sarei tentato di andare oltre scrivendo "ignobile" ).
Ma temo che questo sia il prezzo per poter pagare un simile oggetto meno di 3 cucuzzeddre: gli chassìs sono quelli degli Aventage, e così non devono spendere un soldo per questo aspetto......
Resta il fatto che i pre delle altre marche, diversi dai rispettivi ampli integrati e sintoampli, sono più belli. Il senso di esclusività così è del tutto perso, o quasi......
3) Il finale pure è abbastanza insulso e anonimo. E senza Spie LED di funzionamento!
E se mi salta un canale che faccio? Butto Via tutto?
Quando ci sono finali multicanale ci sarebbe sempre bisogno di una costruzione modulare: sfilo la scheda rotta e continuo ad utilizzare gli altri finali.
Così come è costruito anche se si scassa un solo finale, restiamo senza amplificazione per tutto il sistema.....
Da questo punto di vista è doppiamente (esteticamente e funzionalmente) bocciato!
E non sappiamo ancora se avrà fiato da vendere....
In questo senso resta ancora dannatamente più interessante un Parasound HALO A51 (che più o meno ha gli stessi prezzi: stessa potenza, Toroidale così, alimentazione filtrata altrettanto degnamente, e soprattutto anche lei ingressi e uscite bilanciate; inoltre, come da tradizione americana, continua ad avere più Punch.
Per finire esteticamente gli passa sopra: Il finale Yamaha sembra del 2000, e l'HALO del 2013 :sborone:
Mi sa mi sa, che se prendo il pre, un bel A51 (anche se solo a cinque canali) it's my choice ;)