denon 4520 vs onkyo 5010 vs marantz av7005 +marantz mm7055....quale il migliore in ht

manuvlf hai ragione sarebbe la miglior cosa da fare ma non so dove reperire il marantz!!!
non ho ne amici che lo hanno ne negozianti che me lo possano prestare!!
aiutooo............

In cosa non ti soddisfa il tuo Onkyo e come mai hai acquistato il finale in oggetto ?
E' una questione di mera potenza (non riesce a stare appresso ai tuoi diffusori) o non ti piace il modo in cui riproduce il sonoro in ambito cinema ?

Ultima modifica:
Anche secondo me non dovrebbe avere grossi problemi.
Se invece è il tipo di sonorità bisogna approfondire.
Se già giudica il suo Onkyo un po' aggressivo, andrei su Marantz anche senza prove, se invece desiderasse più dinamica/pressione sonora la decisione si complica senza prove ... perchè Onkyo e Marantz (a mio avviso) intepretano i concetti in modo diverso ... il primo in modo più "aggressivo" (passatemi il termine), il secondo in termini più "raffinati".
A questo punto, seppur sia probabile che il marantz dia la lettura "più fedele" della traccia audio (ammesso che in ambito cinematografico si possa usare quel termine), non è detto che sia il modo che piace di più.
Dipende molto, sempre secondo me, anche dalla tipologia di film che si guardano. Se piacciono molto i film d'azione l'enfasi data dall'Onkyo potrebbe piacere di più, anche se non è detto che sia l'interpretazione più "fedele".

Sintetizzando: sono due filosofie diverse ... bisogna capire a quale delle due ci si senta più vicini ... ed è ciò che sto cercando di capire anche per me stesso.

Io cmq limiterei la scelta tra Onkyo e la soluzione due telai Marantz proprio per l'impostazione di fondo diversa che deve essere capita. Lascerei stare il Denon perchè (da quel che conosco) ha un'impostazione simile al Marantz, ma il Marantz secondo me è un pelo più raffinato. Avendo Denon e Marantz una filosofia di fondo simile, la soluzione due telai Marantz è quella più di qualità (oltre che costar meno avendo già il finale).

Ultima modifica:
In cosa non ti soddisfa il tuo Onkyo e come mai hai acquistato il finale in oggetto ?
E' una questione di mera potenza (non riesce a stare appresso ai tuoi diffusori) o non ti piace il modo in cui riproduce il sonoro in ambito cinema ?

L'ho preso per dare dare piu' birra alle mie casse e per poi affiancarci un pre........
Ma forse con l'onkyo 876 il reale miglioramento non c'e'e stato o meglio e' stato troppo lieve!!!
Vista il minimo miglioramento e le ragioni di spazio (non calcolate prima) ero tentato a venderlo e prendere un top gamma....uno tra denon 4520 o onkyo 5010!!!
Anche se devo ammettere che tutti mi hanno suggerito i 2 canali

Ultima modifica:
Intendo dire potenza , pressione sonora, tipo un suono piu corposo.....
non so se sono riuscito a farmi capire, hai presente quando in sottofondo c'e' il sub e senti il suono corposo tutto di un pezzo???

Posso permettermi di intromettermi nella discussione con una domanda forse solo parzialmente attinente ? (non vorrei aprire discussioni ad hoc).
Nella scelta due telai, per non superare il budget prefissato, se si deve risparmiare conviene farlo sulla parte pre o finale (es. prendo il top di gamma di Marantz lato finale e risparmio sul pre o viceversa, posto che la soluzione top pre e finale è out of budget) ?

Ultima modifica:
bella domanda manuvfl, secondo me meglio il pre visto che si vocifera che sia l'elemento creatore......e anche a òogica poterbbe avere un senso.

per thx non e' che non lo e' corposo e' che io vorrei ancora piu' corposita', probabilmente la potro' ottenere solo con un pre dedicato,
almeno spero!!

bella domanda manuvfl, secondo me meglio il pre visto che si vocifera che sia l'elemento creatore......e anche a òogica poterbbe avere un senso.

per thx non e' che non lo e' corposo e' che io vorrei ancora piu' corposita', probabilmente la potro' ottenere solo con un pre dedicato,
almeno spero!!
Difficile come domanda, penso che dal mio punto di vista hai sbagliato targhet di casse, troppo potenti per cosa hai collegato sotto.
Quindi o metti il crossover ad 80hz oppure ti conviene cambiare le casse centrali B&W 684

Difficile come domanda, penso che dal mio punto di vista hai sbagliato targhet di casse, troppo potenti per cosa hai collegato sotto.
Quindi o metti il crossover ad 80hz oppure ti conviene cambiare le casse centrali B&W 684

Non penso che le b&w 684 siano troppo potenti per l'onkyo tx-sr876 (sotto il top di gamma di qualche anno fa) + marantz mm7055
o perlomeno non me lo aveva ancora detto nessuno!!!

Ribadisco che il problema non può essere il pilotaggio, l'876 ce la fa tranquillamente con le 684...secondo me può essere il setting dell'impianto oppure la parte pre dell'Onkyo che lascia a desiderare, difficile capire onestamente.

Per quanto riguarda il discorso tra scegliere tra pre e finale, credo sia impossibile...se avessi budget limitato andrei di finale usato (si trovano ottimi finali di qualche anno fa sotto i 1000 euro, abbondantemente) e di pre nuovo, in modo da avere tutte le ultime codifiche audio...io ho fatto proprio così, ho preso il finale usato

Ribadisco che il problema non può essere il pilotaggio, l'876 ce la fa tranquillamente con le 684...secondo me può essere il setting dell'impianto oppure la parte pre dell'Onkyo che lascia a desiderare, difficile capire onestamente.

Per quanto riguarda il discorso tra scegliere tra pre e finale, credo sia impossibile...se avessi budget limitato an..........[CUT]

Si ma se dovessi sceglire a parita' di costo sul nuovo daresti piu' importanza la preamplificazione o l'amplificazione?
O meglio nella catena quale dei due e' piu' "importante/qualitativo?
esempio ottimo pre e scarso finale o ottimo finale scarso pre?

Scarso finale cosa intendi? Se vai sulle marche più conosciute (Marantz, Denon, Onkyo, ecc) è difficile trovare un "finale scarso", sono tutti modelli top di gamma o quasi...ti ripeto, io andrei su un modello uscito qualche anno fa che magari trovi nei mercatini dell'usato a metà del prezzo di listino del nuovo...

Per quanto riguarda la qualità imho è più importante che sia di qualità il pre perché caratterizza il suono...il finale deve avere "solo" ottima alimentazione e buona erogazione effettiva

Per quanto riguarda il discorso tra scegliere tra pre e finale, credo sia impossibile...se avessi budget limitato an..........[CUT]

Ormai tutto il mondo degli amplificatori ruota intorno alle specifiche thx, che hanno frequenza di crossover ad 80hz.
Capirai bene che non ha senso comprare casse con specifiche differenti, per chi vuole ascoltare musica in 2ch ovviamente il discorso cambia totalmente!!!!!