Anche secondo me non dovrebbe avere grossi problemi.
Se invece è il tipo di sonorità bisogna approfondire.
Se già giudica il suo Onkyo un po' aggressivo, andrei su Marantz anche senza prove, se invece desiderasse più dinamica/pressione sonora la decisione si complica senza prove ... perchè Onkyo e Marantz (a mio avviso) intepretano i concetti in modo diverso ... il primo in modo più "aggressivo" (passatemi il termine), il secondo in termini più "raffinati".
A questo punto, seppur sia probabile che il marantz dia la lettura "più fedele" della traccia audio (ammesso che in ambito cinematografico si possa usare quel termine), non è detto che sia il modo che piace di più.
Dipende molto, sempre secondo me, anche dalla tipologia di film che si guardano. Se piacciono molto i film d'azione l'enfasi data dall'Onkyo potrebbe piacere di più, anche se non è detto che sia l'interpretazione più "fedele".
Sintetizzando: sono due filosofie diverse ... bisogna capire a quale delle due ci si senta più vicini ... ed è ciò che sto cercando di capire anche per me stesso.
Io cmq limiterei la scelta tra Onkyo e la soluzione due telai Marantz proprio per l'impostazione di fondo diversa che deve essere capita. Lascerei stare il Denon perchè (da quel che conosco) ha un'impostazione simile al Marantz, ma il Marantz secondo me è un pelo più raffinato. Avendo Denon e Marantz una filosofia di fondo simile, la soluzione due telai Marantz è quella più di qualità (oltre che costar meno avendo già il finale).