Visualizzazione Stampabile
-
Posto i miei settaggi post calibrazione, schermo 265 di base bianco guadagno 1.2 sala oscurata non trattata.
Contrasto 90
Luminosità 50
Color50
Hue50
Color temp d65
Iris auto full
Lampada eco
Sharpness min
Reality: a seconda delle fonti: min, 10, 20, (35 in 3D.) noise filt. 20, 30, max con film con molta grana.
Nr off
Mpef nr off
Film mode auto 1
Contrast enhancer low
Gamma 2.2
X.v.off
Color space bt.709
Rcp user1
Red
Color2
Hue 0
Luminosità -2
Giallo
tutto 0
Verde
color 17
Hue 13
Luminosità -6
Ciano
Colore 17
Ue0
Lum-6
Blu
tutto zero
Magenta
Colore 0
Hue 5
Luminosità 0
-
perfetto jose,stasera mi copio i tuoi settaggi,poi prendo il tasto user delle scene pre impostate di fabbrica,cancello il nome e lo chiamo JOSEPHDAN :D
grazie mille jose gentilissimo come sempre
-
Jose ho visto che hai cambiato i valori dei colori...l'hai fatto con sonda spero..
Invece riguardo al projector film a distanza di tempo lo usi ancora o preferisci l'interpolazione?
Si possono unire le due cose? Anche se non credo...sarebbe un controsenso...
Mi prudono troppo le mani eheh
-
Grazie 1000 joseph , oggi li provo .
-
@ fabio
Di niente! :)
Mi fa piacere entrare in firma nel tuo vpr!:D
-
Si filmarolo, calibrato con sonda.
Sul dark frame, si lo uso alternandolo al mf a seconda del film che guardo ( e mia moglie vorrebbe strapparmi il telecomando di mano ogni volta...)
-
Picia, fammi sapere come li trovi.
-
Regazzi si é risolta la storia del rumore vibrazione del vpr col 3d?
Ci sono novità?
Altra cosa: usate tutti un cavo hdmi 1.4 x il 3d?
Io ho il cavo del vecchio vpr e non vorrei cambiarlo...supponiamo sia un 1.3a, andrebbe benne comunque? O magari funzionerebbe in 2d e non aggancerebbe il 3d?
-
Joseph il darbee a quanto lo tieni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Picia, fammi sapere come li trovi.
Provati ! I parametri principali sono pressoché uguali ai miei tranne il contrasto ( io 89) e luminosità ( io 49) che ho potuto registrare con l'aiuto di un DVD demo. Invece l'RCP non l'avevo neanche toccato dato che non avevo i mezzi per calibrare ,ora ho inserito i tuoi parametri e sto provando con diversi blu Ray e ad occhio direi che la resa complessiva è ottima!
Ancore grazie josephdan
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
Regazzi si é risolta la storia del rumore vibrazione del vpr col 3d?
Ci sono novità?
Altra cosa: usate tutti un cavo hdmi 1.4 x il 3d?
Io ho il cavo del vecchio vpr e non vorrei cambiarlo...supponiamo sia un 1.3a, andrebbe benne comunque? O magari funzionerebbe in 2d e non aggancerebbe il 3d?
-Risolta ancora no ,come sarebbe potuto poi , lo devi portare in assistenza ..o te lo tieni così aspettando come si pronuncia Sony oppure ti compri il trasmettitore esterno .
-io sto usando i cavi vecchi del precedente proiettore hd READY e non ho avuto ancora nessun problema di aggancio!
Ciao
-
@filmarolo
E' un cavo High speed?
Se si va bene quello che hai.
Se il VPR aggancia segnali 1080@P60 Hz 2D senza presentare problemi andrà benissimo anche con segnali 3D (che hanno un utilizzo di banda inferiore) dato che occupano banda corrispondente a quella di un segnale 1080@P48Hz in 2D.
Per HDMI 1.4 si intende esclusivamente la parte di interfaccia che è colelgata alle macchine.
I cavi non dovrebbero mai recare tale indicazione che è ingannevole.
Per veicolare segnali 3D è sufficiente che il cavo sia HIGH SPEED.
LEGGI QUI
Ciao
-
@ Picia
Bene, ti accorgerai che migliora la naturalezza del quadro e l'equilibrio generale cromatico è meglio conservato nelle scene difficili con una o più dominanti. Tieni presente che già in default si parte da un gamut quasi perfetto, con la calibrazione si è aggiunta una maggiore precisione, e ne giova pure l'intellegibilità alle basse luci, imho.
Il Darbee lo tengo a 30 (hd), lo spingo un po' di più con sky.
Cavo 1.3 15m il 3d aggancia perfettamente
-
Grazie Joseph,una domanda,usi cinema1,cinema2o reference?
-
nesuna di queste, nel senso che ho utilizzato il banco user disponibile e ho inserito i settaggi che ho postato. Si avvicina molto comunque a cinema 1, con piccoli cambiamenti, come potrai constatare.
-
Come tenete la gamma hdmi sul proiettore e sul lettore bluray?