Visualizzazione Stampabile
-
Giusto per voi che colleionate film horror. Devono far parte di ogni lista due capolavori assoluti che sono psycho nella sua edizione restaurata un b\n spettacolare come anche l audio in inglese. E rosemary s baby. Recuperiamo tutti i classici dell horror anni settanta. Quelli erano i veri film dell orrore. Pochi effetti speciali ma solide sceneggiature e recitazioni. Per giungere ai film di qualche anno fa vorrei ricordare l esorcismo di emily rose non male come film e degno di essere in una collezione. I vari remake moderni possono stare tranquillamente a scaffale. Solo impennate audio in momenti che gia si sanno. Tutto scontato. Come film horror vorrei vedere in bd qualche film spagnolo e francese hanno riportato in auge un cinema di genere di cui negli anni sessanta e settanta noi eravamo i maestri. Ora noi a fare le solite commedie e film fiction e i francesi spagnoli e inglesi a fare il verso al ns cinema. Quando ci si prova i risultati sono imho deludenti come nel caso di shadow che a me non e piaciuto in particolare nella seconda parte e non consiglio come acquisto ma solo come noleggio.
-
Non dimentichiamo il grande "Dario Argento"..
ho tutti i suoi film, purtroppo però solo in dvd..
-
Io del buon Dario ho Profondo Rosso, Il Gatto a nove code, Inferno e Suspiria. I primi tre della Blue Underground.
-
-
suspiria in bd si trova facilmente ed a buoni prezzi..profondo rosso si trova anche da mw in versione d'importazione (deep red) con audio ita..
-
Si di Suspiria lo sapevo.. Ma "Il Gatto a nove code" non c'è in blu-ray...
-
c'è anche quello..in uk (cat o' nine tails)..play.com(audio ita)
-
Assurdo.. Si trovano le versioni straniere di Dario Argento e non quelle italiane... :eek:
-
Si puo' dite che attualmente gli horror li sanno fare i francesi (disturbanti alla martyrs per esempio) e gli spagnoli (piu' di classe e viscerali tipo the orpahnage o con gli occhi dell'assassino, il labirinto del fauno etc) e qualche perla svedese tipo lasciami entrare; e l'italia? Solo qs anno finalmente si e' cominciato ad abbandonare i "vanzina"....:p
Cmq,A breve esce insidious, son curioso di vederlo!
Saluti gil
-
Insidious è bellissimo..
Il film horror più assurdo (in senso dispregiativo) che ho visto è stato "In the market"... Non si sono regolati.. e pensare che ho pagato anche 7,00€ in quanto era uscito il giorno stesso..
Film italiano il cui gli attori chiamano il 911... Mistero!!!
-
Io proprio in questo periodo sto espandendo la sezione horror, al momento ne ho veramente pochi: (ho aggiunto anche un parere personale :)
30 Giorni di Buio 2 (Paura:7 Ansia:6)
Le Colline hanno gli Occhi 2 (Paura: 4 Ansia:3)
Blood Story (Non ancora visionato)
Paranormal Activity (Paura:9 Ansia:10)
Paranormal Activity 2 Unrated (Paura:6 Ansia:7) Ma aspetto a vederlo in lingua originale per poter giudicare meglio....
San Valentino di Sangue 3D (Paura:6 Ansia: 5)
ESP - Fenomeni Paranormali (Paura: 5 Ansia 6)
Hostel - Parte III (Paura:1 Ansia:2)
Saw - Il Capitolo Finale (Paura: 2 Ansia: 4)
Per paura intendo il ricordo che il film ci lascia dopo che l'abbiamo finito di vedere, e per ansia, il livello di tensione che provoca il film mentre lo guardi.
In attesa di Profondo Rosso, L'Ultima Casa a Sinistra (remake) e all'uscita Paranormal Activity 3
Citazione:
Originariamente scritto da 87dany87
Si trovano le versioni straniere di Dario Argento e non quelle italiane
Concordo, però in Profondo Rosso comunque ci sono circa 20 minuti di film solo in italiano, mai doppiati in inglese...
In pratica è una versione estera, ma per noi italiani :D
-
Concordo con il tuo giudizio di Saw..
Io amo questa serie però c'è da fare una distinzione:
1. ci sono i film che mettono paura (es. Esorcista, Martyrs, Il Silenzio degli innocenti, Phenomena, etc etc), dove ti rimane impressa la storia che (a volte) ti riaffiora anche prima di addormentarti :O
2. ci sono i film splatter (come Saw, Hostel, Le colline hanno gli occhi, Nightmare remake, Frontiers, etc etc), questi possono far paura a chi odia il sangue, sono crudi è vero, ma finisce lì..
Tra i 2 preferisco i primi, magari quelli basati su storie vere, i secondi sono carini, ma di certo non si fanno ricordare..
provate voi a scordare la ragazza dell'esorcista che scende le scale con la testa girata.. :D :D Impossibile per chiunque..
-
concordo con l'esorcista un capolavoro assoluto.;)
non scordiamoci......titoli come Buio Omega di Joe D'Amato,poi ci sono le opere di Lucio Fulci,tanto per ricordarne alcuni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 87dany87
Tra i 2 preferisco i primi
Quotone, le scene splatter non mi fanno per niente senso, il sangue, le teste e gli arti staccati per me sono fesserie....
Preferisco di gran lunga una scena da sobbalzo, meglio se si fa ricordare nel tempo.
P.S. A volte vorrei che mi facessero schifo le cose citate sopra, perché proprio lo splatter mi annoia, ma magari facendomi impressione apprezzerei di più film come Le Colline hanno gli Occhi, o magari Hostel, che l'unica parte per cui si può definire horror è solo per la presenza di scene splatter, perché in quanto a paura siamo quasi a 0.
-
Ragazzi ho appena terminato la visione di "Shining" in blu-ray..
Vorrei presentare un problema riguardante il video:
La scena che si presenta al minuto 01:04:00 è un po scattosa (o meglio, sembra che alcune zone dell'immagine si spezzino), sino al minuto 01:04:04 (praticamente dura pochi secondi).. E' la scena dei divani con il sangue che scorre.. guardando i lati dell'immagine si notano alcuni spezzoni, tagli (non saprei come definirli)..
Mi confermate la cosa o è un problema del mio blu-ray?