Finali Anthem: A2+A5 vs P2+P5

si in effetti non mi ci raccapezzo facile con questo thread :D :D

Luca, MU a Milano od Audioquality a BO hanno entrambi Anthem in casa, compresi i "P" .... telefona, prenota una prova, e togliti uno sfizio.

Non avranno forse le Klipsh (non ne ho idea, ma non credo) ... però comuque a parità di set-up potrai sentire con le tue orecchie le differenze di timbrica e qualità delle due serie di ampli.

Certo, poi non potrai traslare 1:1 le stesse sensazioni sul tuo sistema, ma avendo presente come suona quello di Luigi, nel suo spazio e calibrato in quel modo, potrai comunque avere una certa idea delle possibili differenze.

Poi, vale la pena, non vale la pena ... sta a te dirlo e deciderlo. :)

Alberto Pilot ha detto:
Cioè Max, stai dicendo che con lo stesso pre e gli stessi diffusori, nella stessa stanza, a parità di calibrazione e volume con gli ampli della linea "P" e quelli della linea "A" hai la stessa timbrica ?

Assolutamente non penso questo in generale;

prendendo un D2V e abbinando una coppia di diffusori di una certa qualità, con una buona riproduzione delle medie e una normale discesa in gamma bassa, la differenza tra i P e gli A è sicuramente apprezzabile e più i diffusori sono impegnativi e di qualità, più si avvertirà differenza tra i 2 finali;)

nel caso specifico, con i diffusori Klipsch THX, che non hanno woofer di grandi dimensioni da muovere, frequenza basse da riprodurre, che non brillano certo per raffinatezza sulle medio alte, personalmente non spendere per i finali così costosi:cool:

AVS_max ha detto:
nel caso specifico, con i diffusori Klipsch THX, che non hanno woofer di grandi dimensioni da muovere, frequenza basse da riprodurre, che non brillano certo per raffinatezza sulle medio alte, personalmente non spendere per i finali così costosi:cool:

vabbè, questo è un ragionamento anche condivisibile, ma alla fine si riferisce sempre ad un bilancio costi/prestazioni a livello personale.

Se la metti così, con gli stessi soldi del kit THX puoi comprarti altro e forse anche meglio, ma se la scelta è stata fatta in tal senso, va rispettata.

Sono curioso di sentire il giudizio di Luca dopo la visita da MU.

Ho sentito suonare i miei diffusori in molte installazioni
E li ho preferiti - nell' ascolto dei film - ad altri ben più raffinati...
Senza contare la loro facilità di installazione (li avrò incassati nel muro dietro lo schermo).. Ma non li ho sentiti suonare sempre uguali.. Talvolta le voci le ho sentite molto più corpose e profonde di altre volte..
Da cosa può dipendere allora questo diverso comportamento?
I woofer non saranno i più grandi e performanti ma pur sempre ci sono e vanno fatti funzionare, no?:D
Anche un miglioramento non eclatante per me è pur sempre un miglioramento e ciò mi attira...

Grifo ti potrei invitare anch'io a sentire "il vocione" dalle nostre Klipsch ma sono ancora più fuori mano...:D

Ultima modifica:
Forse forse mi conviene muovermi da Lucca
Nelle prossime vacanze:D

Scherzi a parte secondo voi il vocione, la profondità, la corposità le si possono ottenere nelle nostre klipsch
Concentrando la ricerca nel giusto pre, nella scelta dei finali o preferendo un collegamento analogico piuttosto che digitale?
Qual' è cari amici il versante su cui insistere di più?

Ad esempio... se non ha limiti di spesa. :)
Se vuoi risparmiare (che non fa mai male...) cerca degli ottimi finali di seconda mano ed un bel pre di pari livello.

Secondo me, come d'altronde già detto, non andare per forza sul nuovo, sul mercato dell'usato trovi ottimi pre hi-end, (tu sai come la penso) idem per i finali....poi con quello che risparmi se intendi andare di analogico, potresti acquistare degli ottimi cavi di potenza e di segnale e poi l'mmancabile P.A.C.:D, indispensabile nel tuo ambiente.

Ultima modifica:
Tra l' altro.. Si fa per ragionare..
Secondo voi sarebbe meglio
Prendere 5 A2 per biamplificare
Frontali e centrale
O andare di P2 + P5?

Alberto Pilot ha detto:
con 5 A2 avresti 10 canali di amplificazione disponibili, oppure 5 se li metti a ponte.

E qui, scusami, mi mancano delle nozioni
Basilari.
Cosa vuol dire a ponte?
Con il 2 canali (A2, P2 ecc) non è che potrei biamplificare ogni cassa
Dedicando un ogni finale a ciascuna cassa?
Sbaglio concettualmente?

Attenzione se leggi bene il manuale di istruzioni delle KLIPSCH non consigliano la BIAMPLIFICAZIONE, il perchè non lo ricordo, ma la sconsigliano su quel tipo di diffusori.