Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Michele, e' molto semplice, pur essendo un tipo di ascolto viziato da problemi di ricostruzione scenica intrinseci, per il resto dai un colpo di spugna al 90% degli altri problemi.
Devi solo provare .......... :)
Saluti
Marco
Bravissimo!
Il solo problema è quello che il punto di ascolto rimane il centro della testa, in quanto a ricostruzione, con le cuffie si riesce anche a far miracoli.
Un ultimissima cosa, diciamo che una qualunque apparecchiatura, ed in particolare un pre, non potrà mai essere trasparente, risulta che i finali oltre a sporcare ulteriolmente il segnale proveniente dagli stadi di preamplificazione, alla fine amplificheranno la "non trasparenza" del pre. Questo è il motivo per cui è meglio disporre di un ottimo pre e buoni finali che viceversa. L'ideale è averli ottimi entrambi! Ma questa è una banalità.
Ciao, Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Bravissimo!
Il solo problema è quello che il punto di ascolto rimane il centro della testa, in quanto a ricostruzione, con le cuffie si riesce anche a far miracoli.
Un ultimissima cosa, diciamo che una qualunque apparecchiatura, ed in particolare un pre, non potrà mai essere trasparente, risulta che i finali oltre a sporcare ulteriolmente il segnale proveniente dagli stadi di preamplificazione, alla fine amplificheranno la "non trasparenza" del pre. Questo è il motivo per cui è meglio disporre di un ottimo pre e buoni finali che viceversa. L'ideale è averli ottimi entrambi! Ma questa è una banalità.
Ciao, Rino
Parole sante le tue, combattici un po' te con stì due che io mi sono stufato.:D
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Ciao, Rino
Sinceramente non ho capito il tuo discorso in contrapposizione al mio.
Quando ho mai detto che ci vuole un pre scadente ?
Ribadisco che i migliori apparecchi per me sono quelli che caratterizzano il meno possibile il suono, amplificare, dal pre ai finali, significa aumentare di livello il segnale, non aggiungerci altro :)
Di sicuro non rientrano in questa categoria diversi apparecchi valvolari "mielosi", fatti ad arte per attirare l'attenzione "eufonicizzando" il suono.
Vero Mirko ? .......... :D
Saluti
Marco
Ps. Prova le cuffie ......:D
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
No no, non sarebbe assolutamente un compromesso, anzi...con sistemi PanAmbio che sfruttano due stero-dipole si riesce a ricostruire il campo sonoro a 360° attorno all'ascoltatore, quindi con 4 diffusori qualsiasi decodifica 7.1, 30.1 che disponga i diffusori attorno all'ascoltatore (non ce la fa, per esempio, per diffusori sopra la testa).
In caso di stereo solo lo stereo-dipole frontale funzionerebbe dando una "copertura" in larghezza di circa 180° frontali nel caso ideale, praticamente ci si ferma a circa 150° (che confrontati con i 60° dello stereo....).
Insomma si tratterebbe di duplicare l'impianto...
Deve essere una malattia contagiosa questa delle cuffie: già Microfast cerca in tutti modi di farmi cascare nel "baratro", non mettertici anche tu che di voglia ne ho già troppa!:)
Del sistema PanAmbio ne ho solo sentito parlare... però mi ricorda tanto il Silent Cinema che YMH fa con solo 2 diffusori: Le Cuffie!
Ciao, Rino
Non te la prendere... he, he, he però se provi un paio di Stax, rimmarrai folgorato!
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Del sistema PanAmbio ne ho solo sentito parlare... però mi ricorda tanto il Silent Cinema che YMH fa con solo 2 diffusori: Le Cuffie!
ehm..veramente non c'entra un piffero con il silent cinema...
-
Citazione:
ehm..veramente non c'entra un piffero con il silent cinema...
Ovviamente! Si diceva tanto per dire... però 7 diffusori sono sempre meglio di 4 anche perchè li vedi e soprattutto li SENTI! E quì, il piffero c'entra, c'entra...
Ciao, Rino
P.S. prova le cuffie!
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Ovviamente! Si diceva tanto per dire... però 7 diffusori sono sempre meglio di 4 anche perchè li vedi e soprattutto li SENTI! E quì, il piffero c'entra, c'entra...
Ciao, Rino
P.S. prova le cuffie!
Io le cuffie le proverò, tranquillo! (@Marco: allora quando vengo a farti visita?:D )
Tu però documentati prima di parlare...;)
-
Citazione:
Io le cuffie le proverò, tranquillo! (@Marco: allora quando vengo a farti visita?:D )
A breve fisseremo il giorno .............
Saluti
Marco
-
Citazione:
E mi dovrei documentare su cosa?
Sulle TRANSAR sulle QUAD o sulle STAX... oppure ti riferisci al PANOR-AMBIOPHONIC 4.1 surround.
Ciao, Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
E mi dovrei documentare su cosa?
Sulle TRANSAR sulle QUAD o sulle STAX... oppure ti riferisci al PANOR-AMBIOPHONIC 4.1 surround.
Ciao, Rino
Mah se paragoni il PanAmbio al silent cinema, se dici che canali suonano meglio di 4...dico di informarti sul PanAmbio
-
Citazione:
Mah se paragoni il PanAmbio al silent cinema, se dici che canali suonano meglio di 4...dico di informarti sul PanAmbio
Io non paragono affatto il Silent Cinema al PanAmbio, anzi la cosa mi incuriosisce parecchio, però sono sicuro che non può essere la stessa cosa di un impianto ben fatto a 7.1 canali discreti!
Tutto qui.
Ciao, Rino
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Di sicuro non rientrano in questa categoria diversi apparecchi valvolari "mielosi", fatti ad arte per attirare l'attenzione "eufonicizzando" il suono.
Vero Mirko ? .......... :D
Avrai presto notizie autorevoli ST.:p
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
... però sono sicuro che non può essere la stessa cosa di un impianto ben fatto a 7.1 canali discreti!
Tutto qui.
Ciao, Rino
hai letto l'articolo che ho linkato?
-
Citazione:
hai letto l'articolo che ho linkato?
L'unica cosa che non leggo sono le signature degli impianti posseduti!
Ciao, Rino
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
L'unica cosa che non leggo sono le signature degli impianti posseduti!
Ciao, Rino
beh allora puoi vedere come il panambio sia meglio di un 5.1 anche partendo da una sorgente 5.1...