Sintoamplificatori che effettuano il pass-through audio/video da HDMI in stand-by

Confermo il Pioneer 919, provato ieri sera per sbaglio e funzia il pass-through, tutto in automatico perchè io non ho impostato niente di quello che dice Shineon, a meno che non era tutto già preimpostato :D

Dico anche che accendendo play e ampli, la Tv switcha direttamente sull'entrata HDMI, cosa che preima dell'ampli non succedeva e dovevo selezionarla io manualmente. Una gran comodità ;)

Ciao :D

hdmi-cec è un'altra cosa ed effettivamente odiosa perchè se accendi una sorgente si accende la tv e se spegni la tv si spegne l'amply

il passt nelle funzioni interne dell'amply serve perchè venga upscalato il segnale audio/video

sul mio 3007 accendo la sorgente e alcune volte ( stò indagando il perchè) devo accendere per un instante l'amply per far riconoscere l'uscita hdmi alla tv e poi posso spegnerlo ma penso sia + un problema dalla tv

ottimo tread!!

credo interessi a MOLTI qui (compreso il sorroscritto) sapere CON CERTEZZA quali ampli e quali no facciano il VERO pass-trough da spento.

Che ne dite di fare una sorta di lista CERTIFICATA fatta magari dai vari possessori che ce l'hanno in casa???? :)

Chi e' tra i mod che puo' attivarsi per mettere il tread in evidenza ed inserire al primo post la lista in continuo aggiornamento come e' ora il tread per i Bluray ?? thanks ;)

Io, nel primo post, sto inserendo la lista di quelli che lo fanno (sicuri).

Noto che è un argomento che sta a cuore a tanti ma non è mai stato affrontato in modo approfondito.

Io rimango sempre in attesa di notizie dell'Onkyo 607. ;)

"in particolare l'Onkyo TX-SR607, offrono la possibilità di effettuare il pass-through, sia audio che video, da HDMI quando sono in stand-by."

Purtroppo l'SR 607 non lo supporta!!!!

Scusate ma vi pesa molto premere il pulante ON sul sintoAV :D ?

Per permettere il passtrough da standby (immagino e non da spento completamente) cmq consuma corrente quindi tanto vale accenderlo il sinto e scegliere se godersi l'audio o abbassare il volume e sentirlo dalla TV.
Tra l'altro ampli con buoni processori video migliorano anche il segnale....quindi un motivo in più per tenerli accesi.

Ciao Massimo, ti ho spiegato i motivi sull'altro forum. ;)

Comunque, anche sul Denon AVR-1910 c'è questa funzione. Ho chiamato stamattina il tecnico di Audiogamma e mi ha detto che si abilita tramite l'opzione "HDMI Control".

Anche il 1910 il lista insieme al 507. ;)

Ultima modifica:
Hellboy ha detto:
Confermo il Pioneer 919, provato ieri sera per sbaglio e funzia il pass-through, tutto in automatico perchè io non ho impostato niente di quello che dice Shineon, a meno che non era tutto già preimpostato :D

Di default il kuro link è attivato, prova a mettere il 919 su off e poi dimmi che ci passa ad ampli spento...poi si postano dubbi e domande, uno sguardo ai parametri dell'ampli sarebbe cosa utile ;)

parrucchiere ha detto:
hdmi-cec è un'altra cosa ed effettivamente odiosa perchè se accendi una sorgente si accende la tv e se spegni la tv si spegne l'amply

No non è un'altra cosa per i Pioneer, senza hdmi-cec non vi è passagio del segnale ad ampli spento.

ShineOn ha detto:
poi si postano dubbi e domande, uno sguardo ai parametri dell'ampli sarebbe cosa utile ;)

Hai ragione, ma, per quanto lo desideri ardentemente, non è che ho proprio tutto il tempo di mettermi a giocare con l'ampli per provare tutte le singole cose che ha, altrimenti non ti avrei chiesto in PVT quali erano i settaggi audio migliori da impostare.

Ciao :D

info sull'RX-V465?

Salve a tutti!
Essendo in procinto di acquistare il sinto-ampli in oggetto, qualcuno che lo possiede può confermarmi che è dotato di pass-through in stand-by sulle hdmi?

Zeus000, in prima pagina, ha detto che lo fa, ma non lo vedo, nella lista dei "confermati ufficiali".

Questa funzione è vincolante, in quanto x-box e wdtv vengono usati anche da mia sorella, e mi serve che si sentano anche con l'ampli in standby.
Grazie a tutti!

insomma non si fa' nessuna lista??

si chiede gentilmente ai gia' possessori di ampli di postare qui eventuali ampli in possesso di cui si e' sicuri abbiamo pass-trough, fara' cosa gradita a molti ;)

qulcuno sa dirmi se il denon 4306 ha questa funzione?
ho provato ad accendere SKY ma il segnale non passa con l'ampli in stand by.