Si si lo so.Ho rifatto la domanda però,senza specificare i pollici.Per sapere,in assoluto,qual'è il migliore.
Visualizzazione Stampabile
Si si lo so.Ho rifatto la domanda però,senza specificare i pollici.Per sapere,in assoluto,qual'è il migliore.
Adesso come adesso?
Toshiba SV685D e philips 9704.
Grazie a Andy e Onslaught per le chiare speigazioni:)
Ok!
Grazie mille!! :)
Invece,che mi dite degli OLED?Secondo voi,il diodo organico,davvero prenderà il posto dei led e dei plasma?Se si,in quanto tempo?
Sicuramente non mi metterei ad aspettare l'oled, se è questo che ti interessava sapere.
No,questo già lo sapevo di mio :asd:
Passeranno anni e anni,prima che ne facciano di grossi,senza problemi (o quasi) e che costino relativamente poco :asd:
Mi interessava sapere,se secondo voi,la tecnologia,è veramente così superiore...Ho letto un pò,e sembranno davvero interessanti (si posso piegare,pesano poco,lo spessore è ridotto ecc...)
Volevo anche sapere qualcosa sui costi di produzione,perchè su un articolo ho letto che costano meno dei plasma e dei led,su un altro invece,ho letto che la loro produzione costa molto di più.
Superiori lo sono, e nemmeno di poco.
Per i costi: è quello il problema, potenzialmente potrebbero produrre un 40" già oggi, ma lo dovrebbero vendere a prezzi assolutamente fuori mercato.
Allora,leggendo un pò sono venuto a sapere che:visto che gli OLED possono essere stampati su qualsiasi substrato adattabile,usando una stampante ad inchiostro o anche tecnologie di serigrafia,in teoria possono avere un costo significativamente inferiore rispetto agli schermi LCD o al plasma.Perchè allora non è così?
Altro problema (già alcune case sono riuscite ad ovviare) è la durata di un OLED.
Perché gli stabilimenti di produzione degli lcd sfornano milioni di pannelli l'anno, e la maggior parte produce pannelli utilizzati da almeno 2-3 produttori.
Le spese vengono ammortizzate di molto, in questo modo.
Per gli oled di stabilimenti per la produzione di massa di pannelli grandi non ce ne sono, in più vanno aggiunte le spese sostenute per ricerca e sviluppo (altra spesa molto consistente).
Il prezzo non può chiaramente competere con quello degli lcd.
a partire dal 2016 avremo gli stessi costi degli lcd attuali!
;)
Ok!Grazie a tutti per le risposte! :)
Un dubbio:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
l'x4500 da 46" è un local dimming 2d con led rgb (4 subpixel: rosso, blu e due verdi) quindi con controllo a settori della retroilluminazione ma senza controllo dei singoli pixel-subpixel...giusto?
lo sharp invece ha controllo indipendente della retroillouminazione del singolo subpixel?
Lorenzo.
No, attento: i subpixel non c'entrano, si controllano i led, nel local dimming.
Sharp mi pare abbia fatto proprio "altro": ha aggiungo un quarto subpixel di colore giallo per i modelli 2010, mentre se ti riferisci agli XS1, controllano l'accensione dei led RGB in maniera indipendente per le singole componenti cromatiche (quelli dell'X4500 sono sempre accesi insieme, infatti emettono luce bianca).
Slave a tutti, stavo cercando di farmi un'idea su quale TV acquistare ed ero convinto di prendere un Samsung Led UE46B8000. Poi mi sono imbattuto sulla vostra discussione e sono rimasto senza più nemmeno una certezza.:cry:
Per i profani, quale il sottoscritto, mi sembra di capire che l'acquisto giusto potrebbe essere una TV Led Local Dimming 3D con Led RGB a 200Hz. Se ciò fosse vero, sapreste consigliarmi un modello 46"?
Grazie mille
Quindi nel local dimming 3d si ha un controllo indipendente dei singoli led rosso verde e blu per settore...ma comunque parliamo di settori in numero notevolmente inferiore a 1 per pixel (in quel caso sarebbero 3 led r, g e b per pixel)...è questo che non mi tornava...in teoria se si riuscisse ad integrare un numero di settori pari al numero dei pixel con un local dimming 3d avremmo il controllo del singolo subpixel indipendente...una sorta di plasma a bassissimo consumo e resa razor...Citazione:
Quindi è un local dimming 2d con led rgb (rggb :D)...Citazione:
Lorenzo.