Visualizzazione Stampabile
-
Uscita la rece-test anche su dvdbeaver. Nonostante l'avversione per la politica commerciale in esclusiva (tanto più per la catena HMV, che non è certo fra quelle più friendly per i prezzi), il recensore non può fare a meno di dire che questo è uno dei migliori trasferimenti in blu ray che gli sia mai capitato per le mani. E descrive l'immagine come di qualità strepitosa ("stunning" il termine usato), soprattutto peer la vivacità dei colori. Date un'occhiata agli screenshot per intuire di che meraviglia di blu ray si tratta. ;)
Bye, Chris
-
Sembrano davvero ottimi questi capture ;)
-
Mi è appena arrivato. stasera me lo pappo! :D :D
-
spedito oggi...non vedo l'ora:D
ps-la rece parla di qualche difficoltà di lettura per gli oppo...
-
Sembra ci sia stato un problema con uno dei file M2TS. Confermate? :(
Leggete anche qui e qui.:cry:
Riassumendo, sembra che gli ultimi 71 minuti siano "differenti" (neri che affogano) dal resto del film, il tutto è forse dovuto ad un errore di authoring sull'ultimo file .m2ts. Veramente un peccato!
Riporto la risposta ad una mail che chiedeva lumi sul problema:
Citazione:
Mi sono sentito con James White circa l'encoding e su come il problema sia nato:
La sua risposta:
Semplicemente non ne siamo ancora sicuri. C'è la possibilità che qualcosa sia andato storto nella sezione finale della codifica, ciò ha causato un lieve cambiamento nell'authoring della stessa. Stiamo verificando con la società di authoring oggi e dovremmo avere aggiornamenti a breve, ma fino a quando non ne saremo sicuri non posso confermare niente sul forum. Vi faremo sapere al più presto. Saluti, Gary.
E ora chi l'ha comprato può liberamente bestemmiare :mad: o sperare che, una volta confermato il problema, venga proposta la sostituzione con un eventuale BR corretto. Mah...spero sia un abbaglio, ma da quello che ho letto sembra proprio che il difetto ci sia.
Update: anche dvdbeaver conferma il tutto.
-
mah...bisognerebbe vedere degli SS per capire se (seppur seccante) è una cosa inguardabile(e non credo).comunque se ho tradotto bene su dvdbeaver parlava di immagine ballerina e ,mi sembra,lo riferiva all'oppo...tanto che parla di aggiornamento (e anche che Oppo ne è al corrente).poi forse ho interpretato male.dei post di questo 3d uno solo lo ha ricevuto (Bilek) il 3 dicembre...diceva stasera me lo pappo...ma dove è finito?fatto indigestione?:D a parte gli scherzi fatti vivo in modo da dirci cosa ci aspetta...
-
Da dvdbeaver:
Citazione:
NB: L'ultimo file del disco Blu-ray (14.5 Gig - 00011.m2ts) ha un trasferimento più scuro rispetto a ciò che avevamo visto sui dvd (vedi gli SS della scena da ballo più giù). State sicuri che indagheremo, ma a volte è come se ci fosse del moiring ed i livelli del nero sono inusualmente alti.
[...] Indagine ulteriore - possiamo confermare che qualcosa è andata storta con l'ultimo file Blu-ray, i livelli del nero sono abbondantemente compromessi.
Gli screenshot e la discussione su hometheaterforum:
Citazione:
Due schermate mostrano le differenze. La prima presa dal BD è a 123:33 minuti, quella presa dal DVD Criterion è a 124:11 minuti. C'è una differenza nella lunghezza del video su entrambi i dischi perché sul dvd compaiono i loghi Criterion, 20th Century Fox e Titanus prima del film, perciò i time code non coincidono.
#1:
BFI Blu-ray
#2:
Criterion DVD
Altre due schermate simili a quelle che ho postato prima. Sono state fatte con gli stessi codec e settaggi. Quella del BD BFI è a 94:08 minuti (ed è derivata dal file 00003.M2TS), quella del DVD Criterion è al minuto 94:46.
#3:
BFI Blu-ray
#4:
Criterion DVD
Come si può notare, la schermata 3 presa dal Blu-ray (file 00003.M2TS) è identica a quella del DVD Criterion (schermata 4), per quanto riguarda i neri, mentre quando lo screenshot deriva dagli ultimi minuti del film (file 00011.m2ts, quello "problematico", e schermata n. 1) non corrisponde a quello del dvd (schermata n.2), infatti si nota che i neri affogano.
Aspetto conferme anche io da chi ce l'ha, per fortuna non l'ho ancora acquistato.
-
vedendo lo SS non sembra essere una cosa sconvolgente(pur vedendo la differenza)...d'altronde è in arrivo ...vedrò.
la stessa scena del ballo non mi sembra questa catastrofe.speriamo bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
vedendo lo SS non sembra essere una cosa sconvolgente(pur vedendo la differenza)
Non sarà sconvolgente (nel senso che l'immagine non è inguardabile). ma grave si. E molto, mi sembra.
http://www.dvduell.de/blog/wp-conten...lu-ray-bfi.jpg
http://www.dvduell.de/blog/wp-conten...-criterion.jpg
I neri del BD affogano nel "buio" tutte le zone scure, eliminando completamente del dettaglio che invece dovrebbe vedersi molto chiaramente, come dimostra il cap del DVD).
Ma si sa che io sono troppo puntiglioso, spacco il capello in quattro, sogno il dnr...
Quindi fai finta che non abbia detto nulla. Va bene così.
-
@ luctul
Sì in effetti la differenza non è drammatica e sembra riguardare solo i livelli del nero negli ultimi 71 minuti (che sono tanti però e potrebbero dar fastidio ai perfezionisti e a chi ha un pannello e/o vpr calibrato a dovere), ma ovviamente vista la magnificenza degli screenshot mi aspettavo la perfezione, anzi direi che la pretendevo a questo punto, perché avrebbe potuto essere il miglior transfer, di un classico, in alta definizione ed è un peccato sapere che hanno "cannato" l'authoring dell'ultimo file...vedremo come andrà a finire :rolleyes:
-
Bello questo BR, da avere quanto prima... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Sì in effetti la differenza non è drammatica e sembra riguardare solo i livelli del nero negli ultimi 71 minuti (che sono tanti però e potrebbero dar fastidio ai perfezionisti e a chi ha un pannello e/o vpr calibrato a dovere)
Per me non è questione di essere "Perfezionisti":
http://img204.imageshack.us/img204/6518/cap1h.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/7179/czp2.jpg
Qui il nero fa un mezzo disastro. Se il bilanciamento di quei 71 minuti è tutto così... hanno cannato in pieno.
-
Scusa, i due crop che hai fatto io li vedo esattamente uguali per il nero... od ho il monitor indecente o hai sbagliato o non c'è differenza :)
-
il secondo ha un 1/10 del dettaglio :) ovviamente sulle parti buie
controlla il monitor
-
me lo rivedo da casa che il monitor qui a lavoro non è il massimo... :O