Mi aggancio anch'io al thread, pure io non voglio una linea fissa e vorrei installare solo l'adsl per sfruttare la PS3 in wi-fi.
allora vince Alice?
Visualizzazione Stampabile
Mi aggancio anch'io al thread, pure io non voglio una linea fissa e vorrei installare solo l'adsl per sfruttare la PS3 in wi-fi.
allora vince Alice?
Io il router lo configurari all'inizio, ora che ho la ps3 tramite wi-fi ho inserito solo la password per la wireless poi il resto dns ecc. ho messo automatico e va tutto bene, anche internet funziona alla grande
Quindi con il modem che mi da la telecom non ci faccio niente per la PS3 :wtf:
Il wifi è una delle invenzioni più geniali che siano state fatte negli ultimi anni. Uso alice 7mega con modem wireless proprietario D Link (non quello telecom) ed è veloce quanto basta: se avvolte i downloads sono lenti dipende anche dai server congestionati, neanche col cavo si risolverebbero i problemi in quei casi.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Per quanto mi riguarda i cavi per la connessione internet sono soltanto un vecchio e brutto ricordo.
Basta un modem router adsl 2+ (importante la dicitura 2+ deve essere specificato sulla confezione)Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Non ti serve nient'altro per accedere in wifi con la ps3
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Certo che ci fai, basta che sia wireless ( se vuoi una connessione senfili es. tra stanza e stanza ) oppure se non hai bisogno della wireless, il router deve avere due o più ingressi RJ45 da collegare router e ps3 tramite cavo RJ45
Per giocare ti serve latenza bassa, quindi devi chiedere che sia in modalità fastpath per provare: start -> esegui -> scrivi "cmd" e premi invio.
ti si aprirà una finestra (prompt dei comandi). in quella finestra scrivi: "ping maya.ngi.it" (senza le " ovviamente), premi invio ed inizia un test. alla fine compariranno dei valori (minimo, medio e massimo). se i valori sono superiori ai 40-45ms e sotto i 65-70ms avrai una adsl in intervealed standard, se i valori sono sotto i 40ms avrai adsl in fast (fastpath). se invece i valori sono sopra i 65ms avrai una adsl in itervealed messa male.
ricapitolando:
ADSL in fastpath: ping sotto i 40ms
ADSL in intervealed normale: tra 45ms e 65-70ms
ADSL in intervealed messa male: sopra i 70ms
Io con alice 20mega ho dovuto sudare 3 anni per ottenerla in modalità fastpath .
http://img183.imageshack.us/img183/4...atitolo1ie.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/1...atitolo2or.jpg
La migliore di tutti è Fastweb come velocità, se avete la fortuna della fibra (10 mega in down e 10 mega in upload....:eek: ) non dovete nemmeno pensarci !!!!!
ma anche l'adsl 20 mega và una bomba....però come tariffa dovrebbe essere un pò più cara delle altre....come si dice: O' Sparagn' nun' è Mai Guadagn'!!!!
Permettimi Chris, invece bisogna pensarci bene e valutare se conviene spendere un canone oneroso oppure optare per uno adeguato all'utilizzo che si fa di una connessione a banda larga: fastweb è indicato per taluni (vedi famiglie numerose e multi pc sempre connessi) ; altri invece, direi la maggioranza, posso anche farne a meno risparmiando con una semplice flat 7 mega spendendo 20 euro al mese. Guarda che io ho 2 console di cui una connessa in una stanza a circa 20 metri di distanza dal router wifi, mai avuto problemi (per essere coerente al titolo del topic) quindi tutta questa corsa al fastpath come dice Paolino è relativa; l'importante che una connessione sia fast, la mia lo è abbastanza. Se poi va a 180km , 200km 250 è una questione di lana caprina (imhoCitazione:
Originariamente scritto da CHRIS_REDFIELD
Se avrete un ping superiore ai 90 sarà dura riuscire a giocare e confrontarsi con concorrenti che vanno a 20 30. ;)
a me la media è 44, come si fa per abbassarlo sotto i 40?
Ma sicuramente Sectral condivido pienamente la tua giusta osservazione ma mi sembra che fastweb ha fatto un offerta di 20 € al mese per l'adsl flat e credo sia ottima, poi per carità ogni persona si fà i propri calcoli economici!!!:D
Cmq io gioco a gears of war on-line e con Fastweb non laggo mai, siamo un gruppo di amici che quasi tutti abbiamo fastweb e tutti non hanno mai problemi, altri invece hanno altre linee adsl e a volte laggano un pò.
E' comunque un ottimo ping in intervealed ;)Citazione:
Originariamente scritto da VinDiesel
Interessante Paolino, ieri ho fatto il test che suggerisci e mi dava valori intorno ai 70ms: ho riprovato giusto ora e mi risulta
minimo=44ms massimo=46ms medio=45ms
Sono valori che oscillano e non di poco a quanto pare
Per Chris
ieri per esempio abbiamo testato la beta di Uncharted 2 giocando con le 2 console che ho sparse per casa e invitando mia moglie che era nell'altra camera e che utilizzava il mio secondo account del psn ad una partita 1 contro 1: risultato eccellente senza il minimo problema con 2 console connesse ad un unico modem router con alice 7 mega.
Credo che nella maggior parte dei casi i lag e le cattive performance siano da imputare ad altri fattori che riguardano i server
Piccolo OT: che capolavoro Uncharted 2 e che spasso l'esperienza di ieri giocando insieme in un unica partita ma su 2 diverse postazioni
OT OFF
Ciao...
scusate, mi accodo al 3d per una domanda...
Da pochissimo ho iniziato a giocare online per curiosità (fifa 09, per completezza di info) e ho riscontrato un ..... problemino : spessissimo (quasi sempre) i miei giocatori sono parecchio più lenti (vabbè, anche incapaci, ma quello è un problema mio.... :rolleyes: ) degli altri. Non mi sembra un problema di ADSL perchè non vedo scatti nè rallentamenti di sorta, anzi è tutto molto fluido pur con una semplicissima Alice con PS3 collegata in WI-FI.
Vorrei comunque una vostra conferma che NON è un problema di ADSL : magari essendo molto poco pratico dei meccanismi del gioco on-line ci sono (sparo a caso) parametri che non tengo in considerazione o, che so, la mia squadra non ha un ranking abbastanza elevato....