Pioneer VSX-LX52

Mi riferivo a come sono state condotte le prove. Quali test sono stati effettuati. Se i risultati sono stati confrontati in benchmark. Se il confronto è vs un prodotto di riferimento o se è un confronto tra più prodotti l'uno verso l'altro, etc.
Ho cercato di navigare nel sito ma, evidentemente, non sono stato così abile a trovare le dovute risposte.

mmm io la rivista audio non l' ho mai letta però ho letto la gemella stereoplay e so che fanno in modo da confrontare sempre i prodotti
mettendoli tipo in una scala ...poi non so l' affidabilità di tale scala cioè se usano dei parametri in modo da non dimenticare come suonava un prodotto
di mesi prima...cioè teoricamente il nad t747 che ha preso 96 è per loro meglio del denon avr 4310 che il mese prima ha preso 95 cioè non fanno distinzioni per prezzo o categorie di prodotti..infatti se tu vedi i prodotti
che costano poco prendono voti sensibilmente inferiori a quelli + costosi come è giusto che sia nel campo audio...

non per intenderci come what hi fi che da 5 stelle al denon 1910 e 4 stelle al 3310 inconcepibile se non riferendosi alla classe/prezzo del prodotto

poi c' è da dire che un prodotto che prende
fino a 60 ( compreso ) è Mittelklasse
da 61 a 75 ( compreso ) è Oberklasse
da 76 ( compreso ) a 90 ( compreso ) è Spitzenklasse
da 91 è Highendklasse fino a 100 ( compreso )
oltre i 100 è Referenzklasse

poi alcune riviste dicono la bontà del rapporto qualità prezzo

che può essere dal minimo al massimo
BEFRIEDIGEND ( soddisfacente )
BEFRIEDIGEND-GUT ( soddisfacente-buono ovvero quasi buono )
GUT ( buono )
GUT-SEHR GUT ( buono - molto buono ovvero più che buono )
SEHR GUT ( molto buono )
ÜBERRAGEND sospeso ovvero Ottimo

alcune riviste la usano pure per valutare i prodotti

Durante la calibrazione con MCACC ha senso abilitare il THX??

Il mio impianto è 5.1 della B&W (vedi firma) vale la pena ho si rischia di peggiorare??:confused:

Credo che tengano conto "anche" del rapporto qualità/prezzo, poi va da se che la stragrande maggioranza dei prodotti costosi è migliore (qualitativamente parlando) degli entry-level come può essere un Denon 1910 ;)

L'ho appena comprato sostituendo il mio sr804 e, che dire, salto di qualita' enorme, musicalita', capacita' di riproduzione del fronte sonoro, proseguo nelle prove

Mi sono reso conto anche io che in musica (anche stereo) la resa degli ampli Pioneer serie LX (provato anche il 52) è molto molto valida. Io stesso l'avevo sottovalutata anche se il sentore della bontà c'era.
Magari non a livello Marantz ma non poi così distante.
Un altro buon motivo per prenderlo in considerazione, in quanto un buon ascolto musicale non si disdegna mai.

Anche io sono soddisfatto del mio LX-52 ma vorrei sostituirlo con qualcosa di più professionale.
Sapete darmi qualche consiglio per un sinto-ampli che sia un buon investimento anche per il futuro ?

Ciao a tutti,chiedo permesso,ho gia fatto questa domanda nella mia discussione ma non ho avuto risposte,quindi provo a riformularla qui.
Secondo voi e meglio lx 52 o e meglio lx 71 che penso sia una generazione piu vecchia e credo anche fuori produzione se non sbaglio?

Ciao e grazie per le e ventuali risposte.

55AMG ha detto:
Che intendi per più professionale?
Budget?
Non ho grossi problemi di budget, comunque entro i 3000.
Per professionale intendo un device che abbia performances all' avanguardia e dinamica eccellente.

Prova ad andare su un LX-82 se ti basta. E se il 52 un po' ti ha soddisfatto, il maggiore non puo' deluderti, anzi.
Se poi vuoi ancora di più credo sia il caso di pensare ad altre soluzioni pre-ampl.

55AMG ha detto:
Prova ad andare su un LX-82 se ti basta. E se il 52 un po' ti ha soddisfatto, il maggiore non puo' deluderti, anzi.
Se poi vuoi ancora di più credo sia il caso di pensare ad altre soluzioni pre-ampl.
Ho avuto modo di ascoltare l' LX-82 e non ho trovato particolari differenze timbriche e qualitative rispetto al LX-52. Peraltro questo dato mi è stato anche confermato dal negoziante. Ritengo pertanto che il passaggio ad altro ampli possa essere giustificato solo a livelli ancora superiori ... e mi parlano di Marantz gamma hi-end e di Pioneer Susano.

Bhe che il Susano sia di un altro livello è ovvio.
Ma non sentire differenze tra un 52 ed un 82 è un po' (tanto) preoccupante :eek: :eek: :eek:

55AMG ha detto:
Bhe che il Susano sia di un altro livello è ovvio.
Ma non sentire differenze tra un 52 ed un 82 è un po' (tanto) preoccupante :eek: :eek: :eek:
L' 82 è ovviamente superiore ma intendo dire che le differenze ci sono ma non sono eclatanti.

Io dalle prove fatte, con diffusori Klipsch, B&W e IL, di differenze ne ho notate ed anche tante.
Potenza a parte (ovvia) cambia anche il rendimento complessivo a parità di calibrazioni e sorgenti/collegamenti ovviamente.
Più dinamica, più direzionalità e più, come dire, "presenza".
Strano perchè come differenze non erano leggerissime, comunque no prob ;)