Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
non sono tantissimi quelli che lo decodificano internamente.
A dir la verità quasi tutti lo decodificano...fra i più venduti, manca all'appello solo il Pioneer 51FD di cui si aspetta un aggiornamento firmware (ma se basta aggiornare il firmware, significa che l'hardware ha sufficiente potenza di calcolo per farlo..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Poi a mio parere la PS3 decodifica meglio il dts hd ;)
Purtroppo la realtà è che la PS3 decodifica e converte in PCM MALISSIMO qualsiasi codifica:cry: ....ma a questo proposito stiamo preparando un test approfondito che ci/vi toglierà tutti i dubbi...e le sorprese non mancheranno! ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
A dir la verità quasi tutti lo decodificano...
Oggi. Già l'anno scorso la lista di quelli che lo decodificano internamente non era molto lunga, il che vuole probabilmente dire che *oggi* l'hardware costa meno e non è più un problema, ma lo era probabilmente qualche tempo fa.
-
Citazione:
Non direi bradipolpo...:
il lettore BD più venduto del pianeta (e con esso molti altri)...
Non vorrei passare per pignolo ma Trail sicuramente intendeva la PS3.
E con esso molti altri significa semplicemente: oltre alla Ps3, anche tanti altri lettori.
;)
-
mi domando perchè non mettano una traccia pcm...ma è possibile che non riescano a fare una versione più localizzata o a risparmiare un pò di spazio...per di più i prezzi dei bd sono calati,quindi potrebbero mettere un disco con il film e qualche pcm e un altro con gli speciali..ma come sempre si concentrano sulle bip...
la ps3 legge male tutto,quindi cambia veramente poco...risolvessero questo di problema nelle nuove console....
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ma quali? :confused:
Io non ho mai visto superare i 2/2.5 mbs per l'italiano :mad:
Guarda, l'ultimo che ho visto è stato Anaconda: Bitrate medio italiano 5,75mbs circa (con punte di 8), inglese 6,75mbs con punte di 12 (e si sente anche meglio, sottolineo).
Ma sono tanti: ogni volta che controllo il bitrate non è mai sotto i 4/5mbs. Certo, se poi prendi un momento di *assoluto* silenzio è diverso, io parlo nella media dell'intero film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
la ps3 legge male tutto,quindi cambia veramente poco...risolvessero questo di problema nelle nuove console....
No no, col PCM nativo la PS3 va benissimo ;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Purtroppo la realtà è che la PS3 decodifica e converte in PCM MALISSIMO qualsiasi codifica
:D è da un bel po' che si racconta tutto ciò, ma gli irriducibili non ci sentono da quell'orecchio...finalmente avremo prove tecniche a supporto!! Grazie Gian Luca...facci sapere quanto prima!
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Oggi. Già l'anno scorso la lista di quelli che lo decodificano internamente non era molto lunga
Beh..naturalmente io parlo del presente...
-
Citazione:
Trail, mi puoi indicare dei link per approfondire questa tua affermazione?
Io avevo letto in giro, mi pare nel forum di AF Digitale un paio d'anni fa, che la PS3 codificava di suo le tracce PCM e TrueHD via hardware e che la codifica per le tracce DTS HD sarebbe stata implementata via software in un secondo momento (come poi è effettivamente avvenuto con il rilascio di un certo firmware che ora non ricordo). Ora vallo a ripescare il link.
Ora magari avrò sbagliato a non approfondire la cosa, ma io sapevo che era così. Comunque già in passato Sony ha utilizzato una traccia DTS HD MA per un suo film, per Incontri ravvicinati del terzo tipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
col PCM nativo la PS3 va benissimo
infatti dicevo appunto di inserire direttamente il pcm...anche se a dire il vero anche su quello farei dei controlli incrociati con altri lettori(la mia fiducia nella ps3 di recente sta scemando di brutto..:p )...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Sony ha utilizzato una traccia DTS HD MA per un suo film, per Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Sì esatto, ma in questo caso è perché Spielberg ha posto un veto! ;)
Per quanto riguarda la PS3 a me risulta con certezza che decodifica tutto via software...compreso il DSD dei SACD (e infatti i risultati sono anche in questo caso alquanto deludenti! :( )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
anche se a dire il vero anche su quello farei dei controlli incrociati con altri lettori(la mia fiducia nella ps3 di recente sta scemando di brutto..:p )...:rolleyes:
Fatti....in bitstream HDMI col PCM nativo non ci sono differenze!! ;)
Gianluca
-
-
Citazione:
ma gli irriducibili non ci sentono da quell'orecchio...finalmente avremo prove tecniche a supporto!!
Finalmente... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ma sono tanti: ogni volta che controllo il bitrate non è mai sotto i 4/5mbs.
Stasera controllerò il Codice Da Vinci e Terminator 3.
EDIT: appena controllato Terminator 3: si attesta sempre su 2/2.3 Mb/s, al massimo cè qualche picco a 2.7 Mb/s ma sono rari.