[Onkyo TX-SR507] A/V Receiver

fefearcevia ha detto:
su dai non è "plasticoso".
Contento tu...:p , per me l'estetica e i materiali (del frontale) sono i due punti deboli di questo oggetto.

fefearcevia ha detto:
collegando l'ampli a "monitor out" alla tv "video in" non ricevo alcuna immagine,come mai??
Gianluk tu hai provato il collegamento ti funziona?
Una limitazione di questo onkyo è che NON ha alcuna funzione OSD (On Screen Display); quindi al video in uscita arriva solo il segnale di ingresso correntemente selezionato (es. DVD, SAT, etc); di conseguenza se in ingresso non c'è segnale non avrai nulla nemmeno in uscita verso il TV. Il 507 di suo non genera nessun segnale video.
Questo era desumibile dal sito Onkyo dove facendo la comparazione risulta che l'OSD è presente nei modelli superiori a partire dal 607 :( . Ciò vuol dire che i settaggi devono essere fatti usando il display testuale dell'ampli il che è davvero macchinoso. E' anche vero che i settaggi non si fanno tutti i giorni....

settaggi corretti

salve,scusate la banalita' della domanda ma ho questo sinto da 1 giorno ed e' il primo in assoluto.vorrei sapere da voi veterani quali sono i settaggi piu' indicati per l'ascolto dell'audio proveniente dal lettore br nello specifico un samsung bd 1500 ho notato che ci sono una miriade di opzini di ascolto vorrei sapere quella piu' indicata. per il momento ho un sistema di casse della yamaha ns-p70 senza sub ed uso una connessione hdmi grazie della pazienza

defelici61 ha detto:
settaggi piu' indicati per l'ascolto dell'audio proveniente dal lettore br nello specifico un samsung bd 1500

Sul bd-1500 setta nel seguente modo: menù config --> Opzioni Audio --> Uscite Digitali --> "Bitstream (Audiophile)" in questo modo invii la traccia sonora originale all'Onkyo senza elaborazioni nel Samsung

Sull'Onkyo ti consiglio di non effettuare processing particolari ma di lasciare la decodifica dello stream originale (DD5.1, DTS5.1, DDTrueHD, DTSHDMA, LPCM, etc etc); ho visto che l'Onkyo setta di default la decodifica richiesta dallo stream digitale in arrivo. Puoi verificarlo premendo più volte il tasto "display" del telecomando Onkyo fino quando viene mostrata sul display la "Sorgente d'ingresso e modo d'ascolto" (vedi manuale italiano pg 46); gli altri modi sono rielaborazioni del segnale multicanale originale, che spesso IMHO lasciano il tempo che trovano. Comunque ci puoi giocare mentre ascolti premento il tasto Movie/TV Listening Mode e sentirai con i tuoi orecchi la differenza (attento che ad un inesperto :cool: i riprocessamenti possono apparire più 'attraenti'...).

defelici61 ha detto:
per il momento ho un sistema di casse della yamaha ns-p70 senza sub
Spero di non andare troppo OT; ma questo sistema non è un sistema completo :confused: : vedo che è un centrale + 3 satelliti... ma come li hai collegati???
Certo senza un subw ti perdi molto.... noto che la risposta dei satelliti è molto ridotta verso il basso (80Hz...). Ti suggerisco di dotarti di un subw o almeno di una coppia frontale (L&R) di dimensioni e risposta in frequenza un po' più adeguati per un sistema HT.
In ogni caso ti raccomando di effettuare la calibrazione Audissey (pg 36 del manuale italiano Onkyo).

Buon divertimento :D

ns-e70

grazie della pazienza, allora ho 4 casse ns-e56 a 2 vie fraquenza 80 -30khz
1 centrale ns-c55 2 woofer e 1 tweeter frequenza 70- 30 khz per tutte i woofer 10 cm diametro i tweeter 2,2 cm sempre di diametro crossover 5 khz per il momento niente sub i settaggi che mi hai gentilmente fornito pensi che possano andare? ma a voi scalda il sinto? non so se e' una cosa normale ma il mio quasi mi impensierisce e non ho notato ventole di raffreddamento lo deve proprio fare? comunque sono soddisfattissimo per quello che conta il mio parere ciao e grazie

Si scalda l'ho notato anche io infatti ho lasciato diverso spazio per l'areazione cmq ci sono anche due adesivi che avvisano di questa cosa

consigli per sistema 3.1 con Theater Dimensional

Ciao a tutti, sono un neofita e sto allestendo il mio primo impianto HT.

Ho scelto L'Onkyo TX-SR507 (da acquistare) perchè:

- ha le ultime codifiche Dolby TrueHD e DTS-HD M.A.;
- ha il Theater Dimensional così posso collegare meno casse del necessario;
- è nuovo, quindi dovrebbe risolvere i bachi presenti sui modelli precedenti.

Abbinargli le seguenti casse (3.1):

coppia JBL L890
cassa centrale JBL LC1
subwoofer JBL L8400P

potrebbe essere una buona mossa?
Considerate anche la potenza e le impedenze... nn ci capisco molto!

Sto sottovalutando o sopravvalutando l'amplificatore?

Eventualmente cosa mi consigliate, scelto questo amplif.A/V e sempre per un sistema 3.1 che abbia un'ottima resa nel suono?

Grazie. Didimo

Una domanda ai possessori, è possibile selezionare una sorgente audio diversa da quella video?

Mi spiego, se collego la play 3 via HDMI all'amply posso avere dall'output HDMI in video della play 3 ma l'audio proveniente da un ingresso ottico o da un'altro ingresso hdmi?

Salve, a tutti! confermate che il 507 ha l'auto accensione e spegnimento ed è possibile usare il telecomando del televisore per modificare il volume?

PS: ho un Bravia 32W4000

defelici61 ha detto:
grazie della pazienza, allora ho 4 casse ns-e56 a 2 vie fraquenza 80 -30khz
1 centrale ns-c55 2 woofer e 1 tweeter frequenza 70- 30 khz per tutte i woofer 10 cm diametro i tweeter 2,2 cm sempre di diametro crossover 5 khz per il momento niente sub

dai ragazzi so che per dei puristi del suono come voi queste casse non vanno prese nemmeno in considerazione pero' cercate di aiutarmi allore ho fatto la procedura Audyssey facendo le tre misurazioni mi riconosce correttamente tutto l'impianto e devo dire e' quasi sbalorditivo il rilevamento delle distanze precise al centimetro,pero' mi riconosce le casse come se avessero altoparlanti inferiori a 9 cm dandogli una frequenza di crossover di 150 hz il risultato non mi sembra eccezionale nell'ascolto,non sono un esperto pero' qualche altro sistema lo ho ascoltato mi sembra che il tutto sia un po' moscio non so' se e' normale ma per sentire un minimo di effetto devo pompare il volume a circa 50
se il tutto e' risolvibile con l'aquisto di un sub. cerchero' di fare questo sacrificio che cosa mi consigliate? tenendo conto che mi sembra assurdo spendere piu' per un sub che per l'amplificatore ciao e grazie

faccio una domanda per sicurezza veramente idiota..

ma questo sintoampli ha le decodifiche DD 5.1 e DTS 5.1? perchè nel sito ufficiale parlano solo di quelle HD...;)

defelici61 ha detto:
pero' mi riconosce le casse come se avessero altoparlanti inferiori a 9 cm dandogli una frequenza di crossover di 150 hz il risultato non mi sembra eccezionale nell'ascolto,non sono un esperto pero' qualche altro sistema lo ho ascoltato mi sembra che il tutto sia un po' moscio non so' se e' normale ma per sentire un minimo di effetto devo pompare il volume a circa 50
Il problema è che se ha settato il crossover a 150Hz ma non hai il sub ti stai perdendo tutte le componenti a bassa frequenza :eek: .
Scusa, ma l,'Audissey come ti ha settato gli altri parametri? In particolare :
Front e Center sono riconosciuti come Large o come Small (nel menù Sp. Config 2.2)? Ha riconosciuto che non c'è il subw (stesso menu, subwoofer =No)? Se ti ha messo front e center come "Small" stai perdendo veramente tutte le basse frequenze! Ci credo che senti moscio...:rolleyes: Dovresti forzarli manualmente su Large, almeno finché non prendi un subw :cool: .
Penso che a questi livelli dovresti trovare un subw entry level sotto i 300€, ho sentito parlar bene dei Velodyne il cui entry level ha un prezzo di circa 250€ (VX-10).