Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da stargast
...se lo setto sempre sul sammy su pcm sul sinto mi si accende la scritta pcm e due iconcine invece dei 5+1
Questo perchè viene veicolato un PCM 2.0 (quindi in stereo, non multicanale)....
Citazione:
ciò vuol dire ke mi veicola l'audio hd o no?
Si, viene veicoalto l'audio HD ma viene effettuato un downmix a 2 canali per limiti di banda del protocollo S/PDIF...per usufruire del PCM multicanale ti serve per forza una connessione HDMI...;)
Citazione:
la differenza tra audio dts ed HD...
Leggi qui
-
:( Grazie, forse ho capito qualcosa in + , allora vediamo.....X avere il PCM multich. devo collegare tramite rca il sammy settato su PCM (cavo rosso e bianco o no?) all'ampli e nn tramite cavo ottico ke mi da solo 2 canali, ma in questo modo avrei, poi, l'audio Hd veicolato? Se prendo il Sammy BD P 250O la cosa nn cambierebbe avrei com.que problemi di codifica, allora devo cambiare l'ampli? (quale consigliereste restando nell'ambito yamaha). Se lascio ttto come ora e cioé il Sammy settato su bitstream ho il DTS con 5+1 e vorrei capire in cosa consiste la differenza nell'ascoltare 1 br con audio true hd con i miei settaggi cioè cosa perdo? Nn so se sono stato kiaro. Com.que mi siete di grande aiuto. Grazie, ancora
-
Citazione:
X avere il PCM multich. devo collegare tramite rca
No, il PCM mulitcanale passa solo attraverso l'HDMI o le analogiche multicanale (quindi non solo il cavo bianco e rosso, ma i 6 cavi che collegano le uscite multich del lettore agli ingressi dell'ampli)....
Citazione:
Se prendo il Sammy BD P 250O la cosa nn cambierebbe avrei com.que problemi di codifica
No, appena rilasceranno il firmware 2.4 il Samsung decodificherà tutto e potrai inviare il flusso decodificato tramite le analogiche...se cmq vuoi cambiare ampli restando in casa Yamaha, puoi andare dal 463 in su (dipende da quanto vuoi spendere)...
Citazione:
vorrei capire in cosa consiste la differenza nell'ascoltare 1 br con audio true hd
Dettaglio, dinamica, spazialità...i flussi HD hanno un bitrate molto più elevato, il che si traduce in una marea di informazioni (a livello sonoro) in più...;)
-
:cry: Vorrei cambiare l'ampli, ma nn so ancora..forse per questione di budget cambierò il sammy. Com.que, ke ne pensi del RX V 663 x le codifiche mi sembra ok? Grazie x l'aiuto!
-
Si...il 663 ha tutte le codifiche on board...in alternativa considera l'onkyo 606...
-
:( Se prendo il sinto della yamaha 663 posso usufruire dei diffusori ora collegati con il 6130? Nel caso invece x ora vorrei spendere qualcosa in meno e prendere il sammy 2500 mi confermate ke collegandolo tramite analogico (il mio sinto 6130 ho visto ke ha le prese multich. Devo solo controllare se sono in o out *** penso a me servano in) ho poi l'audio true hd e dts master? Nel caso, sul display del sinto ke scritta avrei? Grazie
-
Citazione:
Se prendo il sinto della yamaha 663 posso usufruire dei diffusori ora collegati con il 6130?
Direi proprio di si...
Citazione:
mi confermate ke collegandolo tramite analogico, ho poi l'audio true hd e dts master?
Per il momento solo il TrueHD...il DTS-HD MA non viene ancora decodificato dal Samsung (l'aggiornamento firmware dovrebbe arrivare...in USA è uscito da un pezzo...)
Citazione:
Devo solo controllare se sono in o out
Sono sicuramente in...le uscite pre-out sono di solito su modelli un po' più costosi...
Citazione:
sul display del sinto ke scritta avrei?
Multichannel in o qualcosa del genere...;)
-
:) Grazie x l'aiuto, veramente, prezioso.
-
M'appresto a comprar un plasma panasonic g10 e son tentato visto che presto attiverò sky hd di prender l'HTR-6130 come home theater...
Ora chiedo:
Avrò l'audio 5.1 di sky hd?
Quali altri fonti avrei il 5.1?
Per aver il 5.1 nel dvd recorder cosa devo far con questo sistema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Progressive
Avrò l'audio 5.1 di sky hd?
Si, se colleghi il decoder sky tramite una connesisone digitale ottica all'ampli
Citazione:
Quali altri fonti avrei il 5.1?
Questo dipende da cos'hai in casa...;)
Citazione:
Per aver il 5.1 nel dvd recorder cosa devo far con questo sistema?
Qui non ho ben capito cosa intendi...