Io dico che si trovava là perchè ha sbagliato.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Io dico che si trovava là perchè ha sbagliato.
Ciao.
No non ha sbagliato... se si trovava là, è perchè là c'è dovuto andare causa la staccata tirata al limite per il sorpasso.... diversamente Non poteva fare.
Street... pazzo è pazzo (diversamente non si arriva a certi livelli).. ma in quel passaggio sulla sabbia ha semplicemente avuto @ulo ;) .... anche se si sa, la fortuna bacia gli audaci :cool:
Questa è la definizionie di sbaglio!Citazione:
se si trovava là, è perchè là c'è dovuto andare causa la staccata tirata al limite per il sorpasso.... diversamente Non poteva fare.
Diciamo pure che la staccata è stata tirata "oltre" il limite, di pochissimo ma il limite è stato superato. Anche Stoner è andato oltre il limite ma se la pista avesse avuto un metro di erba in più non sarebbe caduto (ha comunque sbagliato più di Rossi).
Ciao.
Forse si può definire "sbaglio".... ma quell'oltre è stato voluto da Vale.... diversamente non sarebbe stato in quella posizione.
Era l'unico modo che Rossi aveva per stare davanti a Stoner.... ed era chiaro che tirando così al limite prima o poi uno dei due arrivasse lungo.... e ripeto.... Vale è stato baciato dalla Fortuna !!! Senza nulla togliere alle sue doti che a mio parere sono oltre ogni altro motociclista... perchè se Valentino avesse una ducati sotto le chiappe.... non avrebbe rivali :)
Questa è il 90% della motivazione ... personalmente l'altra credo sia il budget che serve per "sostenere" Rossi & Co. (vi ricordate che Yamaha ha praticamente chiuso la divisione audio poco tempo fa a favore del reparto moto ?) non sia disponibile a Borgo Panigale, neppure per il "ritorno di immagine" che questo avrebbe sul mercato.Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Già oggi ci sono motociclisti e Ducatisti (razza a parte, come i possessori di Harley ...), quindi il loro brand è già parecchio "autonomo", e non avrebbe bisogno della figura del Dott. Rossi a rafforzarlo.
Anzi, semmai ne potrebbe uscire quasi sminuito (bella forza, vinci perchè hai il "manico" migliore ..... stessa accusa mossa alla Ferrari nell'epoca Schumi ...), rischiando un pericolosissimo effetto boomerang.
Da Italiano preferirei avere un Italiano super vincente in sella ad una moto italiana super vincente, ma credo rimarrà una mezza chimera.
Per la Ducati meglio rivolgersi ad un "illustre sconosciuto" come era praticamente Stoner l'anno scorso, che se vince ha fatto "il suo", e se non vince, pazienza ... ne arriverà un altro.
Cinico, ma concreto.
Mi spiace per Melandri, che non ho idea di che fine farà, ma è anche vero che è entrato in una involuzione tecnica e mentale già dall'anno scorso ... e che poteva "immaginarsi" che tutti li in squadra avrebbero coccolato il campione del mondo, piuttosto che un talento quasi mai espresso al massimo.
Per entrare e vivere in quella situazione ci vogliono gli attributi pesanti, od una sana dose di incoscienza (follia ?) alla Lorenzo style ... solo che neppure li stà portando i frutti desiderati. Anche se l'inizio era promettente.
Capitolo Rossi.
Lui è un grande, un enorme. Se non ci fosse stato in passato un "tal Sig. Agostini", sarebbe una leggenda che cammina (anzi corre), ammesso e non concesso che non lo sia già.
Ha il suo carattere, i suoi eccessi, i suoi difetti e tutto quello che volete. Ma è l'unico abbastanza folle da fare quello che ha fatto lui. Non solo domenica notte (per noi), ma anche sul bagnato in passato ed in tutti i duelli in cui distruggeva psicologicamente l'avversario, prima di batterlo sistematicamente ed umiliarlo fino alla fine, e tagliare per primo il traguardo.
Solo Stoner l'anno scorso gli ha resistito, quando tutti pensavano che la storia fosse già scritta, ed invece all'ultimo giro (non ricordo la gara, sorry) l'australiano è rimasto bello saldo davanti in prima posizione ed ha vinto. Dimostrando carattere, forza e volontà.
La stessa che Valentino ha messo in campo a Laguna Seca : sono quasi convinto che se Stoner non avesse sbagliato per lo stress, la pressione, e la voglia di scrollarsi lo scomodo avversario da davanti, comunque non avrebbe vinto. C'erano troppi "segni" che il pesarese era in forma e che la Dea Bendata (indispensabile) era dalla sua parte.
Che gara, che emozione. Speriamo si possano rivedere ancora nel proseguo della stagione, magari anche con Pedrosa come "terzo incomodo", anche se il toro camomillo mai e poi mai avrebbe ingaggiato un duello così spettacolare (e pericoloso, in fondo) .... lui non ha ne il carattere, ed è forse la dote che gli manca di più per diventare "una macchina uccidi MotoGP" .... ma insomma, meglio per lo spettacolo, no ??
mandi !
Alberto :cool:
Albertone ti QUOTO tutto, parole sante, come in sisntesi :D , avevo scritto io. Io sono un Ducatista dall'età di 16 anni ho sempre avuto Ducati e il sogno di vedere rossi su un missile rosso sembra rimanere tale.Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Giusto a titolo informativo, sono andato sul sito mediasetsport, mi sono iscritto e solo dopo tutta la trafila, conferma via e-mail compresa, dopo aver cliccato su: guarda il filmato in alta definizione, al momento di gustarmi il GP in streaming è arrivato un fantastico messaggio che mi chiedeva 3 euro di pagamento per la visione....:mad:Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
veramente poco corretti, se lo avessero scritto a chiare lettere da subito, magari me li spendevo anche, ma così mi sa proprio di fregatura...:nonsifa:
@BARXO
_____[CUT]_____.:D
@ Streethawk
Il fatto che sul sito ufficiale richiedano il pagamento di una somma per permettere il download di quel file non ti dice nulla ?
Una delle regole ferree del Forum riguarda la richiesta di materiale che infrange le regole sul copyright o il fornire informazioni circa l'aggirarlo.
Regola che tu hai violato con il tuo post dicendo come fare per ottenere quel file, trra l'altro l'azione che tu hai compiuto mettendolo in rete, quindi distribuendolo, è anche reato penale, che potrebbe portare serie conseguenze.
Ricordati che AVMagazine, in caso di richiesta delle Autorità, è tenuta a fornire ogni notizia riguardante l'identificazione del responsabile (log , ID, ecc.)
Il tuo account è sospeso sino a chiarimento avvenuto con me o con l'Amministratore.Grazie e ciao.
Mezza ???Citazione:
Puoi anche dire Chimera con la C maiuscola visto che le motivazioni le hai poco sopra così ben elencate.
Oramai è da mò che ho passato gli anta :D e ricordo bene L'Ago dei tempi andati.... facile dire che era il mio idolo... quando si è giovani (e non solo) si parteggia spesso per il vincente !!Citazione:
Lui è un grande, un enorme.
Ma Vale è un'altra storia !!In una Parola è completo e non a caso è un Campione in tutti i sensi.... difficile trovare di meglio.... difficile trovare un mix così ben assortito ed equilibrato...Citazione:
Ha il suo carattere, i suoi eccessi, i suoi difetti e tutto quello che volete. Ma è l'unico abbastanza folle da fare quello che ha fatto lui.
;)Citazione:
C'erano troppi "segni" che il pesarese era in forma e che la Dea Bendata (indispensabile) era dalla sua parte.
Sperem..... ora sono curioso di vedere come il ragazzino reagirà a questa batosta morale inflittagli dal top dei motociclisti di tutti i tempi.Citazione:
Che gara, che emozione. Speriamo si possano rivedere ancora nel proseguo della stagione,
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Diciamo che ha iniziato decisamente ... molto male ....
non ho apprezzato per nulla le sue dichiarazioni a caldo nel dopo gara. Ok che arrivare secondo non piace a nessuno. Ok che gli rodeva ancora pesantemente. Ok tutto ed il contrario di tutto.
Ma ci vuole stile, classe e dignità (questa non è mia ... :D).
L'anno scorso guidava un missile terra terra con le gomme migliori e gli altri facevano fatica solo a vederlo correre. Troppo "semplice" sbaragliare tutti, senza togliergli assolutamente nulla eh ? La stoffa del campione l'ha dimostrata. Anche perchè Capirex prima e Melandri dopo hanno palesemente evidenziato problemi di guidabilità della Ducati.
L'anno prima era sempre lungo disteso con la Honda e Kentucky Kid è stato il più costante e con un pizzico di ... sedere ... si è portato a casa il titolo che TUTTI sapevano essere stata una combinazione del caso più che sua effettiva bravura. Ma capitano anche queste stagioni ....
Ma gli anni prima era sempre bagarre. Rossi Vs Biaggi Vs Gibernau sono stati scontri all'ultimo secondo, all'ultima curva, ed anche all'ultimo "sangue". Belli, combattuti, maschi ...... come si richiede ad una disciplina del genere.
Ora, lui che dichiara di aver subito dei "torti" a fine gara come a giustificarsi per non essere quello che nessuno si aspetta che lui sia, personalmente, è abbastanza grave.
Bisogna vincere con stile. Ma saper perdere con classe.
Non è finito dietro ad un Sig. Nessuno, ma ad un mito in attività.
A meno di clamorosi eventi (rotture od altro), credo che tutti sapevamo in cuor nostro che Rossi avrebbe tagliato per primo il traguardo. Tutto era con lui, e tutti erano con lui. Stoner era ed è stato la vittima sacrificale per questa cosa .... inutile che "pianga" o che si "lamenti".
Ok la moto, ma ci vuole anche esperienza e grinta.
La seconda non gli fa difetto, sulla prima ci deve ancora lavorare molto e molto.
Perchè come ha detto qualcuno più esperto di me, non è "difficile" diventare Campioni del Mondo (insomma ... :D), ma la cosa ben più complicata è mantenere questa posizione, questa leadership.
Rossi, sebbene ci sia "abituato" (per quanto si possa cadere in assuefazione da vittoria ...) è ancora li con una grinta ed una fame che solo i grandi hanno.
Stoner, alla prima bagarre seria ed alla prima "botta nei denti" seria, piagnucola davanti alle telecamere.
Per dirla alla Totò .... ma qui, siamo Uomini, o caporali ?? ;)
mandi !
Alberto :cool:
Che dire ?....... quoto quotissimo :DCitazione:
se stoner nn andava dritto non penso sarebbe finita cosi' si deve essere piloti anke nell'uscire di pista e rimanere in piedi mica come fanno tanti!!
@BARXO
se, nel frattempo, ti accontenti di questo video ...;)
valentino è stato intelligente
ma molto ostruzionista
sapendo che la ducati e stoner erano + veloci di lui, ha giocato duro, anzi direi durissimo.
Non che non si possa fare ma in un paio di occasioni è andato oltre il regolamento.
Per esempio nell'uscita su terra al cavatappi.
Li se stoner teneva la traiettoria andavano per terra tutti e due.
non approvo.
anche perchè l'avessero fatto a lui staremmo ancore a parlare della durezza e scorrettezza degli altri piloti (elias è stato etichettato proprio da vale come pericoloso)
Non so che dire
classico all'italiana.
Tutti a difendere l'eroe nazionale
Io che adoro le moto, e ci corro in pista e basta, e sono per forza di cose neutrale non tifando per nessun pilota, ma per una marca (Kawasaki) do ragione a stoner.
Lui poi non doveva lamentarsi.
ma semplicemente alla gara successiva giocare ancora piu duro con valentino.
però ha ragione
Valentino ha giocato sporco.
PS prima di darmi addosso da buoni tifosi del rossi nazionale, pensate a quando rossi ha sbattuto per cambi gibernau, senno per campi ci sarebbe andato lui. e quando ha subito contatti da Elias.
e ricordatevi cos'è successo dopo....le polemiche....riunioni di piloti...e via dicendo.
Anche questo non è molto corretto.
Alberto Pilot, delle frignate di rossi non ne parla mai nessuno. ma come mai?
perchè quando arriva dietro FRIGNA eccome!