• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Kenwood o HK o Yamaha o Sony ?

• Autore discussione Autore discussione breme
  • Data d'inizio Data d'inizio

breme

New member
Sono indeciso su quale prendere tra questi modelli:

KENWOOD KRFV5200 + JBL SCS 200.5: http://compraonline.mediaworld.it/w...oductId=603026&langId=-1&category_rn=60565979

SONY HTDDWG700: http://compraonline.mediaworld.it/w...oductId=554122&langId=-1&category_rn=60565979

KENWOOD Kit Cinema 7.3: http://compraonline.mediaworld.it/w...oductId=401038&langId=-1&category_rn=60565979

YAMAHA HTR-6030S + NSP-110: http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=1089081&langId=-1&category_rn=60565979

non saprei quale prendere....me ne intendo poco
Io non verrei puntare sulla potenza ma sulla qualità.

Ho visto anche che c'è in offerta HARMAN-KARDON AVR147,scontato del 40% http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=499432&langId=-1&category_rn=1693
però poi dovrei comprare le casse..non vorrei spendere tanto.

al mio posto,voi cosa avreste comprato?

alcuni amplificatori hanno anche l'ingresso HDMI.Quello che non capisco è questo:
dell' HDMI viene amplificato solo il segnale audio? il video rimane inalterato?

breme ha detto:
dell' HDMI viene amplificato solo il segnale audio? il video rimane inalterato?

Dipende....molti hanno solo un pass-through video, altri processano solo l'audio...altri (ma si sale di prezzo) processano anche il video tramite processori dedicati...
Per quanto riguarda la tua richiesta ti do un consiglio che ti darebbe chiunque su questo forum: compra un amplificatore (può andare anche l'HK in offerta) e a seconda del tuo budget inizia a comprare le casse....prima magari prendi i 2 frontali, poi quando hai un po' di soldi compri il centrale e così via...
Se proprio sei di pochissime pretese e vuoi un consiglio fra quelli postati credo che prenderei il primo Kenwood....ma sinceramente a quel punto credo che uno valga l'altro....

grazie per i consigli,io pensavo di stare su kenwood,fa anche da sintetizzatore AM-FM.

Ora ho collegato le casse da PC 2.1 della creative.
Secondo voi ne vale la pena fare il salto e prendere l'amplificatore?Non vorrei trovarmi con un impianto che poi alla fin della fiera,intermini di suono è simile a quello che ho ora.
Se mi dite di si vado tranquillo con l'acquisto..l'importante che non si senta male (che non faccia "solo" rumore)

ma guarda.... il mio standard direi che è medio-basso.Sono uno che l'unico subwoofer che ha avuto è quello della creative..:cry: tutto quello che è in piu,per me è già buono

Non sono d'accordo Ziggy...anzi se lo standard qualitativo è basso, il più delle volte ci si esalta anche con un compattino da 2 soldi....

Dave chi proviene da questi sistemini per pc con alti sparati e sub spaventosamente rumorosi pensi che apprezzerà il suono più delicato di un sistema un pò più serio? specie se entry level?
Immedesimati non ragionando da appassionato ma da semplice ascoltatore disarmato.

Ma io sono un ascoltatore disarmato (o meglio...con le armi un po' spuntate)!! :D

Beh....diciamo che l'appetito vien mangiando....se breme deciderà di fare un upgrade (qualunque sia) ci riferirà e magari ci potrà chiedere dei consigli più mirati nel caso voglia migliorare ulteriormente la sua situazione...

@breme
Mi raccomando....se hai bisogno di consigli su sistemi HT un po' più "decenti", rompi gli zebedei proprio a Ziggy che ne sa veramente a pacchi!!;)

Mi vuoi far tornare in mente tutti i soldi spesi in cambi e scambi degli ultimi anni?:D
A parte gli scherzi, ti assicuro che tanti che usano i sistemini per pc quando ascoltano un impiantino un pò più serio rimangono alquanto delusi...tutto qui per tutti quei soldi?...ma io con 100€ sento molto meglio....
L'impianto Ht ha bisogno di essere ascoltato con una filosofia diversa.

vi devo ringraziare moltissimo per il supporto e i consigli che mi state dando.
Il vostro parere vale oro per me;) .
Un giorno di questi faccio un salto al mediaworld a vedere di persona i vari modelli.
Da un punto di vista puramente estetico il kenwood mi piace molto.Deve essere nero,cosi è in tinta con la TV e il mediacenter.:)

Tra i kit da te citati l'ideale sarebbe l'ampli Yamaha con casse JBL, io andrei sul primo, quello che ha diffusori che fanno un pò la differenza.
Puoi sempre cercare acquisti separati però.