io che nel 1995 comprai la play1 e nel 2001 la play2, una settimana fa mi sono preso una XBOX360 (dopo che a natale mi ero regalato una wii ma solo per far contenta la mia ragazza

), consolle che ho sempre odiato (più per colpa dei suoi possessori, che per altro... un po' come odio il marchio della mela, o la mini per intenderci...) ma verso la quale ora provo compassione

sì compassione perchè l'ho presa a 100€, i giochi (e buoni giochi) si trovano a 15-20€, il live annuale (anzi, 13 mesi) ormai lo si trova a 25€... ma devo dire che la qualità è sopraffina (e la ps3, pur non possedendola, la conosco come le mie tasche) rispetto all'investimento fatto. Le pecche sono la scarsissima affidabilità, le dimensioni veramente ingombranti, la rumorosità (addio htpc), il calore prodotto (basta mettere un termometro a ridosso delle ventole e questi arriva tranquillamente a 80°

) e l'elevato costo degli accessori originali (80€ per un HD da 20Gb è follia, così come i 40€ dell'adattatore wireless). Il live è qualcosa di coinvolgente, ma i contenuti, o sono a pagamento, o sono demo e video dimostrativi
Cmq, dopo tutto quest' "odio" mi sono davvero ricreduto, ma nulla mi fermerà dall'acquisto della play3 quando cominceranno a uscire i veri titoli per ps3 e quando il blu-ray sarà veramente qualcosa di apprezzabile... e a quel punto chissà che fine farà l'xbox