Seriamente concordo con te...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Siamo si in libertà....ma vigilata! :D :cry:
Visualizzazione Stampabile
Seriamente concordo con te...Citazione:
Siamo si in libertà....ma vigilata! :D :cry:
ALTRA Guerra spietata che faccio è per gli Spyware e i Tracking cookies su PC ... :mad:
Ma vi pare giusto che ci spiino e nella migliore delle ipotesi ai fini del marketing, nei peggiori per fregarti gli accounts ... :mad:
Senza polemica, saremmo l'unico paese senza elenco pubblico delle dichiarazioni.Citazione:
Non credo che negli USA o nel resto del mondo si sentano tanto oppressi.
La tua reazione è indice di quell'individualismo (non saprei come definirlo) che non si riesce in nessun modo a superare.
Infatti preferiamo che i delinquenti vivano tranquilli basta che non rompano le scatole a noi..
Di cui aggiungo Vado Fiero e per cui combatto :O :cool:Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
W l'individualismo ! :cool: :D
Su questo NON sono d'accordo ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Esistono strutture e istituzioni apposite che si devono occupare del problema !! :O
Ma con i modi opportuni senza ingerire nella privacy del tranquillo cittadino o richiederne o istigarne la collaborazione, PER GIUNTA GRATUITA !! :O
io ci vedo un lato positivo...
se a me.. privato cittadino mi puzza una certa cosa... controllo.. e se ritengo opportuno denuncio.
troppa gente non paga...
anche se devo dire che quando un dentista denuncia a fine anno di aver preso meno di un operaio.. sarebbe da sbattere dentro subito...
Ecco, è questo che volevo dire: noi siamo parte delle strutture come CITTADINI di una comunità, non siamo pezzi staccati. Gli spazzini possono anche pulire continuamente le strade, ma se noi continuiamo a buttare cartacce c'è poco da fare. Se l'evasione è un fatto accettato e comune, nessuna struttura o legge potrà mai batterla. Dobbiamo essere per primi noi a dare una mano. Questa non è delazione, ma è il nostro contributo affinchè noi, come nazione, possiamo funzionare come si deve.Citazione:
Si può anche fare una scelta diversa, ma poi, per piacere, non ci si sogni di lamentarsi dei politici...
Giusto..comincio con il dentista allora! :D :pCitazione:
Originariamente scritto da offlines
Se tutto va bene..siamo rovinati!!!:rotfl:
QUello che dici è sacrosanto ;) però io ragiono così ....
Ho dato espresso mandato ad un'istituzione tramite un voto ! Ed esigo che il compito legislativo e di controllo lo facciano LORO !! :mad:
con mezzi leciti e osservanti le regole della privacy ( e con questo intendo che se si è sotto inchiesta o indagati è chiaro che si debba e si possa andare fino in fondo ! ;) ) Ma questo spetta alle Autorità, solo loro dovrebbero avere accesso a certe infomazioni, elenchi e altro, tesi ad appurare controlli e sospetti.
Gli elenchi pubblici sono un altro paio di maniche e secondo me, legittimi solo dietro espresso consenso del cittadino ! :O
Consenso ad apparire in Elenco telefonico
Consenso a far collezionare i propri dati ad una Azienda
Consenso alla diffusione da parte dellAzienda verso terze parti
ETC. ETC...
Comunque ragazzi è una questione di lana caprina perchè dopo un'ora non sono neanche riuscito a vedere la mia situazione online..
Il sito è praticamente bloccato... ;)
Vabbè ... :D
Pizzo la sta buttando in caciara ... :D :D
Più che altro perchè il sito non funziona...al massimo ho ottenuto di far "tremare" i miei colleghi! :DCitazione:
Altra cosa, invece, sono le Aziende a Capitale Pubblico.
In quel caso è diritto di TUTTI sapere e conoscere i Bilanci nel dettaglio ! :cool:
Potrebbe essere utile verificare anche la dichiarazione delle società di capitale e delle ditte individuali....
NON da Parte Nostra ! :OCitazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Ci pensasse la Finanza :O
Se avessimo una controversia di qualche natura con un'azienda e fosse necessario questo tipo di informazione, se ne dovrebbe fare richiesta all'agenzia delle Entrate indicandone i motivi ;)