• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

si certo, le vedo, tutte quelle che ho configurato.
Una volta (un paio di mesi fa) dopo un aggiornamento mi erano misteriosamente sparite, ma poi sono riapparse il giorno dopo altrettano misteriosamente.
Prova a fare un reset, o verifica la connessione a internet.

Grazie mille.

Quindi vedi anche Cinetrailer e Coming Soon... sono andato per installarle... ma non ci sono proprio. Devo dire anche che come firmware io ho ancora il 2002... ma non credo sia questo...

La connessione funziona regolarmente ed è stabile. Infatti vedo le altre... navigo, vedo video musicali... ma alcune app non me le fa vedere proprio. Nell'elenco non ci sono e quindi non si possono installare.

Certo che si, ma dipende dall'hardware che hai in dotazione.
Un unico telecomando con un unico programma che controlli tutto, non credo sia fattibile, perche ultimamente i telefonini non hanno più il ricevitore IRDA che nei vecchi veniva utilizzato per la trasmissione dei dati e che poteva essere utilizzato come telecomando.
Adesso i vari applicati..........[CUT]

certo che però non sarebbe male un unica app per iOS/android che permettesse di controllare sinto av, tv, e chi piu ne ha piu ne metta..

Ciao byxil,mi piace molto il tuo impianto audio,anche io possessore di un samsung 55es8000,vorrei dare voce pero' alla tv.Vorrei costruire un impianto come te,ho messo gli occhi sulle Wharfedale DX-1HCP(è un kit 5.1 come il tuo).Visto che ti vedo preparato in materia,ti chiedo che amplificatore dovrei prendere senza spendere un occhio della testa?

Da quando ho il mio 65" non ho più acceso l'HT. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suono per essere uno schermo piatto.

Ovviamente l'HT sarà meglio ma non giocare con i telecomandi ha la sua comodità.

AGGIORNAMENTO DOPO PROVA VELOCISSIMA

La differenza è evidente, soprattutto sulla ricchezza dei bassi, ma è scontato.

Comunque diciamo che nell'uso quotidiano confermo che l'audio non è male.

Ok, forse non vi piace leggere.
Capisco che possa essere faticoso...
Allora comincio a dare una mano. Credo che con una sospensione sia più facile ricordare che esiste un regolamento da rispettare, e quindi vediamo se così le cose cominciano a girare per il verso giusto.

@byxil
Il post sopra al tuo (#3919) è di un moderatore. Dice chiaramente che la richiesta di raffix74 è OT. Come sicuramente saprai rispondere ad un OT equivale a reiterare l'OT= sospeso per 2 giorni.

@francesco2182
Questa è una discussione ufficiale e si parla solo di questioni tecniche relative al TV in topic. La tua richiesta è quindi assolutamente OT= sospeso per 2 giorni.

Mi auguro che serva da esempio perché non possiamo stare in tre moderatori a seguire una discussione solo perché a voi non piace leggere.
Che sia chiaro, per l'ennesima volta, che da ora in poi volano le sanzioni.
Ripeto: il regolamento esiste.

@@ Lomaxi

Grazie gentilissimo, se non fosse per te avrei perso molto tempo . Sai se è possibile governare anche L'amplificatore ?
Quella di Sky la sapevo perchè mi ci ero imbattuto.
Ma per eventuali amplificatori o altri apparati non lo so.

Io avevo provato a vedere se riuscivo a controllare il WD HD TV Live ma non ci sono riuscito

qualcuno ha provato a connettere un pc al tv sam con un cavo vga-hdmi? ho provato oggi ma non ci riesco: può essere un problema di risoluzione troppo alta del tv? devo fare qualche settaggio particolare?
grazie

qualcuno ha provato a connettere un pc al tv sam con un cavo vga-hdmi? ho provato oggi ma non ci riesco: può essere un problema di risoluzione troppo alta del tv? devo fare qualche settaggio particolare?
grazie
Quei cavi non sono un granché... Prendi una scheda video con uscita hdmi, ormai si trovano a prezzi molto accessibili

Fantastiche prestazioni Tuner Satellitare Es 7000-8000

Beh questo tanto vituperato e delicato tuner , quando non è difettato.. sembra essere devastantemente buono...
In questo mese la messa in opera di Astra 2F sta mettendo a dura prova i fanatici dei canali UK in HD
non viventi nel regno unito in quanto il beam di questo satellite è maledettamente preciso e puntato
sulla Gran Bretagna....EBBENE Io (da Bergamo ) sono uno dei pochi a tirare fuori ancora il segnale
con una Penta Fracarro 85 e appunto il ricevitore built in del Sammy ES !!!! Qualsiasi altro ricevitore in
mio possesso NON CE LA FA a lockare il segnale !!!! Sto facendo morire di invidia un sacco di colleghi SATDXERS...
:-)))
Il SAMMY mi avvisa che sta applicando correzione dell'errore a manetta ma ci sta dentro!!!!!!!!

Inizio a pensare che il tuner sia ottimo anche dal lato terrestre... ma in generale TROPPO SENSIBILE.....
Ovvero tendente a impallarsi con segnali troppo forti ....e pensare che c'e' gente nel forum che ci ha masso
su un amplificatore di segnale....

ERGO UNICO IN NORD ITALIA MI STO GUARDANDO TUTTI I CSI DEL MONDO SU 28.2 EAST su 5-USA.
:-))))))) BRAVO il mio SAMMY !!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
@kkprince

Guarda che i tuner DDT e SAT sono diversi.

Per quanto riguarda il DDT posso fare paragoni con il mio dec combo SAT e devo confermare che il tuner del SAMMY non è il massimo.

Invece il tuner SAT non lo ho mai provato avendo il dec separato che mi controlla anche una motorizzata.

A questo proposito il SAT del SAMMY gestisce il DISEQqC?

Guarda Io il DDT magari lo do alle piante :-))))

NO. Il tuner SAT & DTT della linea ES sono un singolo piccolo efficientissimo
delicatissimo amplificatissimo modulo fabbricato OEM in Cina a Shenzen su licenza ALPS.
Posso postare anche lo schema tecnico..o foto...

C'e anche una sezione analogica ma lasciamo stare..

Il front-End è diversificato e anche la demodulazione ovviamente
avviene in DVB-S2 per il SAT e in DVB-T (sigh) per il DTT.

Il tuner satellitare del SAMMY la da a bere a tutti gli humax - Dreambox, Telesystem,
XDOME e compagnia cantante che ho provato.....

Il tuner gestisce (UNICO SUL MERCATO degli embedded) sia DISEqC 1.2 che USALS
e quindi mi pilota il motore perfettamente.

Le prove di ricezione che stiamo effettuando sul forum si Astra2 mostrano che sul nuovo
Astra 2F , trasponder 11023 H 23000 2\3 8psk DVB-S2 è sinora uno dei pochi
tuner che tira fuori bene BBC HD.....con una Penta 85 Fracarro ...
Quindi ci andrei piano nel dire che non è un gran che... ;-) Provare per credere....

KK

@kkprince

Guarda che i tuner DDT e SAT sono diversi.
A questo proposito il SAT del SAMMY gestisce il DISEQqC?

Ultima modifica:
CAM TIVUSAT e relativa SMARTCARD funzionano OK sulla linea ES

Segnalo per chi ha la parabola e punta su Hotbird 13 est
che la CAM tivusat con relativa smartcard che costa in bundle 100 euro
(Ma che la RAI dovrebbe dare gratis...) funzionano perfettamente
e permettono di vedere sul SAT tutti i canali del Bouquet
(http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/167/Multicanale.aspx)

E' vero che lo stesso risultato lo ottenete adesso col digitale terrestre....
ma non è detto che questo valga per tutta Italia....o tipo nelle seconde case di montagna...
Ad esempio potete vedere la Formula UNO o i programmi copyrighted su
RAI HD dal SAT anche quando sono criptati...
Purtroppo... se si usa la cam TIVUSAT non si puo' piu' infilare la Mediaset Premium...
;-)
KK

Intanto grazie per la conferma sulle caratteristiche del tuner SAT che avendo anche io una motorizzata potrebbero farmi comodo, ammesso di trovare dei setting già pronti. Piuttosto, ha anche il blind search?

Il giudizio sul tuner però era rivolto alla sola sezione DDT, mi sembra che su quello siamo d'accordo.