beh l'avrai pagato XXX euro ;)Citazione:
Originariamente scritto da daniverona
Visualizzazione Stampabile
beh l'avrai pagato XXX euro ;)Citazione:
Citazione:
1. come pannello sembrerebbe, anche se i famosi SQxx sono solamente numeri di lotti di produzione, il fatto che sia 01 è solamente dovuto al colore della cornice perchè hanno preparato un tot di modelli con cornice bianca a magazzino che hanno una quota inferiore di mercato rispetto al classico nero.
2. le lettere seguenti servono per identificare che è il modello per il mercato italiano
E quale sarebbe?Citazione:
Originariamente scritto da darth gaio
confermate il fatto che l'effetto "scia rossa" sui contorni di personaggi o oggetti in movimento (decisamente marcato a volte da dare la nausea), in condizioni di tonalità di colore scure, con ogni possibile tipo di impostazione e dispositivo, durante la visione di un film (dvd o blu-ray) o segnale tv (analogico o digitale), è assolutamente normale (seppur orrenda!) su un 46c6500?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da nunu
SCIE NO!!!!!!
io ho il 46c6500 da 6 mesi, gli ho dato in pasto di tutto, considera che su 100 ore di accensione avrò visto 5 ore la tv, 80 ore divx mkv e 15 ore nintendo wii. mai viste scie rosse, ne gialle e verdi e blu! mi è successo di avere problemi con alcuni video che non erano compatibili al codec, ecc, ma scie mai viste.
allora mo me lo leggo per bene!Citazione:
Originariamente scritto da peppuzzen
Grazie, hai ragione!Citazione:
Originariamente scritto da darth gaio
Non avevo fatto caso al livello supportato.
Infatti, il profilo supportato arriva proprio fino al livello 4.1.
Quello che dà problemi ha un livello 5.1.
Però, sia la risoluzione video che il bitstream rientrano nei valori
ammissibili.
Vedo se riesco a cambiargli il livello...
Ah, dimenticavo,
io uso "avinaptic" per analizzare i file.
Beh, come le macchinette per il caffe, tutte lo fanno ma qualcuna meglio di altre.Citazione:
Per confronto (sulla funziona Presentazione Foto) vedasi cosa si più fare con i Sony serie EX5xx.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=577
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=647
Mi pare che nel caso di questi Samsung siamo un po' più indietro. Corretto?
@ bigeaster
per cambiare il livello dell'mkv (nonostante sia un parametro creato in fase di codifica, in base a bitrate, risoluzione eccetera) puoi provare così:
- scarica IDC Multi Changer (cercalo con google, è il primo in alto, non so se si possono mettere link a siti di filehosting). pesa solo pochi Kb
- apri il programmino e clicca su "add files", dagli in pasto l'mkv che non ti legge
- nella colonna "change to" imposta un livello High@L4.1
- clicca su convert files. la modifica è immediata
- controlla con avinaptic o altro se ti ha modificato il livello, quindi prova riprodurre il file
- a ulteriore sicurezza, rinomina il file in .avi (non dovrebbe cambiare niente, cmq tentare non costa nulla)
a me ha funzionato qualche volta, mentre in un caso non c'è stato verso di farglielo digerire
spero sia d'aiuto
Citazione:
Originariamente scritto da eureka63
infatti è samsung, non sony, detto tutto!
Samsung è solo più brava in pubblicità, Sony in progettazione...questo è il mio parere
fai prima riscaricare un altro file...o no ? :)
(mi riferisco ai problemi di codec)
scusate oggi sono in vena polemica (sarà la febbre??) (non con te peppuzzen)Citazione:
dico che io, come molti altri, scegliamo un tv per la qualità delle immagini e per alcune funzioni aggiuntive (vedi lettura mkv da usb, etc...) sinceramente che non abbia la funzione "presentazione di diapositive" non è un problema che mi pongo. e poi ricordiamoci che sony a livello di led è arrivata quasi un anno DOPO samsung & C e ancor oggi a parità di prezzo i koreani sono sopra, pur con tutte le loro pecche, pannelli, clouding etc...
del design non parlo perche abbiamo gia detto tutto.
sony campa da 20 anni solo con la playstation, altrimenti sarebbe già mezza fallita
ps
per coerenza ammetto che fino all'ultimo il mio C6500 era in lizza con il sony 40EX700
alla fine il prezzo ha fatto vincere samsung
Citazione:
Originariamente scritto da laureato
lo stesso vale per me, solo prezzo.... poi la presentazione immagini a me non interessa, non sapevo nemmeno degli mkv quando l'ho acquistata e per questa funzione la adoro! design come già detto bello e tutto il resto...
peppuzzen anche i Sony hanno il clouding.
all'inizio lo avevo anche io questo problema, poi mi sono messo con la santa pazienza, e ho fatto i settaggi! cmq poi avviamente dipende anche da cosa si guarda, ad esempio una volta mi vidi un divx (avi) con una risoluzione schifosa! e quindi quando lo vai a vedere a tutto schermo, fu una tragedia greca! scie rosse e verdi, e qualche artefatto! quindi maggiore è la risoluzione, minori saranno i difetti notati! specie su pannelli dai 46 in sù.Citazione:
Originariamente scritto da nunu
p.s. chi mi dice che differenza c'è tra i file mkv e divx avi????:confused: