Popcorn Hour C-200

Ragazzi sono nei guai, il mio amato C200 è morto: avviandolo si è bloccato al boot. Spengo e riavvio: si avvia in modalità recovery, installo il bin di emergenza e si blocca al momento del formating con errore 034 (se ho capito bene l'errore non è legato al supporto - HDD o USB che sia - ma alla NAND danneggiata).
Oltre l'assistenza, avete suggerimenti?

Prima di spendere tanto, perché non fai un giro nell'usato? Magari riesci a risparmiare tanto e cambi "solo" la motherboard.

Grazie del consiglio, stavo valutando anche questo ma cambiare "solo" la motherboard significa cambiare tutto... comunque stavo dando proprio un'occhiata

Ebbi qualche mese fa un problema alla scheda madre del C-200, se contatti la casa madre dal sito ti offrono la motherboard a 50$, a me si ruppe anche l'alimentatore e quindi ho deciso di passare direttamente all' a-410 (ora è uscito anche il VTEN), quindi sta a te decidere cosa fare, la sostituzione della scheda è veramente semplice quindi se non sei intenzionato a spendere grandi cifre vai per la sostituzione.

Li ho contatti e sono in attesa di risposta: certo se mi spediscono la scheda madre senza voler indietro il C200 sarebbe fattibile, ma al contrario, con le spese di spedizione, non converrebbe.

Perdonando l'OT: l'A-410 ha l'alloggio per l'HDD?

Ultima modifica:
Infatti pensavo di passare al VTEN: devo dire che mi sono trovato benissimo con il PCH e temo a cambiare completamente "parrocchia". Ho un A110 che funziona alla grande.

Sono molto indeciso se acquistare un C200 o C300 di seconda mano, ma temo possa essere un errato acquisto

da qualche parte ci saranno pure questi pezzi di ricambio no? o uno deve "vivere" sempre con il pensiero che se si rompe qualcosa si butta via tutto... Passare al C-300 potrebbe essere una soluzione, solo perchè c'è ancora assistenza, ma mi son fatto il giro parecchie volte su topic dedicato e alla fine ho sempre pensato di tenermi il mio c-200 e tener le dita incrociate piuttosto di aver un lettore con diversi problemi e che non viene più seguito sul lato aggiornamenti. Altra soluzione armarsi di pazienza e farsi un htpc, quindi zero problemi di compatibilità varie (anime Hi10p etc etc), oppure trovare un c-200 usato da qualche parte

da qualche parte ci saranno pure questi pezzi di ricambio no? o uno deve "vivere" sempre con il pensiero che se si rompe qualcosa si butta via tutto
Purtroppo quando un apparecchio esce di produzione, specialmente se è un prodotto di nicchia per quanto riguarda la diffusione (paragonato ad esempio ad un'auto) la scorta dei ricambi si esaurisce man mano poichè si interrompe anche la produzione degli eventuali ricambi.

In questi casi l'unica è sperare che qualche centro di assistenza ne abbia ancora, ma questo vale per i marchi che hanno una rete di assistenza sparsa sul territorio, come i grandi marchi, in questo caso invece l'importatore avrà avuto qualche ricambio presso di lui, cessata la produzione cessa tutto.

D'altra parte il costo della riparazione, in questi casi, supera quasi sempre il valore dell'oggetto.

Il mio continua a funzionare e da poco tempo l'ho messo un po' a riposo, passando appunto ad un HTPC.

da qualche parte ci saranno pure questi pezzi di ricambio no? o uno deve "vivere" sempre con il pensiero che se si rompe qualcosa si butta via tutto... Passare al C-300 potrebbe essere una soluzione, solo perchè c'è ancora assistenza, ma mi son fatto il giro parecchie volte su topic dedicato e alla fine ho sempre pensato di tenermi il mio..........[CUT]

L'idea dell'usato non mi entusiasma dato la totale assenza dei pezzi di ricambio ed i prezzi spropositati proposti dai vari venditori.
Un HTPC? Ci stavo pensando ma non ho alcuna esperienza in merito e temo possa difficile da gestire per la mia famiglia (figurati che il C200 lo usavo quasi esclusivamente io).
In ogni caso capisco che sia andato fuori produzione, ma non ti nascondo il senso di rabbia che ho dentro

il c-300 alla fine ti costa di più ed è un salto nel buio al contrario del c-200 che è un prodotto non esente da difettucci ma maturo. Trovare un c-200 è una impresa (io ne ho trovato uno in condizioni eccellenti e a ottimo prezzo proprio qua sul mercatino, a tal proposito ringrazio sempre Pela73 :D ) perchè ormai chi ce l'ha se lo tiene un po' come , andando OT, i dune smart.

Salve a tutti, scusate se chiedo una cosa che sicuramente avete già spiegato ma ho letto quasi tutto il thread riguardo il popcorn c200 ma non sono riuscito a trovare come risolvere alcuni miei quesiti. Premetto che io uso un hard disk da 3.5 inserito nel cassetto estraibile tale disco ha una capacità di 2 tera e mi sono creato una buona libreria di film sia in immagine BD che DVD, tali file abbastanza grandi alcuni anche di 39Giga sono inseriti direttamente sul disco attaccandolo ad un dock esterno al pc, fin qui tutto bene, ma la domanda sarebbe questa è possibile che il popcorn possa trovare in rete direttamente le locandine dei film che ho inserito e se si come procedere? Altra domanda che mi affligge sarebbe sapere come collegare un BD da pc direttamente nello slot del disco ma mettere un disco da 2,5 pollici interno, ho letto che è possibile farlo ma dopo come posso gestire questo disco, non posso certamente tutte le volte smontare il popcorn e se devo caricare grossi file usando la rete direi che sarebbe di una lentezza colossale. beh se avete delle risposte grazie.

mi è caduto il telecomando e temo si sia rotto il sensore che manda i comandi.

Ho cambiato le batterie, le lucine dei tasti si accendono ma i comandi non arrivano.

Domande:

1) vale la pena aprirlo (è possibile?) e nel caso che cosa dovrei verificare? Un filo staccato o che?

2) come posso trovarne uno di ricambio?

3) se dovessi cavarmela con i tastini sul frontale del pop200, fino ad individuare i file e lanciarli ci arrivo, ma sarei in grado di accedere alle funzioni "cambio sub" e "cambio audio" (che mi pare siano poi le uniche che uso)?

Grazie

Stefano

Ce l'hai collegato in rete? Per ovviare puoi usare l'app ufficiale per smartphone android (Popcorn Hour Remote Control), non so se c'è una versione per iOS. Un'altra app che conosco è Na Remote 4 Popcorn Hour.

Vedi se fanno al caso tuo, Na Remote 4 Popcorn Hour ha una versione free e una a pagamento denominata Na Remote 4 Popcorn Hour Pro entrambe scaricabili dal Google Play Store, l'app ha anche una funzione che simula perfettamente il telecomando.

Ultima modifica: