Buonasera...ho appena finito di vedere la 5° serie del Trono di Spade in Bluray ...... qualkosa di veramente eccezionale .... x ki ha dei dubbi sull'acquistare questo oled dico solo ke non ve ne pentirete assolutamente
Visualizzazione Stampabile
Buonasera...ho appena finito di vedere la 5° serie del Trono di Spade in Bluray ...... qualkosa di veramente eccezionale .... x ki ha dei dubbi sull'acquistare questo oled dico solo ke non ve ne pentirete assolutamente
Mi sono letto pagine e pagine per ore e a dire il vero mi è passata la voglia di acquistarlo.
Chi dice che curvo non è buono perchè fa curvare le linee, che ha dei problemi di upscaling, problemi di retinatura, che a distanza inferiore ai 2,3 metri non è consigliato, che bisogna vederlo con poca luce, che ormai è quasi obsoleto e che la LG non farà più i curvi perchè si è resa conto dei problemi..... mamma mia!!! :muro:
Io ho un plasma da 42 della Panasonic col quale mi trovo ottimamente e mi sarebbe piaciuto avere un 55 ma non voglio correre alcun rischio, men che meno ho letto bene del samsung ue55js8000 anche se era l'oled che mi interessava di più.
Io posseggo il F8000 e il 910. Se dovessi riscegliere oggi, ricomprerei il 910.
Beh obsoleto, è uscito a ottobre 2015...poi si sa, la tecnologia per sua natura dura sempre poco...io l'ho appena acceso, farò delle prove e darò la mia impressione
Ti sei letto tutte queste pagine però hai riportato solo le cose negative scritte da chissà chi, mentre i giudizi positivi di chi lo possiede non li hai nemmeno presi in considerazione. Evidentemente non sei convinto, ma guarda che nessuno ti obbliga a comprare questo OLED. Ognuno è libero di scegliere, però scrivere quello che hai riportato non è corretto ed ingannevole verso chi magari è veramente interessato all'acquisto.
E no, non mi accusate di cose che non ho detto!
Io stavo per acquistarlo e ho chiesto solo di avere tempo fino a lunedì per decidere perchè considero avmagazine un forum dove "farmi" le idee chiare. Ma dopo molte pagine sono arrivato a queste conclusioni, vero è che ne ho lette anche di molte positive ma come ben sappiamo sono quelle negative che ci colpiscono. Se non avessi avuto il tv che ho o se si fosse rotto sarebbe ben diverso!!!
1- le linee curve sono una leggenda metropolitana: tennis e calcio si vedono da God
2- non ha problemi di upscaling il mio 920, figuriamoci il 910 che sul 1080 non deve scalare nulla
3- io la retinatura sul 910 la vedo ma la stragrande maggioranza no
4- lo si vede bene anche a meno di 2,3 metri ed essendo leggermente curvo è anche più coinvolgente
5- con poca luce è più che perfetto, con molta pure
6- un qualsiasi apparecchio elettronico è già obsoleto nel momento stesso della messa in commercio; con l'Oled tutto il resto è obsoleto.
Motivi per non comprarlo? Tenere in banca o in casa il gruzzoletto necessario all'acquisto per qualsiasi altra necessità che non sia un TV.
Scusa per la schiettezza e buona fortuna.
Mio consiglio, che ho posseduto tutti i modelli plasma (o quasi) Panasonic dal 2009 all'ultima serie, se vuoi cambiare il tv non fare la sciocchezza di prendere un lcd, qualsiasi prendi te ne penti, rispetto ai plasma sono nettamente inferiori al netto dei difetti che hanno, o vai sull'Oled o tieniti ancora il plasma.
Da quello che so, va bene qualsiasi staffa.
Salve!
Vorrei cambiare il mio c'è da 42 pollici fullhd vecchio di 6 anni con questo oled.
La mia distanza di visuale è 2 metri e mezzo e il mio uso 60 percento Sky 30 Xbox one e 10 dilm mkv, me lo consigliate senza riserva vero??Nessun effetto scie ( perché oled) dato che lo userei con videogiochi e programmi sportivi giusto??
Ero orientato al Sony serie 808 55 pollici sugli 800€ ma vorrei tenere questo TV per molti anni quindi forse è un acquisto più sensato un oled......nevvero?
Grazie
Anche a me!!!
Tutti quelli che hanno scritto quelle "belinate" ( per dirla alla genovese) sono persone che non lo posseggono.
Da possessore ti posso assicurare che
1) le linee che diventano curve sono nella testa di qualcuno.
Chiunque è venuto da me a vedere il Genoa è uscito dicendo che non aveva mai visto così bene una partita ( nonostante le sconfitte.. ).
2) la retinati e un'altra leggenda metropolitana. Ho fatto le prove: io non la vedo più dopo 1 metro esatto, mia moglie dopo 1 metro e 20, mio fratello nemmeno da 50 cm. Dopo i 2 metri nessuno s cui ho chiesto l'ha vista.
Di giorno si vede da Dio e di notte è semplicemente spaziale.
Sull'upscsling non mi esprimo perché io vedo praticamente solo almeno 720 ( e i 720 si vedono alla grande).
Io vengo da un 50st50 e il salto è notevole soprattutto proprio sullo sport e sui bluray.
Se prendi il 55js8000 allo stesso prezzo del 910 e come se prendessi i tuoi soldi e li cacciassi dalla finestra...
Il 910 ad un prezzo stracciato.....e ci sto facendo un pensierino!!! Ma....è curvo e, dovrei posizionarlo a parete, con una staffa a braccio, in una nicchia profonda 11 centimetri circa....e vorrei che la tv non "uscisse fuori" dalla nicchia!!! La curvatura della tv è molto accentuata? Con una staffa slimstyle meliconi che chiusa completamente è profonda 4 centimetri...me ne rimarrebbero 7 per la tv, in modo che risulti a filo con la nicchia. Help me.....