KODI: qualcuno ha provato la 14 Helix ?
Visualizzazione Stampabile
KODI: qualcuno ha provato la 14 Helix ?
Io si, ma dato che per il momento il mio hardware non ce la fa a gestire l'H.265 e dato che ci sono problemi con gli scraper e le librerie, sono tornato alla stabile. ;)
Uso Kodi da quando è uscito gestisce tranquillamente gli H265 e da ieri ho notato che gli scraper sono più stabili probabili aggiornamenti,nel contesto secondo me va già benissimo.
Questo accadeva con l'Alpha2, ma anche con la 3 è la stessa cosa. Non capisco quindi cosa si intende per "scraper più stabili". :rolleyes: Io dopo avere provato anche la 3, poi l'ho tolta; non credo abbiano risolto solo con qualche auto aggiornamento, addon, ecc...
Scraper non ne uso molti,ma in particolare lo scraper film prima non mi trovava nemmeno le copertine,ma ieri sera era tutto in ordine quindi ho pensato ad un aggiornamento
OK! Qualcun altro può confermare questa cosa? Cioè, è scomparso il "?0?" ? :)
In fondo è l'unico motivo per cui non sto utilizzando Kodi.
Processore molto potente, credo quad core. Purtroppo allo stato attuale non ci sono gpu che lo supportano. :(
googlando un pò ho trovato questo
The A6-5600K on the other hand, with dual 3.6ghz cores should have enough power to decode h.265/HEVC and VP9 when they become standard, well, at least at 1080p. For 4K either a CPU upgrade or modern GPU with hardware support for those codecs will be necessary.
L'unica è provare ;)
Questa sera ho eseguito alcune prove con codec H265 su alcuni filmati ma mi riservo di esprimervi la mia personale opinione domani in giornata, posso dire che come diceva l'utente parola prima del mio post che anch'io come lui con processore core i3 4330 e grafica integrata gira tutto perfettamente, il carico della CPU non supera mai il 50%,ecco ho scritto 50% quando che il carico CPU con H264 non supera mai approsimativamente il 10%, quindi H265 impegna per bene la CPU, ma di quello che avevo scritto qui e che anche un i7 sarebbe stato messo in crisi mi rendo conto che come al solito si superano sempre quei limiti che poi fatico a comprendere del perchè si scrivono ste cacc****nate pazzesche, e io uso la scheda video integrata che è una HD4600.
Domani comunque mi arriva TimeScape 4K e vediamo un pò che succede visto che so che è molto pesante.
Per come lo uso io comunque devo dire che Kodi 14 finora non mi ha procurato particolari problemi,ecco dico da subito che io non uso i vari scraper...
Devo dire che H265 è decisamente più ottimizzato di H264 e il rumore video e la compressione si nota decisamente meno,pensate che un filmato FullHD 1920x1080 quando fa tanto fa 3Mbit al secondo,incredibile!!! :)
Va bene, ma ammetterete pure che il mio AMD Athlon 64 X2 DualCore 5200+ 2.60Ghz è un pò datato ed insufficientemente potente per gestire l'HEVC. Ho provato con filmato FullHD 1920x1080 e mi va a scatti.
mi dite dove trovare un video qualsiasi full hd in h265?
un video test/samples.. qualsiasi cosa.. ma che si conforme alle regole del forum of course....:)
grazie