Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
E' normale che il sub sia impostato con questo volume ?
L'ho messo con tutte e 3 le manopole regolate con la punta perfettamente perpendicolare, scusate per la rozzezza della spiegazione, sono alle prime armi o quasi in ambito HT:D
Alza un po' il volume del sub, porta la manopolina a ore 1 (gioca un po' con quel volume finché l'audissey non ti imposta il sub come +0.0).
Le altre due manopoline, phase e crossover impostale così: phase su zero, crossover al massimo (tanto il crossover lo fa l'amplificatore, e comunque questo sub, se collegato con l'ingresso mono, bypassa il crossover interno)
-
Ragazzi scusate, ma le Musa 205 e il centrale 705 sono disponibili anche nere o solo ciliegio?
Grazie.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Si, 40 Hz sarà sicuramente al limite. Alla fine credo valga sempre la regola generale, almeno sui diffusori di media qualità, 60Hz per quelli da pavimento, 80 da scaffale.
Si la penso come te. ;)
-
Ora che so che ci sono anche nere sono indeciso se prendere per il mio impianto le frontali musa o le tesi (il sorround sarà tesi 104 e il sub tesi 810) ne farei un uso misto home theatre e musica, come ampli ho un Pioneer 919.
Voi cosa mi consigliate Musa o Tesi per la parte frontale\centrale?
Grazie.
-
avendo sentito tesi560 e musa505, se non ci sono problemi di prezzo andrei a occhi chiusi sulle musa, le ho trovate piu' su di una buona spanna in tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Alza un po' il volume del sub, porta la manopolina a ore 1 (gioca un po' con quel volume finché l'audissey non ti imposta il sub come +0.0).
Phase e crossover impostale così: phase su zero, crossover al massimo
Il volume ad ore 1 dunque poco più che a metà corsa ok, non ho capito però cosa intendi con il "giocare un pò con il volume finchè l'audissey non imposta il sub come + 0.0 db"
Intendi che devo provare a fare le 3 calibrazioni in auto con audissey settando la monopola ad ore 1, se non mi mette il volume a +0.0 db devo rifare la calibrazione alzando che ne so ad ore 2 la manopola giusto ?
-
troppo sproporzionate il modello Musa 505 con un Onkyo tx-sr605? :(
-
Se il 605, che io ho avuto, riesce a spingere le tue Chario, non vedo perchè non dovrebbe riuscirci con le Musa.
Vai tranquillo. :D
-
Beh le 505 si meritano qualcosa di meglio. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
le 505 si meritano qualcosa di meglio.
Ma comunque andrebbero lo stesso bene con il 605. Magari, tra un pò di tempo, lo cambia con un bel (futuro) Onkyo TX-SR808. ;)
-
Devo solo cercare di ammortizzare le spese... :D
Prima uno e poi l'altro.... ero intenzionato sull' onkyo tx-nr 807 (magari con l'uscita del nuovo modello cala qualcosina)
-
se puoi spendere qualcosina in più opta per le musa
-
Si la serie 8 sarebbe perfetta. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
Intendi che devo provare a fare le 3 calibrazioni in auto con audissey settando la monopola ad ore 1, se non mi mette il volume a +0.0 db devo rifare la calibrazione alzando che ne so ad ore 2 la manopola giusto ?
Esatto provi a rifare più volte la calibrazione, alzando il volume finché per l'audissey non c'è bisogno di regolazioni, +0.0 appunto. A quel pounto se il sub ti sembra troppo fiacco, alzi il volume direttamente dalla manopola del sub, senza fare correzioni dall'ampli. Io ho fatto così e sono rimasto soddisfatto :D