Credo di non esser riuscito a capire, oppure non mi sono spiegato bene. Quando il led diventa da arancione a rosso, anche premendolo non succede nulla, il MINI rimane bloccato..........[CUT]
Non so che dirti, forse semplicemente non attendi abbastanza, come detto dopo aver premuto il tasto fisico non succede nulla nell'immediato, bisogna attendere.
Oppure si tratta come dici tu di un problema specifico del tuo MINI.
Quello che confermo è che il led rosso indica che la periferica è "spenta", anche se lo spegnimento vero e proprio del sistema Q non esiste, è più una sorta di sleep. Come detto, le relative funzioni le trovi nel menu dello stand-by: automatico/manuale/nessuno. E se il led del tuo MINI diventa rosso sempre all'una di notte ne è la conferma, dato che quello è l'orario di
sleep impostato in automatico. In alternativa puoi provare a disattivare il risparmio energetico, selezionando la voce
Nessuno nel menu Stand-by, e così facendo il MINI non dovrebbe andare mai in sleep (aumentando il consumo annuo ulteriormente).
Dopo aver fatto questa prova per un paio di giorni, e avuta la conferma che non si tratta di un problema del MINI, puoi reimpostare lo sleep automatico e provare con più calma la procedura che ti ho detto. Premi il tasto fisico, armati di pazienza e attendi che il led torni arancione. Dopodiché, se non si accende in automatico, riprova a premerlo dopo un paio di minuti che è tornato arancione, oppure premi il tasto di accensione dal telecomando...
Ettore