Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Grazie ragazzi per i chiarimenti riguardo il cambio canale...

Se posso ho un ulteriore quesito da sottoporvi sempre in merito allo Sky Q Black.
Anche quando sta spento e molto rumoroso.
A me sembra sia l'HD sempre in funzione...è normale?
E' possibile forzare lo spegnimento quando il decoder è spento?

Grazie

Salve a tutti vorrei porvi un quesito anche io relativo a skyq platinum e la visone dei contenuti 4khdr. Ho da poco acquistato un TV Samsung QE48Q70R e quando riproduco un contenuto HDR ho questo fastidiosissimo difetto sui neri (vedi link immagine qua sotto)
large

Ho chiesto all'assistenza Samsung e Sky ma non sanno dirmi niente, chiaramente se riproduco contenuti "solo" 4K o disattivo l'HDR è tutto perfetto. Se guardo contenuti 4KHDR dalle app netflix, disney plus o youtube integrate nella tv è tutto perfetto anche qua, non sembra un difetto del pannello e quindi ho pensato ad un difetto del cavo HDMI o della scheda HDMI ma collegando un PS4 Pro allo stesso ingresso e con lo stesso cavo di SKY Q la riproduzione è perfetta, anche sui neri nessun "baluginare" nei 4 quadranti. Il difetto (molto fastidioso) è presente solo nella ripoduzione in HDR di Sky Q. Qualcuno di voi mi sa aiutare? Sia Sky Q che il TV sono aggiornati all'ultimo firmware.

Buongiorno a tutti-

Vorrei chiedere una cosa e non so se sono io a sbagliare a meno.

Ma sullo SkyQ (Black) il Dolby Digital dov'è?

Sul suo menù dove è possibile reperire l'informazione relativa alla codifica audio con la quale sono trasmessi i film?

Ho provato a cercare ma non l'ho trovata.

In più ieri sera ho fatto una carrellata sui film trasmessi e non ne ho trovato neanche uno in DD 5.1; tutti in stereo.

Sul MySky il DD 5.1 c'era.

C'è qualche impostazione particolare da settare sullo Sky Q? Ma a prescindere da questo le informazioni sulle codifiche audio dei film dovevano esserci.

Sono io a sbagliare o ci hanno tolto pure il Dolby Digital (anche se era quello che era)?

Grazie a chi vorrà chiarirmi la faccenda.

Alfredo

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se forse sono OT.
Sono cliente SKY con pacchetto sat MySkyHD, famiglia+cinema+documentari, circa 50€ al mese.
Vedo da giorni numerosi banner pubblicitari di Sky per passare a Sky Q black fibra (ho FTTC TIM) a 24,90€, avrei alcune domande in merito, non so se qualcuno di voi potrà gentilmente rispondermi:
1) attualmente ho il segnale HDMI 1080i ripetuto tramite transmitter HDbit in altre due stanze, posso settare su Sky Q l'uscita a 1080i per compatibilità con gli stessi trasmettitori?
2) per la stessa ragione, utilizzo il telecomando infrarosso che ho 'copiato' su alcuni telecomandi universali (così da controllare TV, HT, HTPC ed altro), leggo che lo Sky Q ce l'ha Bluetooth ma anche IR, potete confermare che IR va anche sul box e non solo per la TV?(non mi interessano i comandi vocali...)
3) vedo su alcuni video che il box ha ingresso RF per DVBT, posso continuare a registrare programmi da DVBT come faccio ora?
4) per gli ingressi SAT invece? se aderisco all'offerta posso continuare a fruire della parabola o devo necessariamente andare su cavo ethernet (peraltro presente) ?

Qualche altro 'rischio' che correrei nel cambio?

Grazie in anticipo
Stefano

Io FORSE mi fiderei a fare il cambio tra satellite ed ethernet solo se avessi FTTH.
Nei periodi di massima saturazione della banda internet, anche la mia FTTH GPON milanese ha rallentamenti paurosi.

buongiorno
io vorrei solo una informazione se magari mi potreste rispondere.
Io sono collegato in questa maniera:
piano terra sky q platinum tutto il resto nel seminterrato...
SKY Q PLATINUM con cavo di rete --> ROUTER --> sky q mini (cavo di rete collegato al router) -->sky booster (wifi) --> altri n. 2 sky q mini (wifi)
Adesso go una rete cablata in tutte le camere collegate al router dove ho gli sky q mini.
Posso togliere il booster?
Conviene disabilitare i wifi nei sky mini?
Grazie

Io i due mini li ho collegati tramite powerline alla rete cablata senza booster,
il wifi l'ho disattivato dal principale entrando nel menu' "segreto".

Buongiorno a tutti.
Non so se sia capitato a qualcuno, il mio Sky Q MINI ogni notte esattamente alle 01.00 smette di funzionare. Il led se sta in stand by diventa da arancione a rosso e si "blocca" dovendolo riavviare staccando l'alimentazione.

Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Semplicemente dallo stand-by automatico, esattamente come il Platinum. C'è un menu apposito con un paio di impostazioni selezionabili...
Comunque per farlo riattivare, attendendo comunque il tempo necessario al reboot - che non è breve - non serve staccare ogni volta l'alimentazione, ma semplicemente premere il pulsante di accensione fisico sul MINI. E, come detto, attendere che il led torni prima arancione, e poi - con molta pazienza - attendere che risponda nuovamente agli input del telecomando per la riaccensione (che forse è addirittura automatica, una volta partita la procedura di reboot tramite pulsante fisico).
Il Platinum invece esce dallo stand-by, con quasi le stesse tempistiche dei MINI, anche premendo il tasto di accensione da telecomando.
Ettore

Credo di non esser riuscito a capire, oppure non mi sono spiegato bene. Quando il led diventa da arancione a rosso, anche premendolo non succede nulla, il MINI rimane bloccato: di lì occorre togliere l'alimentazione.
Non ho compreso quale sarebbe l'opzione da settare...l'unica che conosco è quella dello stand by automatico (da funzionamento) a spegnimento per inutilizzo, mentre nel mio caso passa già da stand by (arancione, non verde) a rosso e bloccato e sempre alle 01.00 di ogni notte

Credo di non esser riuscito a capire, oppure non mi sono spiegato bene. Quando il led diventa da arancione a rosso, anche premendolo non succede nulla, il MINI rimane bloccato..........[CUT]
Non so che dirti, forse semplicemente non attendi abbastanza, come detto dopo aver premuto il tasto fisico non succede nulla nell'immediato, bisogna attendere.
Oppure si tratta come dici tu di un problema specifico del tuo MINI.
Quello che confermo è che il led rosso indica che la periferica è "spenta", anche se lo spegnimento vero e proprio del sistema Q non esiste, è più una sorta di sleep. Come detto, le relative funzioni le trovi nel menu dello stand-by: automatico/manuale/nessuno. E se il led del tuo MINI diventa rosso sempre all'una di notte ne è la conferma, dato che quello è l'orario di sleep impostato in automatico. In alternativa puoi provare a disattivare il risparmio energetico, selezionando la voce Nessuno nel menu Stand-by, e così facendo il MINI non dovrebbe andare mai in sleep (aumentando il consumo annuo ulteriormente).
Dopo aver fatto questa prova per un paio di giorni, e avuta la conferma che non si tratta di un problema del MINI, puoi reimpostare lo sleep automatico e provare con più calma la procedura che ti ho detto. Premi il tasto fisico, armati di pazienza e attendi che il led torni arancione. Dopodiché, se non si accende in automatico, riprova a premerlo dopo un paio di minuti che è tornato arancione, oppure premi il tasto di accensione dal telecomando...
Ettore

Niente. Il MINI continua ad andare "in stop" alle 01.00 ogni sera. Unico rimedio riavviarlo con interruzione di corrente. Tra l'altro non credo si tratti di stand by automatico poichè (se non sbaglio) quello si attiva dopo n tempo di inattività e non ad un orario preciso.
Boh....