xpak riesci ad entrare nel menu service e dirci se ti ha effettivamente aggiornato la TV alla versione 1.007? Perchè potrebbe darsi che il tuo CAT non avesse l'aggiornamento corretto ma quello appena prima ...almeno spero! :(
Visualizzazione Stampabile
xpak riesci ad entrare nel menu service e dirci se ti ha effettivamente aggiornato la TV alla versione 1.007? Perchè potrebbe darsi che il tuo CAT non avesse l'aggiornamento corretto ma quello appena prima ...almeno spero! :(
Allora ho fatto una breve ricerca sul forum e ho trovato alcune cose interessanti:
Questo è il programma che i tecnici samsung usano per aggiornare via seriale:
programmatore
Questo è il cavetto:
cavetto1
cavetto2
Questa è la Guida:
istruzioni
Manca solo il firmware....:D :D :D
Comunque ancora non mi spiego perchè non usano la porta Usb!!!
per Andrea.ps3
Fatti lasciare il firmware!
Scusate la mia igmoranza pultroppo mi intendo poco di materia. Volevo chiedere se c'è qualcuno che mi spiega in parole molto ma molto semplici cosa devo fare per eliminare l'effetto TBE (Triple Ball Effect). Con i 100hz bassi lo fa ancora. grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
il mio è un samsung LE40F86BD comprato a natale 07 .
banalissimo cavo a 3 contatti ....
nn capisco come un adattatore usb rs232 possa creare problemi...
probabilmente il download si puo fare anche con hyperterminal settendo la com in maniera opportuna... ( velocita di trasmissione , data bits , parita , stop bits , e controllo hw )
ma questo e' solo un mio pensiero ...
tuttavia quest'ultima news piu il fatto che ad altri e' stato perfino aggiornato il tv via usb
evidenzia ( voglio escludere a priori la malafede ) sicuramente la scarsa formazione professionale del CAT con cui ho avuto a che fare e quantomeno l'impreparazione di fronte a questo nuovo prodotto nell effettuare un semplice agg FW on site...Citazione:
Originariamente scritto da xpak
spero almeno che samsung prenda provvedimenti rendendo pubblico il FW su usb in modo da poter effettuare l'aggiornamento da noi...
sperando che quest ultimo risolva davvero il problema delle bande ....
anche perche comincio ad avere qualche dubbio ...
a tal proposito vorrei fare luce sulla cosa e invito chi ha gia rivevuto il tanto decantato aggiornamento a postare :Citazione:
1 la modalita di aggiornamento usata dal CAT (indicando se e' sato effettuato a casa o e' stato necessario portare il tv in lab in barba all assitenza on site)
2 se effettivamente il problema delle bande e' stato risolto..
grazie in anticipo per il prezioso contributo di tutti ...
buona giornata .
arrivato ieri il cat...secondo me incompetente, in quanto non sapeva dell'esistenza del firmware nuovo.. (ha detto che quello del 20 oct 2007 era l'ultimo), ha detto che il mio non è un problema di banding ma di refresh...cosa a cui non sono per niente d'accordo
fatto sta che mi son girate le scatole...sembrava che mi prendesse per un idiota...
comunque io a differenza di altri ho deciso di lasciargli il televisore...avvisando di stare attenti e che se trovo graffi saran guai...
mi han lasciato un tv del menga, 32 pollici lcd del dopoguerra senza manco presa hdmi...ufffffffffffffffff
per Andre360
dove abiti?
Ragazzi cerchiamo di ottenere il firmware, vi prometto di farvi un bel file da metter sulla chiavetta usb cosi l'agggiornamento che lo facciamo da soli che è meglio!
Provincia di Milano
beh alla luce di questi fatti inizio a sperare che mi si bruci un pixel prima della scadenza dei sei mesi.... Almeno me lo sotituiscono con uno già aggiornato.....
CVD :( :(Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Citazione:
Non diamo false notizie o non accertate perchè creiamo solo confusione....sono sicuro che ti ha aggiornato alla penultima versione...controlla
Il decoder interno non è mhp per cui niente servizi interattivi,solo canali free.I tasti colorati servono per il televideo (quello classico).Citazione:
Originariamente scritto da Nemo1985
se volete sapere procedura, versione e quant'altro riguardo al nuovo firmware che risolve senza ombra di dubbio il problema delle bande, rileggetevi il mio post, perchè sennò fate solo confuzione e scrivete post a casaccio, prima di mettere nel forum notizie inutili fatevi una bella ricera ed evitate di scrivere post confusi e privi di verifiche effettive.
Mi dispiace che esistano CAT non all'altezza della situazione, ma il mio di Arezzo è stato gentilissimo e professionale al 100%, una garanzia in più per il mio prodotto Samsung!
Grazie gentilissimo!Citazione:
Originariamente scritto da prospero0
Ora mi spiego perchè pigiando i tastini colorati non si avviavano i "servizi", rimango alla finestra per la questione dell'aggiornamento (e soprattutto sulla preparazione dei tecnici Samsung, ormai abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto :D). Ora mi rimane solo il dubbio del televideo sul digitale, mancanza delle emittenti o mancanza del decoder interno?
Allora miei prodi e compagni di battaglie....
....il tecnico è andato via adesso, ha eseguito l'aggiornamento. Ha usato il cavetto postato da qualcuno precedentemente e un programma della samsung versione 5.1. Per ogni versione di pannello c'è un firmware apposito (SQ01-SS02 e SS04-SS01) quindi scordatevi di farlo voi a casa!! Il processo dura qualche minuto e si fa a tv in stand-by e poi va acceso. Come immaginerete il file non me l'ha lasciato....è "riservatissimo" e solo i cat possono averlo....e da quello che ho visto sono d'accordo (è facile scambiare un file di aggiornamento con un'altro).
Ma veniamo al sodo....
....allora, ho fatto i primi test con la schermata del playstationstore e l'immagine graygradient e le bande sono definitivamente sparite (e ve lo dice uno che le scovava anche se si nascondevano dietro qualche pixel:D ), risolto anche le famose tre righe di pixel spente in justscan, ora si vedono anche quelle, per i 100hz ancora devo testare.
Il tecnico è entrato nel menu service e poi nello spread spectrum, confermo che il time è ancora su 1, sinceramente non so se il valore SDPSpectrum si può variare a 4 ma sinceramente non mi interessa perchè le bande non ci sono più.
Che dire ragazzi, questa battaglia è stata vinta grazie all'impegno di tutti noi e della Samsung!! (non dimentichiamoci mai anche questo!!)
Fate pure domande se volete, ma pubbliche, non in PVT, così tutti possono informarsi e capire.
Evvai:cincin: :yeah:
MA PERCHè spòp a me ha detto che me lo riporta tra una settimana?