Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
ollo,io parlo x la mia esperienza.avevo problemi con il 7200.ho spiegato i problemi all'assistenza hitachi telefonicamente e si erano resi subito disponibili a passare a casa mia a ritirarlo(da quello che avevo detto loro ritenevano di non poterlo aggiustare a casa mia,ma necessitano degli strumenti che hanno in laboratorio,da qui il ritiro).poi x mia scelta ho preferito evitare di fare andare in assistenza un prodotto di 1 settimana e quindi l'ho rimandato indietro(a spese loro tra l'altro) dove lo avevo comprato avvalendomi del diritto di recesso.mi spiace se con te sono stati meno disponibili.
Chiaramente sono contento per te, però per me la cosa è stata (ed è) ben diversa. E sono veramente "incarognito" (se si può usare come espressione per dire molto molto arrabbiato). Perchè io potrei anche accettare che il servizio di assistenza possa a suo giudizio decidere se un qualcosa è o meno un difetto, ma almeno deve vederlo!!! E ti assicuro che se lo vede ha ben poco da dire.
Comunque da Lunedì prossimo scatta il time-out che avevo impostato e si passa alle vie legali!!!
-
forse è già stato detto...
la garanzia che offre onlinestore è identica a quella che offre un negozio? garanzia europea o italiana ecc ecc
come diavolo fanno a proporlo ad un prezzo così basso?
alla fine a 1600 bisogna aggiungere 100 euro più meno di spedizione...ma sono sempre 600 euro di differenza con il mio ipotetico prezzo a 2300 del negozio
il prodotto che acquisto da loro è uguale a quello comprato in negozio o differisce di qualcosa?
scusate delle domande che possono apparire "sceme"...ma partendo dal mio presupposto che al giorno d'oggi nessuno ti regala nulla questo prezzo mi fa dubitare
-
Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
sono in procinto di prendere il pd7200
il negozioante dove lo voglio prendere dice che faccio molto bene date le qualità della tv.
ha aggiunto però che questo è un tv a fine carriera...cioè,lo toglieranno dal mercato consumer per metterlo solo sul mercato professional.
in poche parole diceva che appena uscito il prezzo di listino era sui 3000,per poi passare agli attuali 2500 e in seguito all'operazione che ho detto riprendere quota 3000.
alla fine penso che me lo venda a 2300 circa(il prezzo definitivo me lo dice tra qualche giorno)...per voi è troppo?
so che onlinestore ora lo da a 1599 e pixmania a 1879...ma comprare su internet non mi da tutta questa sicurezza...
un consiglio grazie...sto per fare il grande passo!
vai a colpo sicuro, onlinestore è un ottima scelta
-
ciao
scusate l'intromissione ma concordo pienamente con joe e fra l'altro si trova il pd 7200 a meno di 2300 su molti siti anche se il prezzo di onlinestore è fantastico:D
ciao
-
invece di fotodig@ che cosa mi dite?
-
allora
il prezzo definitivo che mi farebbe il mio negozio di fiducia per il pd 7200 è 2350 euro,più di così non scende.
ha chiamato in hitachi e gli hanno detto che il prezzo di onlinestore per loro non è possibile...o è d'importazione o è rigenerato/aggiustato ecc ecc
cosa diavolo faccio???
1599+75 di spedizione(piu meno)+59 di garanzia 5 anni fanno 1733 euro.
sono 617 euro in meno che dal mio negoziante...cavolo son tanti!
ma i prodotti che si acquistano su onlinestore sono uffiaciali italiani?se li porto in un centro assistenza italiano me li aggiustano?come funziona la loro garanzia 5 anni?
grazie dei consigli...sono in crisi...aiutatemi!:D :D :D
edit 1:ho telefonato ad onlinestore
i loro prodotti non sono uffiaciali italiani ma sono di importazione
hanno la garanzia europea.come funziona?
edit 2: ho telefonato a hitachi italia.mi hanno detto che per tutti i prodotti non uffiaciali italiani non c'è garanzia!!!
qua c'è qualcosa che non quadra con questo onlinestore...chi ha già acquistato da loro può scrivere le sue esperienze?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
invece di fotodig@ che cosa mi dite?
ciao
ho comprato una macchina fotorafica digitale su fotodigit.
sono di roma, quindi rintracciabili, sono molto cordiali, si può trattare sul prezzo se ci sono intoppi.
io per esempio ho atteso un po, causa natale, per ricevere la camera e per tenermi buono, oltre a chiamarmi al cell. due volate a a settimana, mi riaggiornavano l'offerta. consigliato ad un amico anche lui ok
ciao e scusa per la risposta tardiva:D
-
La garanzia europea, lo dice il nome stesso, vale in ogni stato dell'unione... quindi devono per forza prendertelo in garanzia qui in Italia se hai questo tipo di garanzia.
Che poi la gente ai call center sono spesso poco informati o danno info incomplete non è una novità.
cheers
-
a quanto pare questa garanzia europea è proprio come ho detto io...avessi un problema in garanzia non è detto che la accettino.ho richiamato ora per la seconda volta hitachi Italia e mi hanno detto la stessa cosa di prima.
che fare???
-
Arnaud, in Italia la garanzia è tenuto a fornirla il venditore dell'oggetto. Le case produttrici possono facoltativamente fornire una garanzia convenzionale, ma per qualunque tipo di problema il tuo punto di riferimento è il rivenditore.
Per quanto riguarda Onlinestore alcuni utenti del forum hanno già avuto prova dell'efficienza e della correttezza del negozio, quindi mi sento di poter sostenere che puoi essere tranquillo che in caso di problemi sei al sicuro da brutte sorprese. A uno di noi (non ricordo chi, dovresti andare a cercare a ritroso nei post passati) è stato ritirato il vecchio tv malfunzionante e gli è stato sostituito con uno nuovo. Al contrario, qualcuno che non l'aveva comprato su onlinestore ma in negozio ha avuto problemi con l'assistenza ufficiale Hitachi Italia. Pare addirittura, quindi, che Onlinestore sia più serio della stessa Hitachi.
Vista la notevole differenza di prezzo io, personalmente, non ci penserei su più di tanto.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Arnaud, in Italia la garanzia è tenuto a fornirla il venditore dell'oggetto. Le case produttrici possono facoltativamente fornire una garanzia convenzionale, ma per qualunque tipo di problema il tuo punto di riferimento è il rivenditore.
Per quanto riguarda Onlinestore alcuni utenti del forum hanno già avuto prova dell'efficienza e della correttezza del negozio, quindi mi sento di poter sostenere che puoi essere tranquillo che in caso di problemi sei al sicuro da brutte sorprese. A uno di noi (non ricordo chi, dovresti andare a cercare a ritroso nei post passati) è stato ritirato il vecchio tv malfunzionante e gli è stato sostituito con uno nuovo. Al contrario, qualcuno che non l'aveva comprato su onlinestore ma in negozio ha avuto problemi con l'assistenza ufficiale Hitachi Italia. Pare addirittura, quindi, che Onlinestore sia più serio della stessa Hitachi.
Vista la notevole differenza di prezzo io, personalmente, non ci penserei su più di tanto.......
concordo pienamente, questo ma anche altri negozi online, ne vendono così tanti , hanno una tale visibilità sui forum che non rischiano figuracce e di solito risolvono bene i problemi meglio del negozietto che si "incarta " pe delle stupidate e che poi non avendo grosso potere contrattuale sbatte contro i produttori
-
in più, anche se virtuali, sono negozi italiani a cui si può far riferimento dal vivo in caso di problemi
-
boh...a sto punto non so proprio cosa fare.mi ero convinto a prenderla su internet,poi dopo aver saputo del fatto della garanzia assolutamente in negozio
ora mi state facendo tornare il dubbio
-
Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
ha chiamato in hitachi e gli hanno detto che il prezzo di onlinestore per loro non è possibile...o è d'importazione o è rigenerato/aggiustato ecc
Rigenerato o aggiustato e venduto per nuovo e' truffa.Non credo sia possibile una cosa del genere,prima o poi i nodi vengono al pettine e Onlinestore sarebbe stato denunciato da qualcuno.Mi preoccupa che Hitachi abbia detto una cosa del genere.Cosa vuol dire che aggiustano i televisori rotti e poi li rivendono per nuovi?Ho parlato diverse volte con Onlinestore nella persona del signor Otto,oltre ad essere gentile e cordiale mi ha detto che loro i televisori li prendono dalla Hitachi Europe in Germania.Sul fatto della garanzia ho avuto anch'io un problemino con la presa HDMI(tra l'altro ancora non risolta anche dopo che l'Hitachi mi ha sostituito il pezzo).L'Hitachi Italia non vuole riconoscere la garanzia ad Onlinestore ma Otto mi ha assicurato che devono assolutamente farlo e se per caso mi fanno ancora problemi mi ha detto di far fare la fattura della riparazione e loro.Quindi sono seri.....
-
Certo che vogliamo proprio rimanerci il fanalino di coda dell'Europa... si crea la garanzia Europea proprio per agevolare il mercato e la sede italiana della hitachi va a fare queste storie... al punto poi di accusare di vendere televisori ricondizionati come nuovi... mah...
Veramente ridicolo.