Viaggio sull' isola misteriosa è in 16:9 e 3D Nativo !!!e vai !!:D pensavo fosse in 21:9
Visualizzazione Stampabile
Facco una domanda, magari anche già fatta ma ho letto solamente le ultime pagine e non ho trovato risposta...
Visto i numerosi titoli usciti in 3d, come mai non apriamo su ogni singolo disco una discussione come avviene nei BD 2d?
altrimenti, dal mio punto di vista, gli argomenti per ogni film vanno un po' persi....
gil è bravo a fare una piccola scaletta che riepiloga i film ma abbiamo solo il suo punto di vista con la sua attrezzatura, invece se avremmo una discussione per film sarebbe più ordinato e argomenti più specifici.
Perdonate se mi sono permesso di fare questa domanda, non vuole essere una critica ma un'idea puramente costruttiva.
Confermo la bonta' del 3d di viaggio nell isola misteriosa , molto buono, mi aspettavo molti effetti pop out ma scarseggiano(spettacolare quello delle bacche, vorrei sapere perche' non abbondano con questi effetti in questi film baraccone ,proprio non lo so ,dato che sono molto spettacolari :rolleyes:), cmq in generale molto buono. il film si lascia guardare.
Ho visto anche il nuovo underworld e confermo la presenza di 2d e 3d sul disco, buon 3d , un po' castrato dalle scene praticamente tutte scure ma si difende bene, il film mi e' piacuto di meno dei precedenti ,la mancanza dell'ambientazione "medioevale" e cupa tipica degli episodi precedenti lo ha trasformato piu' in un action come tanti altri... Da 10 l'audio pero' veramente spropositata la traccia italiana,impressionante!!!!
Si potrebbe fare, sì, magari aggiungendo qui di tanto in tanto i link di tali discussioni, in modo da avere la discussione sui Blu-ray 3D in generale e i film singoli. Almeno, io la troverei un'idea utile. :)
Secondo me non e necessario in quanto la configurazione di gil e di altissimo livello e l'unico difetto che ha il jvc in 3d e un leggero ct. Quindi uno si regola in base a questo e conoscendo i propri mezzi a disposizione ne trae la conclusione.
Naturalmente parto dal presupposto che mi trovo quasi sempre d'accordo con i suoi giudizi tecnici sui film.
Il Blu-ray di Viaggio nell’Isola Misteriosa mi è arrivato ieri, spedito il 12 giugno (ossia il giorno precedente l’uscita ufficiale amazzonica). Alla fine ho lasciato che arrivasse la versione 2D, non avendo né un lettore 3D né un monitor. Segnalo, comunque, qualcosa che interesserà a molti: a differenza del primo episodio, l’audio in italiano non è in DTS Master HD, ma in Dolby Digital 5.1. Ipotizzo che valga anche per la versione 3D.
Lo so, ma dovrei sostituire il monitor del PC oppure il lettore Blu-ray da tavolo. Forse in futuro, ma non per ora.
chi mi consigli un bd con effetti pop out eccezionali?Fin'ora mi sono stupito con una scena del documentario prodotto dalla Imax "under the sea".Sono alle prime armi e ho notato che non tutti hanno effetti pop out.Eppure, sarò veramente un principiante,ma per me il 3d si riassume proprio nell'effetto pop out..no?! :confused:
Il 3d è la profondità, gli effetti pop out sono un di piu' (a me piacciono molto !!) purtoppo pochissimi film li hanno, prenditi : final destination 3d e Final destination 5, hanno dei gran begli effetti pop out e un gran bel 3d !!poi c'è anche drive angry che ha un bellissimo 3d (una bellissima protagonista :oink: ) pero' purtroppo il film fa schifo :rolleyes:
Fermo restando che ognuno ha i suoi gusti e cerca di vedere quello che gli piace di più, andrebbe ritenuto che tutto sommato il vero il 3D è la profondità, i pop-out sono una cosa secondaria che nulla aggiungono e nulla tolgono, con il rischio anzi che se ne abusi e allora diventino un mero e noioso esercizio tecnico e nulla più
Grazie delle risposte;ancora due domande:
Il tanto rinomato avatar (che non ho ancora avuto il tempo di vedere in 3D) come lo considerate?ha effetti pop out?
Infine,che ne pensate dei filmati realizzati dalla imax?
Saluti a tutti!