[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
24p Real Cinema VS 24p Playback

Qual'è la differenza, il primo dovrebbe essere migliore perchè utilizzato sulle serie più buone, ma ho trovato su una brochure sul sito inglese questo:

"24P PLAYBACK / 24P REAL CINEMA
When reproducing a 24p movie source, the 24p Real Cinema function generates
smooth motion transition based on the original 24 frames. Models that do not
include 24p Real Cinema are equipped with 24p Playback. The 24p Playback
function provides cinema-like images by using a pull-down up to 96Hz."

Quindi il Real Cinema come funziona????

VinK ha detto:
CIn più avrebbe decoder SAT-HD (perchè in inghilterra hanno lanciato dei servizi frre SAT-HD ) e una porta LAN!!!!!!

Non solo : sullo stesso sito il 42pz800 manca del decoder HD,
una delle features certe annunciate da Panasonic alla presentazione
a Valencia.... mumble,mumble... :rolleyes:

Non ti fidare troppo Vink, chi ha postato il sito avrà commesso
qualche errore....

Sul volantino del Marco Polo è spuntata un'altra sigla il TH-D42PT84E:

Ha caratteristiche a dir poco "singolari", come il tempo di risposta (mai visto su un plasma!) di 0.001 ms ed un contrasto di 50.000:1. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Ultima modifica:
veramente 0.001ms è la normalità....:rolleyes:

per quanto riguarda il contrasto, può essere che abbiano sbagliato a scrivere ... certo che rimane una sigla al quanto sconosciuta:rolleyes:

Diciamo che per via della tecnologia del plasma è superfluo (oltre che singolare) indicare il tempo di risposta, problema tipico invece degli LCD. Resta comunque il mistero sulla sigla e sul contrasto.:rolleyes:

sono tutti modelli analoghi con sigla diversa

anche secondo me.....e penso che il motivo della diffusione di questi modelli c.d paralleli sia dovuto al fatto che le grandi catene ( darty, expert etc) hanno più convenienza economica ( vuoi per la provenienza della catena stessa voui per intese commerciali con altri gruppi )ad acquistarli negli altri paesi europei.
Non capisco però perchè il consumatore dovrebbe scegliere questi modelli se gli stessi costano come il pz80.
Fino adesso l'unica convenienza è per chi ha optato per il modello pz82 che darty ad € 1698 vende nel taglio da 46"...per il resto i vari 42 pz 82/83/84 visti pubblicizzati fiino adesso costano uguali.

Ultima modifica da un moderatore:
dvb hd

andrebbe approfondito invece il discorso del dvb hd per i modelli c.d. paralleli perchè a questo punto potrebbe essere davvero una questione di software e la cosa da possessore di pz85 mi lascerebbe un pò perplesso.:eek:

Nei pc ci pensa l'hardware a sopperire alla decodifica dei formati in hd del tuner,ecco perchè si perchè basta un aggiornamento software(quindi i pc vanno lasciati fuori dal discorso).
Se l'hardware non ce la fa,puoi aggiornare quello che vuoi che tanto il supporto all'hd te lo dimentichi,in questo senso è totalmente privo di senso banalizzare fino a questo punto il discorso sull'aggiornamento del firmware(e non ci credo proprio che tutti i tv panasonic hanno il tuner hd "bloccato" in sd,sarebbe un grosso spreco,visto che un tuner hd costa sicuramente di più).

Onslaught ha detto:
Nei pc ci pensa l'hardware a sopperire alla decodifica dei formati in hd del tuner,ecco perchè si perchè basta un aggiornamento software(quindi i pc vanno lasciati fuori dal discorso).

H.264 lo decodifica in HW anche una intel 950...

grana ha detto:
.. oggi vado a litigare da darty.
Quali diritti ho? :)

pubblicità ingannevole penso. l'importante però è che ammettano i propri errori visto che, immagino, tu non abbia la registrazione delle loro risposte (a meno che non siano via email).

come ho già detto le varie sigle delle tv indicano la distribuzione geografica. in fin dei conti la principale differenza è il firmware e, ovviamente, il nome del modello. io in ogni caso cercherei, nel limite del possibile, di orientarmi verso uno dei modelli destinati al mercato italiano. non sia mai che in alcuni paesi ci sia qualche standard differente per cui alcune funzioni da noi non vanno (ipotizzo, magari va tutto bene).

lol, il PZ800 è (ri)comparso sul sito italiano Panasonic (e non solo sull'e-shop):

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4585|603|602|601|4|1

aznable-r ha detto:
si ma nelle tv panasonic non è in intel 950... poi vorrei vedere senza la cpu come farebbe

Stiamo andando OT, ma su mac, i mov in h.264 occupano meno del 10% di un core duo, considerando che l'interfaccia di quicktime ed il sistema operativo non girano "gratis", direi che il lavoro lo fa quasi totalmente il chipset. Un chipset per pc che costerà all'ingrosso 10$ a pezzo...
Chiudo l'OT

46PZ85

Ho appena spento il plasmino e sto uscendo (stanotte torno e posto per benino, prometto Loreeee!)

1) sky cinema 9
2) sky sport 16:9 9
3) sky crime, mediaset, rai 8
4) BD 10
5) PS3 10 e lode!

Mi sono spaventato... e dire che avevo visto il pz nei centri commerciali... ma niente di paragonabile neppure da 100 mt!!! Giuro!

P.S.: per chi dice che SD (satellitare intendo) è sufficiente gli rispondo che IMHO 8/9!!! Altro che Gefen....

ciao loreeee

42'' z85 vs z800

Vendendo da un esperienza con un buon lcd (philips 9603) rimandato al mittente perchè non mi ha per nulla soddisfatto, vorrei passare ad un plasma, ma sono indeciso tra i due sopraelencati.

vorrei sapere se sono affetti da problemi di lag conosciuti con nintendo wii e play 3?

accetto ogni tipo di consiglio, grazie

E' già stato detto da Picander,ma pare non sia stato recepito: nelle tv non inseriscono cpu per pc(che sono general purpose,quindi infinitamente più versatili di processori dedicati).
I tuner che non supportano l'mpeg4,non diventano compatibili con semplici upgrade del firmware(altrimenti tutte le tv ed i decoder dovrebbero poter supportarlo con un upgrade del firmware,non si capisce perchè solo i panasonic dovrebbero,come non si capisce perchè panasonic dovrebbe montare su tutti i modelli dei decoder compatibili hd,che costano di più,poi bloccarli via firmware).
Detto questo,chiudo qui,ognuno può credere a quello che vuole :).

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.