[Sky] Canali SkyHD

modello di decoder per sky hd

salve a tutti mi sono appena abbonato e sto aspettando la telefonata per la consegna del decoder.
vorrei chiedere un modello specifico perchè ho visto che sul sito di sky ce ne sono 6 modelli di cui 4 della pace.
gli altri 2 thomson e amstrad.
voi che marchio consigliate???
se mi consigliate pace quale modello tra i 4 disponibili??
Grazie a tutti.
siva72

luctul ha detto:
Guarda che non si tratta di punti di vista differenti.la pistola non è a fuoco perchè è a fuoco il viso.la spiegazione(ovvia) è nel post 3780.

Col dovuto distinguo mi trovi poco consenziente alla spiegazione del post 3780. Troppe sfocature con conseguente perdita di dettagli ed equilibrio cromatico.

Dal mio punto di vista il "fuoco" corretto sul viso di un'immagine potrebbe essere rappresentato dalla seguente figura ....

jonnyindianoisfi.jpg

....... con una perfettibile profondità di campo e nessun fenomeno di solarizzazione, nonostante la luce cada in pieno volto. Poi mi sembra superfluo sottolineare i dettagli e i particolari insiti nella foto. Direi un buon riferimento per esprimere parere favorevole alle immagini a video del film.

Sarà pure OT ma ala fine mica tanto perchè spiega la buca in cui inciampano moltissime persone sulla questione del fuoco e della profondità di campo: moltissimi vedendo lo screenshot di sopra dei pirati dei caraibi direbbero che quella scena ha problemi perché è parzialmente sfocata (di lamentele assurde del genere ne ho lette sempre sui Bd e sulle trasmissioni di Sky da tempo immemore, sia su questo forum che su altri)

Direi che nel suo piccolo la foto (per la precisione, quella appena postata) potrebbe simulare il segno distintivo di come analizzare e valutare un film.

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
.. la foto potrebbe simulare il segno distintivo di come analizzare e valutare un film.
ehi...un momento ma qua si sta ribaltando la cosa.tu hai criticato lo SS di Taken dove dicevi

3. la mano e la pistola in primissimo piano mancano di dettagli anzi si "confondono" nell'ambiente(come se fosse un errore)
io dico invece che quella impostazione è corretta...secondo le scelte del regista...se poi tu credi che nel cinema a fuoco deve essere sempre e solo il primo piano...e non scelte alternative tipo fuori fuoco il primo piano e a fuoco il secondo piano beh....:rolleyes:

Scusa ma di quale polemica parli ??
io ho solo analizzato, commentato e assegnato un ipotetico voto (sette) di una foto rispetto ad un link da tè postato, e ho chiesto semplicemente un tuo parere. Punto.

Ultima modifica:
f_carone ha detto:
molto meglio FoxHD e FoxCrimeHD in particolare le nuove di Lie To me e White Chapel.
ciao,
fil

Secondo me ieri sera CSI era da panico! Sicuramente conta molto che l'ho guardato con la Tv nuova ma ieri sembrava di essere in laboratorio!!

aletta01 ha detto:
...ho chiesto semplicemente un tuo parere. Punto.
bene il mio parere è che l'inquadratura della foto in questione non è sbagliata ...e i motivi li ho detti nel mio post precedente.so benissimo cosa è un fuoco ...un fuori fuoco e la profondità di campo.inutile postare mega foto con un primo piano a fuoco e lo sfondo fuori fuoco.è ovvio che è l'inquadratura tipo.ma ci sono nel cinema(e non solo anche nella fotografia)inquadrature dove il fuoco non è destinato alla figura o oggetto in primo piano...e non per questo vanno ritenute un errore

luctul ha detto:
sì ma non è questo il caso.la polemica con aletta verteva su uno SS di "io vi troverò" dove si criticava il fuori fuoco della pistola...beh insomma mi sembra + grave del caso che fai tu(pyoung) in un certo senso.
La faccenda dei due screen Johnny Depp/Liam Neeson è IDENTICA, proprio uguale uguale uguale: per la scena di Liam Neeson è stato utilizzato una focale e soprattutto un diaframma tale che la profondità di campo si è ridotta al punto di far mettere a fuoco solo la faccia di Liam Neeson. Cosa ci sarebbe di strano/sbagliato/scorretto/problematico in questo ? Nulla e Niente!

Ultima modifica:
nulla, la pistola è fuori fuoco e non può avere dettagli visibili a prescindere della codifica. E' una scelta di fotografia del regista, chiudendo il diaframma poteva avere tutto a fuoco perfettamente.

La profondità di campo è usata in fotografia per rendere anche la tridimensionalità delle immagini e staccare i vari piani dell'immagine, aiutando chi guarda a focalizzarsi sul soggetto a fuoco

pyoung ha detto:
La faccenda dei due screen Johnny Depp/Liam Neeson è IDENTICA, proprio uguale uguale uguale
è esattamente quello che ho cercato di spiegare ad aletta
Cosa ci sarebbe di strano/sbagliato/scorretto/problematico in questo ?
per me assolutamente niente.dovresti chiederlo a chi dice che l'inquadratura di Neeson non va bene.guarda che non sono io a dire che l'inquadratura di neeson è sbagliata...per me è perfetta.quindi non fartela con me:D

Il sito bluray.com è un punto di riferimento per chi è sensibile alla qualità audiovideo riprodotta sui bd che compriamo; se per voi non è eccellente un film dove la qualità video viene recensita con 4,5 punti su 5(!!) allora dovreste chiedervi con quale criterio giudicate il master di un film :rolleyes:

luctul ha detto:
dovresti chiederlo a chi dice che l'inquadratura di Neeson non va bene.guarda che non sono io a dire che l'inquadratura di neeson è sbagliata...per me è perfetta.quindi non fartela con me:D

Premesso che trovo difficile poter ipotizzare il pensiero del regista (come dice Duncan), io dico soltanto, che quella mano in primo piano che stringe la pistola è decisamente una "strupro fotofrafico": voluto o non voluto.
Provate a rivedere i colori, come si mischiano, nelle tre dita finali e come le stesse .... dita sembrano compenetrarsi nel quadro posto in fondo alla stanza. Solo confusione.
Dico di più: le dita sembrano far parte del disegno artistico insito nel quadro....
Se questa impostazione vi sembra corretta io non condivido. Ragazzi giusto per discutere eh !!

aletta01 ha detto:
Se questa impostazione vi sembra corretta io non condivido.
a me sembra correttissima.almeno ci siamo chiariti.siamo di parere opposto.detto questo cerchiamo però di tornare I.T. perchè queste disquisizioni sono quanto di + lontano dalla qualità terra terra di sky:D e non vorrei vedere a fuoco la firma del mod....:D