Visualizzazione Stampabile
-
@ Ricky78 :
Hai provato a controllare se per caso il difetto che rilevi
sul display in cucina visionando i canali SKY IN HD non sia provocato più semplicemente dall'esistenza di
un altro apparecchio elettrico non schermato in funzione nelle vicinanze (elettroforno, frigo, etc....) ?
Ciao :) Fabio
Non rispondermi qui, perchè andiamo in OT.....credo.
-
Sky HD,per sua affermazione,trasmette film da master HD.Cio' che e' capitato ieri riguarda dunque un clamoroso upscale,almeno per cio' che riguarda Abyss e Aliens.Comunque nessuno li obbligava per legge a trasmetterli sul canale HD,potevano benissimo limitarsi alla trasmissione standard.
-
SKYHD E HDREADY-HDFULL
Ciao ragazzi ho letto che sky hd sviluppa al massimo 700 linee e quindi si dovrebbe vedere meglio con l'hdready plasma o cmq non c'e' grande differenza con un hdfull.
E' vero?
-
Assolutamente no,SkyHD trasmette 1920X1080 interlacciato originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baku
Ma di certo non si poteva pretendere qualità hd da film che in hd non sono ancora stati editati per l'home video. Questa mi pare sia stata la lamentela principale.
Prova a cercarti in rete la trilogia di Star Wars e quella di Ritorno al Futuro (entrambe ancora inedite per il circuito HV), sicuramente prese dalla TVsat U.S.A.,..........Poi mi dici se non si DEVE pretendere la qualità da sky e vedi cosa vuol dire trasmettere e vedere in VERO HD, non in quella buffonata che ci propinano ogni giorno ;) .
Ciao
Alex
P.S. Tenendo conto che le edizioni che trovi in rete non sono le edizioni restaurate e rimasterizzate che usciranno in BD (presto spero :D )
-
Stavo vedendo "Awake . Anestesia Cosciente".
Avete notato che in alcuni cambi di scena nella barra nera sopra compare/scompare una sottilissima linea bianca che va da parte a parte dello schermo e si trova proprio tra il nero e l'immagine...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Sky HD,per sua affermazione,trasmette film da master HD.
si, quando esiste la fonte hd.
Citazione:
Comunque nessuno li obbligava per legge a trasmetterli sul canale HD,potevano benissimo limitarsi alla trasmissione standard.
ma i canali hd sono semplicemente dei doppioni dei canali standard. L'unico modo per avere cinema hd nativo sarebbe quello di avere dei canali hd con una programmazione a parte e diversa dai canali standard.
Che può essere una soluzione, e personalmente sarei favorevole ad un canale cinema con solo materiale hd. Però se si decide di duplicare 3 canali standard in versione hd, per poi arrivare a realizzare in versione hd tutti i canali del pacchetto cinema, non si può trasmettere solo materiale hd nativo. Sappiamo bene che il catalogo film in hd è quello che è, e ovviamente quello in italiano è ancora più limitato.
Già Sky deve subire la concorrenza pay di Mediaset Premium che ha preso in esclusiva i cataloghi di alcune importanti case cinematografiche.
Se si autoimponesse di trasmettere solo film di cui esista il master hd non ci metterebbe molto ad esaurire il catalogo
-
Citazione:
.... un clamoroso upscale,almeno per cio' che riguarda Abyss e Aliens.Comunque nessuno li obbligava per legge a trasmetterli sul canale HD,potevano benissimo limitarsi alla trasmissione standard.
straquoto al 1000%... non sopporto chi si riempie la bocca per propinarmi cose non vere, la considero una presa in giro personale :mad:
se NON hanno le versioni HD di Abyss e Aliens2 (e come potrebbero se non esistono?) e non sono neanche in grado di fornire un upscale a regola d'arte (e io non ho mai visto tante solarizzazioni quante quelle in questi due film... pessimo!) allora NON devono mandare su Cinema1HD... tentare di spacciare per HD una cosa che è half-SD io lo considero, ripeto (scuserete), una presa in giro :mad:
non ci sono scusanti per i sigg.ri di Sky... questo è becero pressapochismo italiano :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Prova a cercarti in rete la trilogia di Star Wars e quella di Ritorno al Futuro (entrambe ancora inedite per il circuito HV), sicuramente prese dalla TVsat U.S.A.,..........
Vabbè, hai praticamente citato due dei titoli migliori che si possono trovare ancora adesso per l'home video in standard definition.
Posseggo le due trilogie di Star Wars. Dal punto di vista video, anche se ovviamente non possono raggiungere la nitidezza dei dettagli dell'hd, a livello cromatico e di brillantezza dei colori non sfigurano di certo di fronte a tanta robaccia uscita in bd.
Credo che pure su Sky hd uscirebbe fuori un buon upscale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baku
Credo che pure su Sky hd uscirebbe fuori un buon upscale
Non si tratta di "Buon Upscale", ho la fortuna di andare a trovare dei miei amici in U.S.A. ogni 3/4 mesi e ho visto direttamente le 2 trilogie sulla TV sat e ti posso assicurare che di upscalato non avevano assolutamente nulla, il master era in HD.......E si vedeva.
A sto punto credo che si tratti solo di tirare fuori i soldi per comprare materiale decente ed insegnare a quei "somari" che si occupano dell'encoding all'interno dell'azienda sky a lavorare con mani e cervello e non con piedi e c**o.
Ripeto: se riesci a reperire in rete i files sopracitati o anche solo qualche pezzo, ti renderai conto che di upscalato non hanno nulla.
Li ho visti su VPR da 110" e lo stacco con la versione DVD era nettissima, non abissale (come spero sarà quella delle edizioni BD), ma ti accorgevi subito che era un master HD.
Ciao
Alex
-
..ragazzi, personalmente io la vedo così:
Proviamo ad immaginarci la TV Italiana di oggi senza l'esistenza di SKY? Inquietante vero? L'HD nativo sarebbe solo su alcuni eventi di Eurosport (ma forse nemmeno quello, dato che magari nessun altro provider comprerebbe i diritti per trasmetterlo...). Poi sarebbe presente anche in alcune città che si contano sulle dita di una mano, nelle zone su cui la rai fa i test e solo per alcuni eventi (negli ultimi 3 anni, direi che saranno stati una decina in tutto...)
Questo scenario di desolazione globale porta quindi SKY nella condizione di poter fare quello che vuole e a trattarci come pecoroni, spacciando per HD qualunque porcheria (con i record mondiali di Abyss dell'altro giorno e di Udinese-Parma della scorsa estate...)
Per fare l'HD ci vogliono due ingredienti: 1) il canale deve trasmettere in HD, 2) la sorgente video dell'evento deve essere in HD nativo
Troppe volte Sky Italia ci prende in giro su entrambi gli ingredienti..
Siamo tutti consapevoli che materiale HD nativo in giro non ce ne sia a tonnellate; ma per serietà, qualità, professionalità, correttezza quegl'imbroglioni di SKY Italia, dovrebbero indicare preventivamente nella guida TV cosa andrà in onda upscalato e cosa in HD nativo (come fa SKY UK), così l'utente potrebbe prendere in tempo la consapevolezza/decisione se guardare l'evento oppure no...
Qui siamo costretti ad incrociare le dita prima di un film, ma ci rendiamo conto?
In più continuano a sfornare spot che palesemente professano il FALSO, FALSO, FALSISSIMO..., riempendosi la bocca di "tutto in hd"...
Altro discorso per gli HD nativi trasmessi a bitrate inadeguato... Ma anche in questo caso, se la concorrenza fosse degna di questo nome, probabilmente qualche soldino in più da investire sulle frequenze salterebbe fuori, o no?
Adesso vado di là, mi scannerizzo le banconote, una da 50€ e l'altra da 20€, e poi vado a pagarci l'abbonamento di Sky con sti euri upscalati...
M.
-
Tornando ai film di Cameron programmati l'8 per l'avatar day (complimenti :rolleyes: anche da parte mia per la scelta del doppio logo
in sovraimpressione in alto sia a dx che a sx), devo dire che ieri ho visto la prima parte di TITANIC dal mysky sul vpr e ne sono rimasto
abbastanza soddisfatto come qualità video ; se come dite in tanti ,questi film di Cameron non erano disponibili in master HD ,
ma erano solo in PAL upscalato a 1080i, nel caso specifico, a parte la scelta discutibile del formato con il quale è stato trasmesso,
l'upscaling che ne è stato fatto IMHO è, tra quelli che ho visto finora, tra i migliori se non il migliore.
Ciao :) Fabio
-
Ciao ragazzi, è il primo messaggio che scrivo ma è gia da un po che vi leggo.
Un po di giorni fa mi sono deciso a fare un abbonamento HD, e ieri finalmente il tecnico Sky mi ha montato il MySkyHd, il tutto fatto soprattutto per seguire il Calcio.
Tutto contento ieri pomeriggio mi metto davanti alla TV e inizio a farmi un giro...vedo su SkySport1 Arsenal-Everton......mi preparo psicologicamente ad essere investito da cotanta meraviglia che doveva essere una partita inglese HD....preparato ad essere folgorato premo Ok e mi sintonizzo.....
............
Escalmo un "ohibò"...mi meraviglio piu che altro di cotanta schifezza....si vedeva una chiavica. peggio che in SD. Ti aspetti le lasagne della nonna e ti arriva la minestrina "upscalata" della sera prima.
Non capisco il perche ma me ne faccio una ragione.
Decido di aspettare le 18 per vedere Roma-Chievo....
Arrivati alla fatidica ora mi accingo ad essere assalito dal dettaglio HD....lo studio prepartita mi fa sperare bene....eccoci...collegamento con l'Olimpico, tocca a me.
..............
Escalmo un altro "ohibò".....questa volta per essere HD è HD....ma è un HD un po SD......cioè il campo è una marmellata al pistacchio....ogni 5 secondi c'è un leggero refresh dell'immagine....a volte il segnale velocizza o rallenta....a volte i cubettini vengono fuori.....
Non rimango per nulla soddisfatto. E mi sovvengono i primi brutti pensieri....
Demoralizzato volevo mettere Sportitalia sul 225....tanto per dire "cavolo....meglio di questo si vede però".....ma mentre facevo il tragitto 205->225 mi vedo sul 210 EurosportHd....leggo "finale tennis" e mi sintonizzo tanto per vedere che schifezza era. premo Ok.
Non escalmo nulla.... mi fossilizzo a vedere le caccole di Nadal...il pubblico che si gratta i maroni....la pallina che non lascia scie......l'HD è entrato prepotentemente dentro casa mia.....ormai quando ci contavo poco....
Soddisfatto della visione...e a quel punto anche delle potenzialità dell'abbonamento fatto..... nel proseguimento della serata ho visto in ordine:
Man UTD: discreta
Sivilgia: discreta
Villareal: discreta
Inter: discreta
Nessuna di queste faceva gridare al miracolo....ma erano tutte accettabili.
Durante tutto questo ho fatto un giro anche su gli altri canali HD, ma a parte qualche telefilm Fox niente di che.
Oggi mo sto seguendo la Serie A (in realtà molto poco).....e devo dire che non mi sta soddisfacendo....
Tutte e tre sono compresse male....Bologna accettabile/anche buono....Napoli così così....la Fiorentina veramente male.
Tutte e tre con telecamera dall'alto perdono dettaglio....e hanno il solito problema del refresh dovuta alla compressione. (Bologna poco)
Concludo le mie impressioni, scusandomi per la lunghezza e porgendovi due domande....
1- La qualità media delle partite vi soddisfa? In questa giornata e mezzo di HD calcisitco....mi devo sentire fortunato ad aver trovato qualche partita discreta o di solito è meglio?
2- Magari è un po OT....ma cmq....
Ho una TV LG, e c'è questo contrasto dinamico....prima lo tenevo disabilitato....ma ora l'ho attivato, seppur al minimo...perche vedo meglio il pubblico e guadagno un po in dettaglio....ma mette anche in risalto tutti i difetti del segnale.....voi lo abilitate? Cosa consigliate?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amerio
Siamo tutti consapevoli che materiale HD nativo in giro non ce ne sia a tonnellate; ma per serietà, qualità, professionalità, correttezza quegl'imbroglioni di SKY Italia, dovrebbero indicare preventivamente nella guida TV cosa andrà in onda upscalato e cosa in HD nativo (come fa SKY UK), così l'utente potrebbe prendere in tempo la consapevolezza/decisione se guardare l'evento oppure no...
M.
Ah beh, sottoscrivo in pieno. Su questo forum sono mesi che si auspica l''utilizzo da parte di Sky del logo "HD Nativo" (possibilmente trasparente) come fa Eurosport, oppure che inserisca l'info nell'epg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eraserhead
Ciao ragazzi, è il primo messaggio che scrivo ma è gia da un po che vi leggo.
Un po di giorni fa mi sono deciso a fare un abbonamento HD, e ieri finalmente il tecnico Sky mi ha montato il MySkyHd, il tutto fatto soprattutto per seguire il Calcio.
Allora... l'Arsenal giocava alle 16, quindi era sicuramente in SD perchè delle partite della Premier solo anticipi e posticipi sono girati e trasmessi in hd.
Il Manchester che giocava dopo era certamente in hd. La partita non l'ho vista, ma mi sembra strano che non sia venuta bene, data la qualità sempre abbastanza elevata delle Premier in hd. So che in questi giorni in Inghilterra c'è un tempo da cani, che ha costretto al rinvio molte partite. Non è che magari pure in quella partita c'era tempaccio e questo ha influito sul giudizio?
Roma-Chievo ho visto 10 minuti e mi sembrava un discreto hd, nella media elevata della serie A, così come il posticipo serale Inter-Siena.
Del Villareal ho visto 10 minuti, e l'ho trovato il solito hd di buona qualità della Liga: sempre 2 spanne sopra i migliori hd della serie A, e un pelo meglio delle migliori partite della Premier
Eurosport non l'ho visto, ma è unanimemente considerato il miglior canale sportivo quando trasmette eventi in hd nativo. C'è anche da dire che il tennis è uno sport che esalta molto le qualità dell'hd