Visualizzazione Stampabile
-
solarizzazione
Salve a tutti
Vi leggo da circa 2 mesi e mi sto sempre di più convincendo verso l'acquisto di un 42pd7200 (tra l'altro la diminuizione di prezzo da 2 mesi a questa parte è davvero considerevole :) )
Oggi sono riuscito a vederlo in funzione in un centro commerciale vicino a casa mia (lo so non è il posto migliore ma non ho trovato di meglio) collegato in component ad un lettore DVD della Denon. Stavano visualizzando Master and Commander sia sull'Hitachi che su un LG
(però connesso in RGB) e si notavano delle solarizzazioni nele scene scure con aloni verdastri. Volevo chiedere ai possessori di questo televisore se è un problema ricorrente oppure probabilemte tale problema era dovuto ad una regolazione del tv fatta da cani?
Grazie a tutti
-
Lo posseggo da gennaio, quello che dici è vero e nelle scene veloci si accentua molto, soprattutto sul viso delle persone e sui contorni delle immagini, non dipende dalla qualità della sorgente, ma da difetti intrinseci al pannello alis, purtroppo quando lo vedi esposto, si vedono solo o cartoni o immagini molto lente, che devo ammettere si vedono bene, a me pero' non interessa visualizzare foto sul plasma. Se potessi cambierei, è un prodotto di media qualità. Spero di esserti stato di aiuto, una voce fuori dal coro... :)
-
Grazie per la risposta
Ora però mi cade una quasi certezza :cry: e io che stavo già mettendo da parte i soldini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
4) comportamento in HD... qui ti dovrebbe rispondere che ce l'ha, ma pare si eccellente
Eccellente in HD?.... confermo :)
(credo che il mio pma500e monti lo stesso pannello alis del 7200, credo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
Eccellente in HD?.... confermo :)
STRARICONFERMO!!!!!!!!!!!ECCELLENTISSIMO!!!!!!!!!: D :) :cool: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pn71
Grazie per la risposta
Ora però mi cade una quasi certezza :cry: e io che stavo già mettendo da parte i soldini.
Se cerchi la "TV perfetta" stai sicuro che non la comprerai mai!!Le solarizzazioni non so se davvero sono un problema dei pannelli Alis,io sinceramente non la farei cosi' tragica,inoltre in HD queste "solarizzazioni" non le vedo e nemmeno con sorgenti di buona qualita' come DVD e immagini provenienti dall'HTPC.Io le "solarizzazioni" le vedo solo quando le fonti non sono di buona qualita',per il resto non posso assolutamente lamentarmi.Inoltre questa cosa:
Citazione:
Originariamente scritto da avmcis
non dipende dalla qualità della sorgente, ma da difetti intrinseci al pannello alis
mi piacerebbe che avmcis ce la spieghi.......Problemi degli ALIS?Perche' gli altri pannelli non hanno problemi del genere?
-
La visione peggiore delle scene in movimento rispetto a quelle statiche è intrinseca della riproduzione interlacciata. Infatti, mi ripeto, sull'alis, i contorni delle immagini in movimento sono evidenziati da righe di contorno parallele all'oggetto e di colore verde e le solarizzazioni sulla pelle umana sono molto piu' visibili in movimento che staticamente. Faccio inoltre notare che per vedere decentemente dobbiamo impostare la nitidezza al minimo (-15) altrimenti i contorni sono veramente inguardabili. Saluti
-
qualcuno puo' invece dirmi se sul proprio 7200 ha mai riscontrato una certa scattosita' delle immagini..ossia immagini non fluide,che non scorrono lineari ,ma si puo' notare quasi il salto da fotogramma a fotogramma..risultanto il tutto a scatti.si vede bene osservando immagini che si spostano lentamente tenendo d'occhio un oggetto in particolare oppure lo sfondo.non so se possa divendere dal tipo di pannello che magari nel mio caso non riusciva a seguire alla perfezione le immagini oppure e' un problema comune.nessuno con problemi di luminosita' variabile su scene scure??
ho gia' posto questi quesiti ma non ho avuto risposta..chiedo ancora x il semplice fatto che sto cercando ci capire se era il mio plasma ad avere qualche problemino oppure se bene o male questi problemi li hanno anche i vostri.vorrei comprare il 9700 ma vorrei essere sicuro di non incorrere negli stessi problemi che ho avuto con 7200.spero il 9700 sia veramente un passo avanti rispetto al 7200 e ne valga davvero la pena
-
[QUOTE=Nejiro]Se cerchi la "TV perfetta" stai sicuro che non la comprerai mai!!
Non cerco la TV perfetta ma dato che per ora di sorgenti HD non se ne parla (solo terrestre e SKY SD) cerco un TV che si comporti decentemente con tali segnali e sia comunque adeguato per un pò di anni a venire.Solo che le solarizzazioni che ho visto ieri proprio erano ben evidenti mentre sul plasma (mi pare Samsung vecchia generazione) connesso allo stesso DVD ma in RCA non si vedevano per nulla (anche se il rumore video era ben visibile) e uesto mi ha lasciato perplesso. Il 7200 lo avevo già visto con segnali HD e mi aveva ben inpressionato (sempre stessa catena ma altro centro commerciale) mentre ierir :cry: ci sono rimasto male.
Grazie comunque per le risposte
-
Alla fine sei tu quello che devi decidere,io ho fatto cosi' : prima ho chiesto su diversi forum(diversi per modo di dire,perche' che io sappia non c'e' uno piu' grande di questo)ed ho cercato di restringere il campo,in quei periodi ero indeciso tra l'Hita 7200 e il Pioneer 436XDE.Fortuna ha voluto che un negozio li aveva tutti e due esposti,me li sono fatti mettere uno di fronte all'altro e per oltre un'ora me li sono "confrontati",alla fine ho scelto l'Hitachi,magari un altro avrebbe preso il Pioneer,quindi alla fine decidi senza farti condizionare da nessuno ma solo dai tuoi occhi.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da pn71
Grazie per la risposta
ti basta la risposta di un utente non troppo soddisfatto x far cadere le tue certezze...??? non posso dilungarmi sulle caratteristiche di questao straordinario plasma, ti bassta leggere il thread nelle prime pagine. il dato di fatto inconfutabile è che con sorgenti di qualità medio-bassa il ns plasma sembra inarrivabile. x qualità medio-bassa intendo l'attuale sky, x non parlare dell'antenna terrestre con il quale il plasma si comporta benissimo.
chiaramente anche sui segnali di alto livello (HD) il pd è eccezionale. credimi lo pagato la bellezza di quasi 3.000 euro e lo ricomprerei domani stesso alla stessa cifra, anche se con 2.000 ormai ti porti a casa un plasma di alto livello.
cmq segui il consiglio del saggio nejiero e vai di nuovo a vederlo, magari fattelo collegare in HD poi ci dici.
ciao
-
luminosita'
leggendo il thread inglese su avforum ho scoperto che il problema che avevo io sul 7200 di luminosita' variabile su scene scure(che aveva anche deepsound) lo hanno avuto diversi forumer sia sul 7200 che sul 9700.ad alcuni il fenomeno e'scomparso dopo 200-300 ore di utilizzo.ad altri e' rimasto.comunque sono diverse le persone a cui e' capitato
-
Ok.. il CRT è morto... siamo alla decisione definitiva.
Credo che alla fine il pd9700 entrerà presto a far parte della mia vita quotidiana, visto soprattutto il calo dei prezzi negli ultimi mesi.
Volevo chiedere se qualcuno ha acquistato Hitachi tramite Online Store (ha il prezzo migliore al momento) e sa dirmi se e quanto sia affidabile.
E l'assistenza Hitachi? ho sentito commenti non proprio esemplari sulla loro prontezza.
cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Ok.. il CRT è morto... siamo alla decisione definitiva.
Credo che alla fine il pd9700 entrerà presto a far parte della mia vita quotidiana, visto soprattutto il calo dei prezzi negli ultimi mesi.
Volevo chiedere se qualcuno ha acquistato Hitachi tramite Online Store (ha il prezzo migliore al momento) e sa dirmi se e quanto sia affidabile.
E l'assistenza Hitachi? ho sentito commenti non proprio esemplari sulla loro prontezza.
cheers
Andhaka, ti dirò la mia opinione.
Hitachi è un marchio la cui qualità tecnolica è leggermente avanti rispetto ai classici prodotti consumer normalmente commercializzati nei grandi centri commerciali italiani. Considera tra l'altro, tornando al pannello Alis, che Alis è un'evoluzione della tecnologia al plasma creata da Fujitsu nel 1998. La stessa Fujitsu che 3 anni prima, nel 1995, aveva rilasciato la tecnologia standard dei levisori al Plasma. Poco conta il fatto che alla base ci sia un concetto di riproduzione interlacciata, anche perchè la caratteristica dell'Alis e proprio quella di aumentare la risoluzione dei pannelli per poter così fornire una maggior risoluzione di quelli standard, garantendo inoltre una maggiore durata del panello. Naturalmente da quelle date la tcnologia dei pannelli si è evoluta, sia per gli Alis che per i PDP standard, ma i conncetti di base non cambiano. Inoltre va detto che un televisore non è fatto solo dal pannello, ma anche dal processore video interno che deve adattare il segnale ricevuto alla risoluzione nativa del display. E su questo i tv Hitachi vanno decisamente alla grande.
Purtroppo però ci sono anche gli aspetti negativi. Hitachi sarà anche forte tecnologicamente, ma essendo un prodotto decisamente di nicchia, ha un servizio di assistenza decisamente inefficente. Io sto avendo dei seri problemi e quasi sicuramente a breve dovrò passare per vie legali (o fatto di tutto per evitarlo, ma continuo a non ottenere risposte soddisfacenti, ti rimando a miei post precedenti se sei interessato a sapere di che si tratta).
Quindi, concludendo, ti posso dire che se deciderai di acquistare un prodotto Hitachi e non avrai alcun problema nel prodotto acquistato, sarai quasi sicuramente soddisfatto. Ma se ti dovesse nascere qualche problema, ho paura che puoi incominciare a piangere.
Per quel che riguarda l'Onlinestore, sono sicuramente cordiali ed affidabili, l'unico neo sta nel fatto che forse, quando si acquistano apparechi di un certo tipo, a volte è più comaodo rivolgersi a qualche negozio che non sia on-line, sempre per il discorso di poter ricevere più agevolmente un serrvizio di asistenza. Naturalmente la forte diferrenza di prezzo pesa notevolmente sull'ago della bilancia.
Ribadisco che queste sono le mie personali opinioni, basate su quelle che sono state le mie esperienze.
Ciao.
-
Grazie Ollo... sono tutte considerazioni che sto prendendo in esame, ma che fa bene risentire da un altro pulpito. :)
Tra l'altro ho persino trovato un'offerta su Multidiscount online che lo da a 2224 euro con consegna gratuita. Cazzarola!!
Se aspetto un mesetto (resiterò senza tv?) magari lo trovo ancora a meno... :)
Cheers