Impostazioni crossover,Large Vs Small e Lpf di Lfe

Se hai letto avrai anche visto che sono quelle che hai indicato tu, pertanto è inutile continuare a chiedere cose dette e ridette.

Salve ragazzi sono un neofila riguardo i sistemi HT... Provengo da diverse Soundbar, nessuna mi ha soddisfatto e quindi ho deciso di puntare su un HT entry level visto l’offerta da 279€ del Yamaha YHT 1940... Ho collegato tutto tramite ARC va tutto bene ed è molto meglio delle Soundbar, peró visto che ci stanno milioni di regolazioni e non ne capisco quasi nulla qualcuno mi puó dare dei settaggi base dove il sub ed il sourraund si sentano bene ma non esageratamente visto che comunque sto in appartamente ed ho 2 vicini?
Vi ringrazio in anticipo.

Casse su small e sub con lfe @120hz.
Legggi il thread c'è tutto quello di cui hai bisogno nelle pagine dietro.

Questo l’ho fatto, ma le mie impostazioni sono diverse... tipo la dicitura lfe non esiste, ho pensato che sia un altra ed l’ho impostato così il sub, originariamente era a 160hz invece...

Dovresti anche regolare le distanze dei diffusori dal punto di ascolto, poi il volume, se non hai un fonometro, devi regolarlo ad orecchio, correggendolo di poco.......

Dovresti anche regolare le distanze dei diffusori dal punto di ascolto, poi il volume, se non hai un fonometro, devi regolarlo ad orecchio, correggendolo di poco.......

Le distanze le ho regolate solo che purtroppo per problemi di spazio ho dovuto mettere tutto frontalmente (ma c’è la funzione specifica) in pratica i 2 front più il centrale stanno sotto lamtv ad un altezza da terra di 1metro... i 2 sourraund stanno 40cm più larghi dei 2 front ma anche più in alto a 220cm da terra... e nota ancor più dolente al momento... il sub frontale e a 160cm da terra... L’unico “problema” che ho sono i dialoghi, a me piace sentirli chiari quindi ho dovuto tagliare il crossover a 80 perdondo un pochino gli effetti... forse potrei salirlo anche a 90, in questi giorni proveró...

in pratica i 2 front più il centrale stanno sotto lamtv ad un altezza da terra di 1metro... i 2 sourraund stanno 40cm più larghi dei 2 front ma anche più in alto a 220cm da terra... il sub frontale e a 160cm da terra...

lB5wmMp.png

Spero per te sia una collocazione temporanea, altrimenti c'è da spararsi dovessi lasciare tutto così.