Svizzera!! Portato a casa ieri... Ora aspetterò felice sulla sponda del fiume!
Visualizzazione Stampabile
Svizzera!! Portato a casa ieri... Ora aspetterò felice sulla sponda del fiume!
Insomma sembrerebbe che tra gente che noleggia furgoni e va in austria a prendere 65vt60 e altri che trovano 50vt60 a prezzi da regalo, i paesi d'oltralpe siano una specie di paradiso del plasma... :)
Questo dipende anche dal fatto che l'euro è sceso di valore del 20% almeno rispetto a 3 mesi fa... quindi il cambio ci penalizza.
Giusto, non ci avevo pensato.... Insomma, siamo fot****
Se fossimo rimasti con la lira, tanto per noi italiani cambiava poco...
non per aprire polemiche ma se fossimo con la lira un oled lo pagavamo 20 milioni di lire (da 55)... A meno di prezzi particolari fatti apposta per un paese depresso (mi sono sempre chiesto se in paesi dove lo stipendio è tipo 200 euro, certi beni li vendono a prezzo piu basso o se ne fregano
2200€ convertiti in lire sarebbero 20 milioni? Neanche al prezzo di lancio di 7999€ lo sarebbero... (neanche considerata l'inflazione che da un po' è addirittura deflazione)
Se avessimo avuto al lira dal 2001 a oggi, data la fantastica solidita' e immagine internazionale che abbiamo (e che abbiamo avuto sopratutto qualche anno fa), il valore sarebbe colato a picco, quand'anche il governo non avesse fatto svalutazioni programmate "per recuperare competitivita'". La benzina la staremmo pagando minimo 8000 lire a llitro, ad esempio.
Ma, questo è come dire che se fossi stato biondo sarei diventato un attore di Hollywood... Sono tue supposizioni veramente campate in aria
Ripensandoci con la benzina ho esagerato, essendo il costo industriale (e quindi delle materie prime) solo il 35% di quello che paghiamo, l'aumento sarebbe stato meno drastico. Per il resto, non lo dico mica io, ma gli economisti (tutti tranne quelli interpellati da grillo)
P.s.: Mi sa che è meglio che chiudiamo questo OT clamoroso
Ma non vi sembra di essere palesemente OT con questi discorsi sulla Lira/€?
Sono ipotesi campate in aria, che le faccia un economista non gli dà valore scientifico perché non sono ipotesi verificabili... I libri e i giornali sono pieni di teorie economiche risultate completamente falsate...
Per quel che mi riguarda... Qua in svizzera c'è un relativo "benessere"... Ossia si sta meno peggio económicamente che in altri stati.. Così la gente spende... Cambia elettrodomestici.. Auto ecc più frequentemente che altrove... E soprattutto vogliono sempre l'ultima novità... Visto che possono permetterselo.. Quindi un plasma(tecnologia fuori produzione) fhd (ora vanno di moda i 4k) che messo in negozio sembra una ciofeca assurda... (io stesso non sapessi a priori che riporta TV fosse.. Vedendolo in negozio non lo avrei preso neanche gratis...) da qui le occasioni come quella che ho colto io.. Ossia 50vt60 a 667euro...e quando ho detto al negoziante che lo prendevo per poco non mi abbracciava per la commozione..