[BD] Lo Squalo

...Hai visto che Meraviglia Vicky !!? Con la traccia In Inglese ? :) Spettacolare :cool:
Verissimo caro Jesse, una vera meraviglia e totalmente inaspettata! Condivido tutto quello che hai scritto, sicuramente questo film in italiano non lo guarderò mai più. :)
Ho editato il precedente commento prima scarno e scritto di fretta, ora è più esaustivo e completo.

...Come si dice allora...Molto Rumore Per Nulla, oppure, Provare per Credere ;)
Pensa che io adesso, da un bel pò di tempo a questa parte, (apparte qualche "Rara" Eccezione) guardo tutto in lingua Originale Nativa e davvero si riscopre il Gusto, L'Essenza, in tutte le sue sfumature, dell'audio in presa diretta e della pellicola che si sta visionando in quel momento, cose che prima, con il doppiaggio ignoravo totalmente ;)
P.s.: Molto molto bello quel cofanetto di Jaws con i gadget le foto ecc..

Ultima modifica:
Eh si, l'audio originale è un'altra cosa. Ci sono film che confesso guardare doppiati, ma più per valore affettivo abitudinario che altro. ;)

Si, l'edizione 30° Anniversario era veramente di qualità e ricca di contenuti.

Comunque il BD è in riproduzione proprio ora ed è una vera meraviglia, ho nuovamente modificato il commento perchè mi era sembrato fin troppo poco entusiastico riguardo al video.

E' la Collector's Edition 30° Anniversario in DVD, rilasciata ormai diversi anni fa. :)
La si trova ad ottimi prezzi su eBay, non è molto rara e i contenuti (e confezione) valgono la spesa.

Eh si, l'audio originale è un'altra cosa. Ci sono film che confesso guardare doppiati, ma più per valore affettivo abitudinario che altro. ;)
...Esatto , lo stesso discorso vale per me ;)
ho nuovamente modificato il commento perchè mi era sembrato fin troppo poco entusiastico riguardo al video.
...Te possino :D L'avrai modificato tre quattro volte e hai messo pure le stellette ! ma come hai fatto!? :D
Comunque scherzi apparte, era gia Perfetto così com'èra ;)

Preso anche io questo gioiellino del cinema di Spielberg e non solo.
Il blu-ray è davvero notevole sia per video che per audio italiano nonostante l'età della pellicola ;
insomma assolutamente da avere , non esistono motivi per non prenderlo ;).
Quando ho tempo visionerò anche tutti gli extra che, da un occhiata veloce, sembrano molto interessanti ;
voto al film 10 (più per affetto che per oggettività ;) lo riconosco)
voto al video 9,5 ( credo che di meglio non sarebbe stato possibile, lavoro davvero notevole )
voto audio ita 8,5 ( solo perchè inferiore alla traccia audio originale ovviamente, ma rimane davvero di pregevole fattura )

Visionato in toto,video restaurato veramente bene,audio originale 10 traccia ridoppiata (2004) ottima.
Film del 1975 a vederlo specie l'ultimo pasto dello squalo,ancora da emozioni.
Complimenti alla universal anche per i molti extra.

Dvd-store mi ha mandato una mail riguardante la sostituzione del disco de Lo squalo, con la mail della Universal alla quale mandare tutte le varie cose richieste. E' capitato anche a voi?

Si,anche a me è arrivata. Ma francamente non so se mi sbatterò per la sostituzione. Poi non mi è chiaro se il disco "fallato" vada comunque reso...

e chi come il sottoscritto in automatico getta il foglietto(per me inutile)della copia digitale?mi sembra che sia un accorgimento del cavolo...mi tengo le due battute in meno...le doppio io:D

Ragazzi, sarebbe carino da parte vostra rendere pubblica la lettera in questione, visto che noi poveri utenti Amazon non l'abbiamo ricevuta.

eccola....

Universal Pictures Italia ha sempre curato con grande attenzione la qualità editoriale dei film in uscita in DVD e Blu-ray® con l’intento di soddisfare le aspettative del grande pubblico che ci segue. Proprio per venire incontro alla richiesta dei molti fan di LO SQUALO, nell’edizione speciale in Blu-ray® - prodotta in occasione dei festeggiamenti del Centenario di Universal - è stato infatti inserito anche il doppiaggio italiano originale del film risalente al 1975.
Purtroppo ci è stato segnalato che tale versione contiene un problema di audio, di qualche secondo, relativo all’omissione delle ultime battute tra i personaggi di Martin Brody e Matt Hooper. Universal si scusa per questo difetto tecnico e si rende disponibile per la sostituzione del disco contenente la versione fallata.

PROCEDURA PER LA SOSTITUZIONE DEL DISCO BLU-RAY:

Le richieste di sostituzione vanno inviate all'indirizzo email reception.universalitaly@nbcuni.com e dovranno essere complete di:

• nome, cognome e indirizzo dell'acquirente che inoltra la richiesta
• scansione del foglio che si trova all'interno della confezione e che riporta le istruzioni per scaricare la copia digitale del film ed il codice unico di autorizzazione.

Quindi vale solo per i dischi acquistati in Italia o anche per i dischi acquistati in altri paesi (ad esempio UK) che hanno il medesimo disco e il medesimo problema sulla traccia italiana?

Ma sopratutto da quando in poi avremo i dischi non fallati?

Come si riconescerà la ristampa italiana del BD, con il disco corretto privo del bug-audio sulla traccia del 75' ?!?

un numero identificativo diverso..?

oppure la ristampa in versione digibook contenente il disco corretto, non sarebbe la soluzione migliore per chi come me, non lo ha giustamente ancora aquistato, per riconoscerlo dalla vecchia prima stampa fallata ?

Ultima modifica: