Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giglioxx
Comunque volevo solo affermare a chi è indeciso come lo ero io tra i due modelli che con il panasonic si vede ad un ottimo livello senza nessun problema.
Non puoi confrontare tv di differente fascia: il g20 è quasi entri level Panasonic, il c7000 è top Samsung ed in più è 3d.
Poi che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, questo è la cosa più importante. Siamo contenti per te.
Salute.
-
cricrigio Guarda che la mia era una considerazione sul fatto che certe recensioni a cui qualcuno fa "riferimento" non sono certo la "bibbia" così come non lo sono le considerazioni personali di qualcuno. L' importante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. ;)
@Cyborgh X787 Ammiro quaisi la tua dedizione a "decantare" il c8000 :p ma qui si parla del c7000 che beninteso non è certo il c8000 ;)
Detto questo vi parla uno che ha avuto la possibilità di "sondare" come si deve il VT20 e anche il C7000. Come detto è una questione di gusti e di uso che si farà della tv; io che sono appassionato di cinema non avrei dubbi a scegliere il Pana poichè è la tv che maggiormante mi ha impressionato in quest' ambito dai tempi del "Kuro"...ma ammetto anche che il Samsung ha un ' elettronica interna superiore e gestisce meglio i formati interlacciati (esclusi i film sui quali è sempre migliore il Pana)
In definitiva in base a quello che ho visto e senza scendere in inutili particolari :il pannello del VT20 è superiore al Samsung C7000, e il pannello rimane quello; sull' elettronica invece si può intervenire anche "esternamente" in alcuni frangenti e allora il discorso sarebbe chiuso in favore del Panasonic VT20. Buona domenica;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
cricrigio
@Cyborgh X787 Ammiro quaisi la tua dedizione a "decantare" il c8000 :p ma qui si parla del c7000 che beninteso non è certo il c8000 ;)
E' riferito al C8000 Plasma americano che è lo stesso del nostro C7000 Plasma,quindi il post di Cyborgh è esatto.
Citazione:
In definitiva in base a quello che ho visto e senza scendere in inutili particolari :il pannello del VT20 è superiore al Samsung C7000, e il pannello rimane quello;
Qui vorrei aprire una piccola parentesi,senza polemica ovviamente.Innanzitutto non condivido il fatto di abbinare un processore alla tv primo perchè il budget si alza e non di poco,quindi si vanno a paragonare tv con budget totalmente diversi e secondo perchè non so se con un processore si avranno poi i risultati sperati.Premesso che ho cambiato il VT20 con il C7000 a prescindere dal nero,cioè preferisco i colori del Samsung nonostante ho riscontrato che nei giorni che ho avuto a casa il VT20 il nero era eccezionale.
Il C7000 ha avuto poche recensioni ma a me pare che ne esca bene quasi in tutte,per esempio questa di dday http://www.dday.it/prodotti/903/Sams...50C7000YP.html ,torniamo un attimo al discorso del nero,sembra che anche i modelli 2010 Panasonic hanno questo famoso timer che a intervalli di tempo innalza il livello del nero,c'è anche la testimonianza di un utente http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1843 adesso Vi chiedo quali sarebbero i motivi per preferire un VT20 al C7000,giusto per sapere se sono stato un pazzo a cambiarlo :D
Premetto che il C7000 adesso con gli ultimi setting ha un livello del nero accettabile(certo non è come quello del Panasonic ma l'ho avuto per 17 giorni,mi piacerebbe sapere dopo le 500/1500 ore com'è),vediamo quindi di capire perchè c'è chi come me ha preferito il c7000 al vt20,vorrei anzi che qualcuno mi faccia ricredere in ciò che ho fatto iniziando a fare qualche paragone tipo estetica,connettività,elettronica ecc....Il succo del discorso è:se è vero che il nero del Panasonic va a scendere per quale motivo uno dovrebbe scegliere il VT20 a favore del C7000?
Grazie
-
Le "testimonianze" sulla perdita del nero del VT20 lasciano il tempo che trovano poichè prive di fondamento; altri utenti affermano l' esatto contrario...per il plasma c8000 ho letto in fretta e mi scuso, dimentico che cyborgh posta sempre link "stranieri" :p e pensavo fosse il c8000 europeo ;
p.s. le recensioni lasciamole perdere; dimentichiamo che chi "recensisce" è un essere umano e quindi ha una "testa pensante" (si presume) e di conseguenza avrà sue opinioni e suoi "gusti" che inevitabilmente influenzeranno il risultato della recensione stessa...io a parte leggere i "test tecnici" di "sedicenti esperti" o i "pareri" di "sedicenti appassionati" mi affido ai miei occhi e con sicurezza posso dire che considerando pregi e difetti il Panasonic VT20 è una gran bella tv, così come ho apprezzato molto il Samsung c8000 o il Sony HX800 per citare altri 2 modelli che mi hanno favorevolmente impressionato recentemente.
Ciò che non trovo giusto è "appigliarsi" a ogni minimo difetto di un prodotto per "screditare" un' intera azienda nei confronti di un' altra e ho già avuto modo di dirlo, tutto ciò mi sembra quantomeno di "cattivo gusto".
Per me quindi il discorso è già stato chiarito in merito.;)
-
Citazione:
rimangono sempre testimonianze "soggettive" prive di alcun fondamento "scientifico" o "tecnico"...
Qui dici una cosa
Citazione:
p.s. le recensioni lasciamole perdere; dimentichiamo che chi "recensisce" è un essere umano e quindi ha una "testa pensante" (si presume) e di conseguenza avrà sue opinioni e suoi "gusti" che inevitabilmente influenzeranno il risultato della recensione stessa...io a parte leggere i "test tecnici" di "sedicenti esperti" o i "pareri" di "sedicenti appassionati" mi affido ai miei occhi
E qui sembra che dici il contrario.
Io sono daccordissimo con Te sulla Tua seconda ipotesi,infatti il mio post nasce non da rilevamenti scentifici,non ho una sonda a casa,nasce dal mio gusto personale che preferisce i colori del Samsung a quelli del Panasonic,anche se le misure dicono altro io preferisco sempre ciò che dicono i miei occhi.Non mi sembra poi che in questo post(almeno da parte mia)ci sia la volontà di affossare un'azienda nel confronto di un'altra.
Quello che ho scritto sopra secondo me è del tutto leggittimo in quanto molti scelgono Panasonic per il livello del nero e se è vero che dopo un pò se ne va(esempio di un G10 che è del 2009 ma a quanto pare questo famoso "timer" è anche nei modelli 2010 http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339 )in sede di consiglio ad un utente quali sarebbero i motivi per consigliare VT20 al posto del C7000?
-
Citazione:
IL PS C8000 americano corripsonde al nostro PS C7000 !!!
Come elettronica NON c'è storia, Sam superiore ai Pana....
IL NERO è uguale !!! Media recensiva Pana VT20 >>0.03 CD/m2
Sam PS C8000 tra le 0.02 CD/m2 e le 0.025 CD/m2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Le "testimonianze" sulla perdita del nero del VT20 lasciano il tempo che trovano poichè prive di fondamento
NON solo c'è fondamento ma dati e rilevamenti, al tribunale
americano sono depositate parecchie relazioni tecniche
eseguite da tecnici competenti, NON si porta in tribunale
un brand per nulla, la class action è formata da moltissimi
utenti e possessori di Pana che anche ad occhio hanno notato
l' innalzamento, ci sono poi svariati 3D sull' intero WEB mondiale
dove questo innalzamento è tetimoniato e MISURATO !!!!!!!!!!!!!
I Pana V/VT20 NON sono quello che certi plasmisti cercano di sostenere !!!
Sono ottimi plasma specifici e performanti per certe sorgenti, ma poco duttili
e NON privi di difetti anche gravi (elettronica e resa, NERO variabile ecc ecc)...
-
Perdonami Nejiro, ma credi veramente a tutto quello che scrivono ? Il "nero che se ne va" potrebbe essere benissimo un difetto "random" che a quanto pare ha colpito proprio i clienti più "accorti" :p rispetto a chi non ha nemmeno rispettato il "rodaggio" stansard dei plasma quindi è una cosa in cui non voglio entrare poichè priva di fondamenti finchè non è supportata da dati oggettivi e "scientifici".
Per rispondere alla tua domanda il VT20 sarebbe consigliabile a tutti gli appassionati di home cinema (che si presume siano la maggioranza assoluta di persone che frequentano questo forum)...personalmente che le partite su Sky hd o il Dtt si vedano meglio non me ne può importare di meno, la qualità di trasmissione di tali programmi talvolta è talmente bassa e discutibile che non voglio proprio parlarne poichè dovuta ad altri fattori di natura "tecnica". Il materiale "interlacciato" appartiene al passato anche se continuerà a "tormentarci" ancora a lungo in Italia.Vi ricordo però che tutti i vostri schermi (esclusi i Crt) usano il progressivo e in futuro quando sarà possibile "tecnicamente" anche le trasmissioni tv si adatteranno a tale "standard" ;)
Cyborgh X787 La cosa mi sembra sia stata già chiarita, non "scaldarti" troppo...:p se ci saranno delle "sentenze" al proposito potrai parlarne, fino ad allora rimangono solo supposizioni...e anche se alcuni modelli fossero risultati tali non significa nulla, non si può dire che tutta una serie di tv ha oggettivamente quel difetto, non so se sono stato abbastanza chiaro..;)
-
Ultimi dati su varie recensioni Panasonic VT20
Black level scacchiera ANSI TV calibrato !!
Flat Panels HD balck level 0.03 CD/m2
Televisioninfo black level 0.03 CD/m2
Les Numeriques balck level 0.03/5 CD/m2
FULL HD.gr black level 0.02 CD/m2
Supercurro black level 0.02 CD/m2
-
Citazione:
Il "nero che se ne va" potrebbe essere benissimo un difetto "random"
NO, NON è un difetto a random, dichiarato dalla stessa
Panasonic che al tribunale americano ha esplicitamente
affermato che l' innalzamento è dovuto ad una tecnologia
implementata per preservare gli scintillatori dall' ususra.....
La stessa Panasonic ha dichiarato che per loro NON è un
difetto, ma da ritenersi un PREGIO tecnologico !!!!!!!!!!!!!
Citazione:
se ci saranno delle "sentenze" al proposito
[/B]potrai parlarne, fino ad allora rimangono solo supposizioni.....
NON sono supposizioni ma fatti oggettivi, al tribunale sono state depositate varie
relazioni tecniche eseguite da tecnici di alta competenza ed anche da utenti che
con sonda hanno misurato le variazioni su un range di ORE lavoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma poi è la stessa Panasonic che NON SMENTICE ma conferma !!!!!!!!!
La stessa Panasonic ha dichiarato che per loro NON è un
difetto, ma da ritenersi un PREGIO tecnologico !!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
mi affido ai miei occhi e con sicurezza posso dire che considerando pregi e difetti il Panasonic VT20 è una gran bella tv, così come ho apprezzato molto il Samsung c8000 o il Sony HX800 per citare altri 2 modelli
mi sa che fai un po di confusione tra Plasma e lcd/led
-
Beh se l' innalzamento è "voluto" da Panasonic allora non vedo dove sia il problema francamente...tanto non arriverà mai al livello di "nero" di alcune tv...bocca mia taci...:rolleyes:
cricrigio E quale confusione ? :rolleyes: ho citato 2 lcd/led come dici tu che come tv mi hanno colpito particolarmente...la confusione qui la sta facendo qualcun' altro semmai...:rolleyes:
-
In un post ci sono delle tabelle relative all' innalzamento.....
in 200 ore lavoro il contrasto si è dimezzato e il NERO è salito
da uno 0.03 CD/m2 ad uno 0.06 CD/m2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
appena ho 2 minuti posto tabelle e link !!!!
-
Citazione:
Perdonami Nejiro, ma credi veramente a tutto quello che scrivono ? Il "nero che se ne va" potrebbe essere benissimo un difetto "random" che a quanto pare ha colpito proprio i clienti più "accorti"
Assolutamente no,non credo a tutto quello che si legge in giro,altrimenti secondo Te non avrei tenuto il VT20? :D ma una class action non è una cosa inventata,se c'è questa cosa in corso secondo Te non c'è gente che ha notato il problema?Mica saranno 2/3 persone ad aver attuato la class action,no?
Citazione:
Per rispondere alla tua domanda il VT20 sarebbe consigliabile a tutti gli appassionati di home cinema (che si presume siano la maggioranza assoluta di persone che frequentano questo forum)...
Ma credi che guardarsi un bluray sul c7000 o vt20 ci sia tutta questa differenza?Dipende dai gusti secondo me,c'è chi per esempio preferisce i colori più vivi del Samsung e non ci trovo nulla di male.
-
ma non è più importante una scala di grigi?
mi spiego meglio....
su un local dimming ho un nero pari a 0 dato che spegne completamente le celle interessate, giusto?
Però la qualità nel non affogare il particolare invece tutta un altra storia....
io posso arrivare anche allo zero infinito ma se poi i dettagli si perdono buona notte...
Onestamente mi interessa sapere quanto affoga i dettagli il c7000 rispetto al pana.