[Black Diamond 2] Teli per Proiezione: Discussione Ufficiale

Rosario ha detto:
Comunque , penso che sto schermo farebbe meraviglie anche con un bel DLP LED che ha un ANSI contrast molto elevato e che verrebbe preservato con il BDII :cool:

Confermo.
Ho visto ieri sera un dlp led su uno schermo con guadagno 1.5 e sebbene il nero non fosse comunque alto la stanza era accesa tipo lampadina.

Con un BD sarebbe il massimo.

PS. richiedo, ma sto BD motorizzato da 203 di base quanto costa?

Alberto Pilot ha detto:
...niente studio oggi ?

ehmmm.... Avevo bisogno della mattinata libera per compilare le schedine del superenalotto necessarie per l'acquisto di un DLP LED e mettiamoci pure il BDII :p

pela73 ha detto:
...sebbene il nero non fosse comunque alto la stanza era accesa tipo lampadina...

Infatti , la luminosità degli attuali DLP LED non è così bassa come si dice , e la futura generazione dovrebbe essere molto più luminosa , quindi l'accoppiamento col BDII 0.8 dovrebbe essere tremendamente efficace...

Ragazzi, appena tornato dalla comparativa jvc confermo la mancanza del nostro BD H2, si proiettava su un ottimo 96 stewart, risultato: riflessi su tutta la stanza:cry: ,non sono piu' abituato:D :D

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
@ Locutus2K
Il tuo proiettore a che altezza sta? Oltre il margine della cornice o più o meno dentro il rettangolo del telo?

Sul posizionamento migliore del vpr mi ha informato Vignini e sembra che posto in alto o in basso ad altezza + o - della cornice sia l'ideale (certo, poi devi usare il lens shift, come faccio io) - sempre che abbia capito bene (tanto in maniera diversa non potevo metterlo, quindi ..).
Il mio è a soffitto ma non capovolto (è importante) e la lente si trova in corrispondenza della parte superiore dello schermo, appena sotto la cornice. Non ho provato ma come idea posizionare il vpr su mensola proprio al centro dello schermo come altezza mi sembra possa introdurre qualche effetto collaterale negativo. Da come la vedo io questo schemro cattura e "imprigiona" la luce e (credo) che per evitare effetti collaterali sia meglio che il fascio luminoso sia un pochino "indiretto".

Ultima modifica:
Quindi avevo ben capito che il suggerimento di Vignini fosse proprio quello.
Non ho invece capito perché è "importante" che il proiettore non sia capovolto , che cambia? :what:

Steven ha detto:
Vedo che diversi Da-lite boy's si stanno convertendo...

Fin quando non lo vedo coi miei occhi , non mi converto a niente :O
E comunque può anche essere che (dopo visione) possa anche decidere di prendere in futuro il BD 3D 2.5 :p

Rosario ha detto:
Non ho invece capito perché è "importante" che il proiettore non sia capovolto , che cambia? :what:

Non so se è importante o meno, specificavo solo che il mio non è capovolto.
Altra cosa: ho fatto ulteriori prove e a parte che questo "effetto sparkle" è praticamente invisibile a meno di non cercarlo ossessivamente per tutto il film, ho capito che per eliminarlo totalmente lo schermo deve essere posizionato in modo che la metà del telo coincida con la seduta di visione. Se, ad es., ci si sposta con la visione al di sotto della cornice (caso estremo e in ogni caso errato, non solo per questo sprakle) allora è molto più evidente e sparisce man mano che ci si "allinea" al centro dello schermo.
Il vpr invece, va benissimo agli estremi superiori o inferiori della cornice.