Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi spero che dipendesse dalle impostazioni di serie (da centro commerciale) della tv in quanto era una delle tv papabili che stavo tenendo d'occhio...cmq visto oggi mi ha un tantino deluso.(parlo del 50ps8000)
L'immagine ha di buono che è molto crt like ma è molto piatta ed a livello di nitidezza era molto opaco rispetto ai suoi concorrenti e purtroppo presenta secondo me un livello del nero poco soddisfacente indubbiamente più alto del concorrente panasonic.
Di fianco ad un g10, infatti, perdeva di molto ed anche un samsung full hd vecchia gen gli stava davanti in quanto a nero e tridimensionalità.
Un vero peccato, spero di essere smentito da setting adeguati e recensioni ma al primo impatto delusione :(
-
Non vale nemmeno la pena riportare un'esperienza come la tua (senza offesa, ovviamente). E' stranoto che nei negozi/centri commerciali non si può valutare seriamente un TV. Basta cambiare 3 o 4 impostazioni, e qualunque TV con display digitale cambia come dal giorno alla notte. Per non parlare poi dei collegamenti che usano, sorgenti più o meno infime, tarature su misura per vendere quello che sta bene a loro a chi non se ne intende, etc etc :)
-
Si certamente hai ragione, non mi offendo minimamente.
La cosa preoccupante è che anche gli altri tv erano collegati alla medesima sorgente (SKY HD) in hdmi che visualizzavano messaggi promozionali di sky ed ovvio che loro erano per così dire starati.
Passati alla visione del canale next hd dico purtroppo che da quello che si vedeva e da come era settato (sono stato il primo a dichiarare che ha poca valenza il setting tipico da esposizione) il risultato era si buono ma cmq non reggeva il confronto con i diretti rivali )immagine molto mordiba quasi da crt ma davvero piattissima).
Io mi auguro che in fase di setting possa recuperare quel gap evidenziato in suddette condizioni, ma per quello che ho visto c'era purtroppo.
Lo dico da appassionato ed anche da possibile acquirente visto che il tv in questione mi interessa parecchio.
A parziale conferma del nero buono ma non eccelso basta vedere anche il precedente link postato qualche post fa (scusate il gioco di parole) dove viene espresso il dato di 0,1 in setting di fabbrica e 0,09 dopo ottimizzazione. Dunque purtroppo lontani dai 0,02-0,03 dei nuovi pana per non parlare di pioneer poi.
-
Non so che cosa tu abbia letto, ma nella recensione che ho indicato io l'altro ieri, il livello del nero del 50PS8000 misurato post-calibrazione, era di 0.008 (candele). Che poi, quel parametro valutato da solo non ha neanche molto senso.
Per il resto (profondità, etc) se tu avessi un plasma LG della precedente serie PG6000, sono sicuro che avresti molti meno dubbi. Ripeto: le possibilità di regolazione offerte già dai precedenti LG consentono di cambiare il risultato finale dal giorno alla notte. Come del resto quasi tutti i plasma delle ultime generazioni.
-
scusa satoh, quello che hai scritto tu era tratto da un sito filandese e lo 0,008 é stato smentito da tutto il mondo. Il PS8000 ha un livello del nero di 0,08 (abbastanza alto se calcoliamo che molti LCD hanno fatto di meglio l'anno scorso). Io lo avevo letto giá a marzo. Quel sito non é da prendere in considerazione.
Per il resto ti do ragione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
... Il PS8000 ha un livello del nero di 0,08 ...
0.09 se ho capito bene, qui [tradotto]:
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8
dice:
.... Con queste impostazioni, il colore è stato Ks 6320, luminosità 177 cd / m² Nero 0,09 cd / m², rapporto di contrasto di 1966:1-a
Io l'ho comprato spero mi arrivi presto. Ho considerato anche i consuni.
Qualcuno ha provato il player mkv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
scusa satoh, quello che hai scritto tu era tratto da un sito filandese e lo 0,008 é stato smentito da tutto il mondo.
Io sono come San Tommaso :). Smentito in tutto il mondo da chi, e in base a cosa? Non mi risulta che il 50PS8000 sia stato attualmente testato dai soliti noti siti, tipo HDTVTest, AVForum, PRAD, e simili. Sei in grado di fornirmi qualche link alle pagine dove hanno smentito quel valore? Dovrebbero essercene a bizzeffe, se dici che è stato smentito in tutto il mondo.
Se è stato smentito solo a parole, la cosa va verificata per bene. Ricordo infine che alcuni strumenti che vengono usati per certe misurazioni, possono non avere un fondo scala tale da rilevare certi risultati (in altre parole, si fermano prima per cause di forza maggiore).
-
Citazione:
Originariamente scritto da adelockzz
presto quanto!??!?!:)
Mi pare cominciassero ieri la recensione e che ci volessero cinque giorni (non so se includano sabato e domenica :)).
-
Se si fa un attento confronto tra la recensione del 50PS8000 di Geeks.hu (LINK), e quella del Panasonic P42G10 (42") sempre testato da loro 3 giorni prima (LINK), la mia impressione è che, globalmente, l'LG ne sia uscito meglio.
Se da un lato il livello del nero misurato da quella rivista è migliore nel panasonic, c'è da tener presente che quest'ultimo è un 42", e la dimensione più piccola dei pixel potrebbe forse incidere in pochino. Per molti altri aspetti, a me l'LG appare superiore. Guardate per esempio l'immagine del test fatto con PixPerAn, che riguarda la funzione 600 Hz. Nell'LG è quasi perfetta, mentre nel panasonic si nota un certo ghosting. Peccato che nel test del panasonic non abbiano pubblicato il grafico del Delta E.
Anche la tabella riassuntiva del giudizio finale, non smentisce i risultati ottenuti dall'LG. Se poi si confrontano in modo corretto i prezzi, paragonando due modelli da 50", e magari si prende in considerazione anche il 50PS7000, che sarebbe anche più indicato come confronto con un panasonic serie G10, il vantaggio a favore di LG diventa sensibile. E non bisogna dimenticare il fattore "estetica", che seppur elemento di giudizio individuale, a detta "dei più" è nettamente a vantaggio di LG.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.kselli
vi faccio una recensione :)
Ciao,
Come siamo messi a green ghosting?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
inesistente :)
mhhh forte come sentenza...
a breve AVforums dovrebbe recensirlo..
se 0 green ghosting affare fatto :)
-
anche a me e arrivato giovedi .... testato e devo dire un televisore meraviglioso ...provato anche con un divx fast e furios solo parti originali e si vedeva molto ben solo una scena del tutto nero ma considerate si parla di un divx non si distingueva molto bene l'ambiente dalla macchina cosa eccezionale il lettore dvix integrato.
letto il manuale come si imposta il 600 hrz
ho visto che anche a matrix_*76* e arrivato ne vogliamo parlare un po ciao
-
il pannello è nativo 600hz sono sempre attivi :) concordo con te tv meraviglioso poi per quello che costa è un best buy :D
per ora sono in rodaggio stò a 60 ore, con queste impostazioni:
contrasto 70
colore 50
luminosità 50
nitidezza 50
sensore ambiente spento
appena arrivo a 100 ore lo calibro per i miei gusti
-
Dicono che il nero è slavato e che le immagini in HD non sono poi così definite......voi cosa dite al riguardo?